Rif.: Dissociare account Origin da PSN

da MarcoMonti12
Rispondi

Post originale

Dissociare account Origin da PSN

★★★ Newbie

Salve, non ho più accesso alla mia mail con la quale ho creato il contatto Origin che ho collegato al PSN, poiche è stata cancellata.

Siccome non riesco a giocare a FIFA in quanto mi chiede i codici di conferma che arrivano su di un email a me inaccessibile , c'è modo di disconnettere l'account Origins dal PSN cosi da poter accedere con il mio nuovo account ?

Messaggio 1 di 3 (15.887 Visualizzazioni)

Rif.: Dissociare account Origin da PSN

Community Manager (retired)

Ciao @Pronsious23

 

Dissociare l'account PSN dall'account di Origin non sarebbe possibile. Quello che tenterei di fare é di recuperare accesso a quell'email e nel caso sia stata cancellata potresti volendo provare a ricrearla per avere accesso al tuo account di Origin. Una volta fatto l'accesso puoi cambiare l'email del tuo account.

 

L'altra soluzione é di contattare un consulente che possa darti una mano ad accedere nuovamente sul tuo account

 

Il sito dal quale richiedere un contatto con un consulente é

 

https://help.ea.com/it/

 

-clicca su "aiuto con un gioco"

-seleziona uno dei nostri prodotti 

-scorri in basso nella pagina e clicca sulla voce "contattaci"

 

-a questo punto dovrai brevemente spiegare quale sia il problema e compariranno le opzioni di contatto

 

Puoi contattare un consulente per email, chat o telefono (puoi anche richiedere una chiamata). Nel tuo caso non mandare un email in quanto per motivi di privacy non potrebbero risolvere il tuo problema attraverso quella opzione di contatto.

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 3 (15.871 Visualizzazioni)

Rif.: Dissociare account Origin da PSN

★★★ Newbie

Il servizio ha una lacuna enorme, nel mio caso avendo fatto l'account con la mail persa anni fa, non ricordo la domanda di sicurezza inserita.
Il personale si è dimostrato da prima disponibile ma poi non chiaro nelle spiegazioni e anche indisponente.
Mi ha fatto spendere anche soldi a caso provandomi a fare fare nuovi acquisti, non capendo che la mail del mio account PSN e quella del mio account EA fossero diverse.
Mi viene chiesto di mandare foto delle transazioni dall'account EA quando ho spiegato a più riprese che io a quell'account non posso piu accedere!
Le foto fatte dall'account PSN non vengono ritenute valide e quindi io mi ritrovo con  50€ spesi per Fifa + 7,99€ spesi per il plus piu 5€ in fifa points che non potrò mai utilizzare.
Segnalo inoltre che non trovando un modo per aiutarmi sono stato accusato di avere creato il mio account il giorno stesso e di stare provando a "rubare".. evidentemente non avendo le competenze per risolvere il problema è stato giudicato più facile incolpare il cliente. Buon modo per perdere un cliente fedele.

Messaggio 3 di 3 (15.431 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA