Rif.: FUT 18 Club Deleted

da Totti240282
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

FUT 18 Club Deleted

★★ Apprentice

A seguito di passaggio di 7.000 crediti (ripeto settemila costo di 2 contratti) la EA mi ha cancellato il club FUT, vanificando oltre 1.000 ore di gioco e circa 100 euro spesi di fifa points che a seguito di apertura vari pacchetti ininfluenti anche a recuperare i soldi spesi benchè nelle pubblicità promettono di trovare almeno 1 carta valida, ho fatto reclamo e per ben due volte mi hanno risposto negativamente. Ora il mio sospetto è che loro cancellano la squadra prima di avviare indagini sull'account e dopo non siano più in grado di reintegrare il maltolto. Questo per me è un furto. Stiamo parlando sempre di un gioco e le sanzioni sono esagerate. Giocando a squad battle mi imbatto in formazioni dotate di oltre la metà di carte dai costi esorbitanti che credo nemmeno giocando 24 ore al giorno riesci a guadagnare cosi tanti crediti. Però queste squadre continuano ad esistere. Non credo che le carte siano state trovate spacchettando perchè ho provato personalmente più volte e non è cosi. Avevo abbandonato PES per Fifa ma credo che farò marcia indietro.

Messaggio 1 di 7 (1.131 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: FUT 18 Club Deleted

Community Manager

@Vinny0586 I club non vengono cancellati a piacimento o senza una buona ragione. 

Che siano 7mila o 7milioni, non fa differenza: si tratta di una violazione delle regole di FIFA e la sanzione sarebbe corretta, soprattutto se non si fosse trattato della prima violazione.

Le squadre che incontri nelle Squad Battles sono state, possibilmente, completando le SCR, partecipando alla Weekend League e alle Squad Battles, oltre (potenzialmente) ad aver acquistato FIFA Points e gestito in modo oculato i crediti che si possono ottenere dalla compravendita (no sniping, grazie!). 


In ogni caso, hai la possibilità di fare ricorso inviando una mail a lets_talk@ea.com o contattando il Servizio Clienti e chiedere loro di inviare questo ricorso per te. 

Nicodemus.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 7 (1.184 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: FUT 18 Club Deleted

Community Manager

@Vinny0586 I club non vengono cancellati a piacimento o senza una buona ragione. 

Che siano 7mila o 7milioni, non fa differenza: si tratta di una violazione delle regole di FIFA e la sanzione sarebbe corretta, soprattutto se non si fosse trattato della prima violazione.

Le squadre che incontri nelle Squad Battles sono state, possibilmente, completando le SCR, partecipando alla Weekend League e alle Squad Battles, oltre (potenzialmente) ad aver acquistato FIFA Points e gestito in modo oculato i crediti che si possono ottenere dalla compravendita (no sniping, grazie!). 


In ogni caso, hai la possibilità di fare ricorso inviando una mail a lets_talk@ea.com o contattando il Servizio Clienti e chiedere loro di inviare questo ricorso per te. 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 7 (1.185 Visualizzazioni)

Rif.: FUT 18 Club Deleted

[ Modificato ]
★★ Apprentice

Ho già fatto ricorso ottenendo sempre le solite risposte, è un muro contro muro, credo che chi compra crediti sia più grave di chi si è passato 7.000 crediti. Almeno rimborsassero i fifa points acquistati legalmente. Poi un club fondato nel 2012 e mai trovato in fallo dovrebbe significare qualcosa.

Messaggio 3 di 7 (1.119 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 18 Club Deleted

Community Manager

@Vinny0586 per quanto capisca il tuo punto di vista, come ti dicevo nella precedente risposta, non c'è differenza tra trasferimento e acquisto di crediti. Così come non è importante che ne sposti 7.000 o una cifra più considerevole. 

Suonerà fiscale, ma è giusto che sia così. Il principio è che c'è una regola che vieta il trasferimento di crediti. Non dice in nessun modo quanti crediti trasferiti rappresentino una violazione, ma che il solo fatto di trasferirli rappresenti, appunto, una violazione. 

Ripeto, ti capisco: 7000 crediti nel gioco sono poca roba, ma se tutti ci passassimo 7000 crediti (x circa 20 milioni di giocatori) è chiaro che vi sarebbe un flusso anomalo di crediti che andrebbe ad alterare l'andamento del mercato.

Queste sono considerazioni contingenti, ovviamente, ma resta il fatto che tu stesso sei consapevole che il trasfermento di crediti sia contro le regole e quindi, da questo punto di vista, la sanzione è corretta. 

Il rimborso dei Points non è possibile e ti spiego anche il perchè: tu questi Points li hai normalmente ricevuti e spesi. È come se andassi al supermercato, comprassi un chilo di mele e poi chiedessi il rimborso dopo che le hai mangiate. 
E in ultimo, non importa quando venga creato un club: nel momento in cui si viola una regola è giusto che venga applicata una sanzione in modo uniforme per tutti, senza eccezioni o favoritismi. 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 7 (1.110 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 18 Club Deleted

★★ Apprentice
Continuo a credere che bastava un richiamo senza arrivare alla cancellazione del club. Secondo me EA con azioni cosi drastiche farà la fortuna di Konami. Certo mancandomi un contratto invece di passarmi i miei pochi crediti dovevo comprare i fifa points che poi sono la più grossa fregatura perchè spendi compri e non ottieni nessun vantaggio adeguato alla spesa sostenuta.
Messaggio 5 di 7 (1.106 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 18 Club Deleted

Community Manager

@Vinny0586 la cancellazione del club non viene applicata come prima sanzione, il che implica che probabilmente ti è stata notificato qualcosa in precedenza e con il reiterarsi della violazione si è arrivati alla cancellazione del club. 

 

Non credo che il far rispettare le regole possa diventare la fortuna o la sfortuna di questa o quella compagnia. Se violi le regole su altri giochi ne paghi le conseguenze in accordo con i termini di servizio dello sviluppatore. 

 

I FIFA Points ti danno come grosso vantaggio quello di ottenere crediti (comprando un pacchetto e vendendo il contentuo) in modo veloce e ti permettono, inoltre, di non spendere crediti per aprire un pacchetto. (te ne ho dati 2 di vantaggi in effetti)

Nicodemus.png

Messaggio 6 di 7 (1.071 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 18 Club Deleted

★★★★ Apprentice

Fifa point una truffa legalizzata, evviva il Belgio che vi sta bacchettando per bene !

Messaggio 7 di 7 (1.055 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA