Rif.: Delusione Fifa 19

da Daniele070707
Rispondi

Post originale

Delusione Fifa 19

★★ Novice

Salve a tutti, gioco a fifa da fifa08 , sono davvero molti anni che ci gioco, ma credo che questo sia il peggiore in assoluto. Non e’ verosimile per niente, giocando in single player , gia’ a livello campione, l IA non sbaglia un passaggio, arriva sempre al tiro, quando passa in svantaggio da l impressione di voler segnare a tutti i costi, rimpalli a favore, quando si recupera palla, spesso ci sono errori madornali da parte dei propri difensori favorendo gli attaccanti. Lanciare in profondita’ giocatori velocissimi per poi vederli ripresi in velocita’ da giocatori bronzo lentissimi. Rovesciate e tiri impossibili che puntualmente entrano ne ho visti piu in questo fifa 19 che in tutti gli altri. Multiplayer, oltre alle decine di colpi spettacolari che si vedono ogni partita, aggiungo le skills, vedo player che fanno skill a ripetizione, che naturalmente non possono venir fermate, anche i falli saltano . Passiamo alla modalita’ club. Con il tasto RB , si chiama la difesa da rilancio dal fondo del portiere. Se si hanno gli attaccanti, scattano verso il fondo ( il fuorigioco non c e’ ) il portiere , anche il piu scarso, fa un rilancio di 85 metri e pesca l attaccante che non viene seguito dalla IA e si trova a tu per tu col portiere segnando. Purtroppo ogni partita si vede molto spesso. Oltre a tutti i difetti gia’ citati. Concludo esprimendo la mia delusione per questo titolo, non mi sono mai lamentato in precedenza ma fifa19 non e’ un gioco presentabile, non e’ sicuramente una simulazione ma un arcade basato sul calcio , e fatto male.... dubito anche che si possa sistemare con qualche patch , perche sono veramente troppi i difetti. Andrebbe regalato fifa20 ( se sistemano il gioco) a tutti quelli che hanno acquistato questo. Saluti

Messaggio 1 di 11 (3.002 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

Community Manager

@AquariusLio ti ringraziamo per il tuo feedback sul gioco. 

Va detto che FIFA è uscito da meno di un mese e, nonostante la tua riluttanza, se c'è qualcosa da migliorare è probabile che verrà correttamente indirizzato con le prossime patch. 

 

I vostri pareri sono sempre ottimi e sono il miglior modo, per noi, di segnalare allo Studio dove intervenire per migliorare il gioco. 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 11 (2.979 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Delusione Fifa 19

★★★★★ Apprentice

"Probabile"? Pure FIFA 18 faceva schifo dopo la prima patch che lo ha rovinato, gente su gente a lamentarsi ma è rimasto un gioco insensato fino alla fine...
Il problema principale dei kickoff glitch che ha fatto scalpore pure ai tornei per proplayer è rimasto pure nel nuovo titolo... Che schifo

Messaggio 3 di 11 (2.967 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

★★★★★ Novice

Ciao,

ma i falli li vogliamo far avvenire?

Basterebbe poco per correggere alcuni errori che ormai ci sono da diverso tempo.

Ma in questo gioco non ci sono falli.

In 12 Partite non ho ricevuto un rigore, e solo 2 punizioni dal limite.Capisci da te che non è possibile vero?

 

Anche il saluto che effettuano i giocatori lo vogliamo invertire?E' la squadra ospite che si muove per prima per salutare, qui come in fifa 18 sono i padroni di casa che salutano prima.

 

Risolvete per favore

 

Eros

Messaggio 4 di 11 (2.951 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

★★★ Novice

@EA_Nicodemus,

Ma che casa vuol dire che il gioco è uscito da un mese??? Vuol dire che vendete a 60-70€ o più dei giochi non finiti????

Per qual motivo si deve sempre aspettare una patch per sistemare un gioco come il vostro, che fa guadagnare milioni e milioni di €uro alla casa???

Il problema è uno: non è una simulazione di calcio. Avevate fatto cose ottime tanto da farmi passare da Pes a FIFA, perché era un gioco più simulato. Ora è diventato arcade.

Giocatori offline ce ne sono tantissimi che vorrebbero avere una simulazione calcistica come si deve, e invece:

La CPU non gioca a centrocampo, i passaggi sono sempre giusti, i difensori anche se lentissimi riescono a raggiungere il tuo attaccante, i falli non ci sono. Non esiste una tattica, solo lanci lunghi e attaccanti che segnano se la squadra è in svantaggio.

Il fallo tattico dov'è????????????? I falli al limite dell'area dove sono??????????????? Perché ancora nel 2018 il pallone attraversa le mani de portiere anziché cambiare direzione?

Perché ancora nel 2018 il pallone attraversa il corpo di un giocatore quando fa un'acrobazia?

Ma quando mai avete visto fare delle rovesciate su calcio d'angolo???? Sono tutti acrobati???

Questo per quanto riguarda il gameplay, ora passiamo alla carriera:

A cosa serve vincere premi da Champions se dietro non aumenta il budget mercato?????

Perché il mercato finisce sempre il 31/8 quando quest'anno è stato chiuso prima in diversi paesi???? A cosa serve avere uno stipendio da manager se dietro non lo si può utilizzare? Ma perché non mettete una mail di tanto in tanto con una squadra che viene ad offrirti la panchina per la stagione successiva?

Perché non ci sono i diritti di riscatto???

CONCLUSIONE:

Perché non guardate il calcio, quello vero, con statistiche vere, vedi prese da whoscored.com per esempio, con il vero mercato, la vera vita dei managers, ma realizzate dei giochini arcade e vi vantate con tanto di pubblicità di aver creato il miglior gioco di sempre????

Ah, e in più avete preso le licenze Champions League ma vi manca la Stella Rossa Belgrado che trovo rimpiaizzata dall' Arka Gdinya, squadra polacca che non ha mai vinto un campionato in tutta la sua storia, e lo dico conoscendo molto bene il campionato polacco visto che sono tifoso del Lech Poznan, squadra dove gioca mio nipote.

Vedete di rimediare o ridateci i soldi!!!!! 

Messaggio 5 di 11 (2.924 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

Community Manager

@LENDERS3 a dire il vero, a me i falli al limite me li fischia eccome, tanto che spesso ho il terrore che mi abbia assegnato un rigore contro. Stessa cosa con i rigori: me ne sono stati fischiati diversi sia a favore sia  contro in praticamente tutte le modalità di gioco (Battles, Rivals e WL). (in risposta anche a @Daniele070707)

 

Quello del saluto, per quanto bizzarro e anomalo è qualcosa che può essere certamente segnalato allo Studio, ma non è un problema così grave da impedire di giocare correttamente. Di certo non rispecchia come avviene il saluto in una partita, ma questo, in termini pratici, non comporta che la partita non si svolga regolarmente. Standard smile

 

@Daniele070707 il gioco è sempre finito, ma per quanto lo si testi prima della sua uscita (e ti assicuro che vengono testate tutte le modalità di gioco), non si può essere a conoscenza di ogni minimo difetto. Inoltre, c'è da dire che purtroppo gli utenti di FIFA sembrano avere un talento particolare nel scovare ogni anno nuovi metodi per "aggirare le regole" e trarre vantaggio da questo. Da parte nostra e dello Studio c'è sempre la massima disponibilità nel raccogliere i vostri feedback e lavorare per migliorare il gioco, da parte vostra dovrebbe esserci la correttezza di segnalare un bug o un glitch quando si verifica e di non sfruttarlo per propri benefici. 

 

In generale e da giocatore (normalissimo eh) quale sono anche io, onestamente non riscontro questi problemi. I passaggi possono sbagliarli tutti, gli attaccanti (per quanto veloci) non possono correre in eterno (vedi Lindelof che marca Cristiano Ronaldo o Dybala, molto più rapidi di lui) e se il centrocampo risulta inefficace, forse è il caso di cambiare modulo. Come già detto in un'altra discussione, io sono "dovuto" passare al 4-1-4-1 perchè mi sono reso conto che il 4-3-3 (4) con cui giocavo prima era inefficace contro squadre che avevano almeno 2 centrali e 2 esternia a centrocampo. 

 

Concordo sulle acrobazie e anche questo penso sia qualcosa che è già sotto investigazione da parte dello Studio.

 

Per quanto riguarda, invece, alcuni dettagli che non corrispondono ai meccanismi del calcio reale, vi ricordo che FIFA è un gioco e che come tale, per poter essere ultimato in tempo spesso determinati meccanismi vengono sviluppati ancora prima che alcune dinamiche cambino nel calcio reale (come la chiusura del marcato) e non ci sarebbe materialmente il tempo di cambiare questi aspetti del gioco. Ancora una volta, per quanto non rifletta in toto l'andamento del mercato reale, non è qualcosa che vi impedisce di giocare, o sbaglio? 

 

In ultimo (e davvero per l'ultima volta) invito tutti a mantenere la discussione sul costruttivo e ad evitare toni polemici e lamentele che non siano volte al miglioramento (reale!) del gioco, altrimenti purtroppo saremo costretti a bloccare la discussione. 

Nicodemus.png

Messaggio 6 di 11 (2.904 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Delusione Fifa 19

[ Modificato ]
★★★ Novice

 

In generale e da giocatore (normalissimo eh) quale sono anche io, onestamente non riscontro questi problemi. I passaggi possono sbagliarli tutti, gli attaccanti (per quanto veloci) non possono correre in eterno (vedi Lindelof che marca Cristiano Ronaldo o Dybala, molto più rapidi di lui) e se il centrocampo risulta inefficace, forse è il caso di cambiare modulo. Come già detto in un'altra discussione, io sono "dovuto" passare al 4-1-4-1 perchè mi sono reso conto che il 4-3-3 (4) con cui giocavo prima era inefficace contro squadre che avevano almeno 2 centrali e 2 esternia a centrocampo. 

 

Concordo sulle acrobazie e anche questo penso sia qualcosa che è già sotto investigazione da parte dello Studio.

 

Per quanto riguarda, invece, alcuni dettagli che non corrispondono ai meccanismi del calcio reale, vi ricordo che FIFA è un gioco e che come tale, per poter essere ultimato in tempo spesso determinati meccanismi vengono sviluppati ancora prima che alcune dinamiche cambino nel calcio reale (come la chiusura del marcato) e non ci sarebbe materialmente il tempo di cambiare questi aspetti del gioco. Ancora una volta, per quanto non rifletta in toto l'andamento del mercato reale, non è qualcosa che vi impedisce di giocare, o sbaglio? 

 

Bene,

Ho tagliato giusto la prima parte, ma resta ciò che hai scritto, Nicodemus.

Per prima cosa grazie per la risposta rapida, anche se la trovo poco concluente, ma immagino sia anche a causa del posto che occupi.

Si, scusa se sono polemico e mi lamento, anche se si tratta più di frustrazione che di polemica, scusa se sono 4-5 anni che vedo sempre gli stessi problemi e che vedo sviluppata solo la parte FUT che porta più soldi alla vostra casa e mai l'offline, scusa se sono 10anni che compro il gioco o forse di più quindi 60€ per 10anni non è un così piccolo contribuito se ai guarda una persona, certo una infinitesima parte se si guarda tutti i soldi guadagnati da EA in 10 anni.

Ritorno al gioco, e alla risposta sui giocatori rapidi: sono d'accordo che non possano correre sempre, ma allora anche i difensori, no!? Si tratta più di un senso della posizione in campo che è abbastanza nullo da parte dei difensori nel gioco e che li porta a rincorrere e come per magia raggiungere l'avversario. Tranne poi trovarsi in un'altra azione giusto davanti all'avversario e anziché contrastarlo o fare in modo che faccia fatica, il difensore si sposta e lascia un'autostrada.

I falli, non sono d'accordo, non ce ne sono o ne fanno davvero pochissimi. Ti invito ad andare su www.whoscored.com e vedere quanti falli ci sono in qualsiasi partita di calcio tu voglia, ce ne saranno sempre più di 2-3. Fifa resta un gioco, chiaro, ma siete voi che parlate di SIMULAZIONE CALCISTICA, non gli utenti, ed è normale che come SIMULAZIONE CALCISTICA io mi attenda un gioco lento, ragionato, con densità a centrocampo, gli avversari che aspettano e che ti fanno fallo per fermarti. Non è questione di tattica, mi dispiace ma non sono d'accordo con il tuo discorso, è questione di uno sviluppo del gioco volto a fare il più azioni d'attacco possibile e questo va bene per un gioco arcade come era ai tempi Kick off, o Microsoccer o qualunque altro gioco da sala giochi, ma non per una SIMULAZIONE CALCISTICA. Allora, ed ecco perché alla lettura del post posso apparire polemico (ma è piu uno stato di frustrazione)si tratta di una pubblicità falsa, che mi ha spinto a comprare il gioco al posto del vostro concorrente. La stessa cosa vale per la carriera manager, certo, gioco, ma non vedo novità, e nemmeno quando ce ne è una abbastanza importante, non è messa. Non vedo né coerenza né SIMULAZONE ancora una volta. Champions League: dov'è la Stella Rossa Belgrado??? Avete comprato le licenze ma mi ritrovo una squadra polacca al posto, dai! Nemmeno le licenze corrette delle coppe e fate la pubblicità che c'è la Champions League nel gioco!! E a questo proposito, la famosa squadra polacca che naviga a metà bassa classifica nella realtà, è riuscita a battere il Napoli e pareggiare con il PSG per finire terza nel girone e andare in Europa League! Anche su questo si deve soprassedere e anche questo non ci impedisce di giocare????Resta un gameplay veloce, volto a fare gol a raffica e poco SIMULATIVO, con diverse carenze a livello tattico e un modo carriera intaccato se non forse peggiorato. Mi sembra quindi di aver speso dei soldi inutilmente e di aver contribuito ancora una volta ad ingrandire le casse di EA inutilmente, ma EA non se ne rende conto visto che resto una infinitesima parte.

 

Messaggio 7 di 11 (2.892 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

★★★★ Apprentice

Perdonami @EA_Nicodemus ma sono 2 anni che c'è il bug del calcio d'inizio e sono due anni che l'intera community mondiale di questo gioco lo dice a gran voce. Perchè non viene sistemato ? Com'è possibile che dopo 1 mese non si può giocare al Pro Club perchè ti segnano lanciando la palla col portiere a 3 giocatori in fuorigioco ed il fuorigioco non viene segnalato. Perchè non viene sistemata questa cosa ? Com'è possibile che fra l'80° ed il 90° possono uscire fuori , ad ogni partita, dai 3 ai 5 gol ? Com'è possibile che nei minuti di recupero a prescindere che sia 1° oppure 2° tempo si segna sempre ? Com'è possibile che giocatori di bronzo con velocità 57 siano più veloci di Vardy , Mahrez , Jordi Alba ? Potrei continuare all'infinito. Anche io gioco da FIFA 08 e fino al 12 dovevi avere veramente le qualità sia per giocare che per allestire ora la squadra. Adesso ? Soldi a manetta , rose che non hanno alcun senso e vanno avanti come se tu in campo avessi schierato ibride di 11 campionati e nazionalità diverse. Ormai ogni anno è la stessa minestra riscaldata ed i primi polli siamo noi utenti. Ah se quel PES avesse le licenze. EA si darebbe una mossa per far tornare FIFA quello che era qualche anno fa e non questo schifo che è oggi.

Messaggio 8 di 11 (2.862 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

[ Modificato ]
★★★★★ Apprentice

@HollyFCI ti invito a leggere pure su questo post https://answers.ea.com/t5/Informazioni-sul-gioco/Rendere-FIFA-19-il-miglior-FIFA-di-sempre/td-p/7121... che si discuteva appunto del problema del calcio d'inizio e dell'ultimo minuto più recupero (che alla fine il problema è lo stesso, semplicemente si "attiva" in questi 2 momenti)

Purtroppo il Kickoff Glitch rimarrà sul gioco per sempre, oramai è constatato, se la casa di sviluppo ne nega l'esistenza ma è anni che l'utenza se ne lamenta le cose resteranno uguali...
Hanno pure provato a zittire un pro player che ne ha parlato pubblicamente usando scuse come bullismo (ha dato delle "figh**te" ad altri che non ne parlavano) e incitazione alla violenza (per aver detto di voler "muovere guerra contro l'ea") in un momento completamente sbagliato (dopo l'attacco accaduto ad un torneo di Madden... Come che le cose fossero collegate insomma...)

 

La dura verità è che il criticismo non è tollerato, finché si segnalano bug che non intaccano "la faccia" del gioco sono tutti felici e disponibili ad aiutare, appena metti in mezzo un problema che pure chi non gioca a FIFA conosce e che persiste da anni si fa di tutto per ignorarlo...
L'anno scorso dopo un'evento fin troppo palese se ne sono usciti con una "pseudo-patch" per risolvere la cosa... In realtà semplicemente teneva un po' arretrati i difensori rendendo meno facile azioni di contropiede subito dopo un calcio d'inizio...

Purtroppo il problema avrà risolto il 30% dei kickoff, se non meno e pure quest'anno, anche dopo lo scandalo alla finale dei mondiali di FIFA 18, dopo che tutti si aspettavano che finalmente risolvessero il problema, ci si trova nella stessa situazione, dove è più probabile segnare e subire dopo un kickoff o all'ultimo minuto più recupero di ogni tempo...

[Modificato da un moderatore: contenuto rivolto al flaming rimosso dal post]

Messaggio 9 di 11 (2.809 Visualizzazioni)

Rif.: Delusione Fifa 19

★★★★ Apprentice

è diventato veramente un giochino. che schifo!

Messaggio 10 di 11 (2.803 Visualizzazioni)
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA