Considerazioni FUT dopo la Patch 7

da Duncandg
Rispondi

Post originale

Considerazioni FUT dopo la Patch 7

[ Modificato ]
★ Guide

Dopo aver giocato circa 1200 partite su questo Fifa 19 (di cui almeno 1100 online, tra division rivals e fut champions dove mi sono sempre qualificato sin dall'inizio) posso esprimere alcune considerazioni sul gioco. Alcune lusinghiere, altre meno.

 

- L'ultima patch ha bilanciato un po' i valori dei giocatori con overall maggiore di 85. Ora la differenza si nota di più ed è un bene.

 

- Rimpalli. Male, malissimo. Non c'è una volta che il portiere o i difensori deviata la palla riescano a recuperarla. E' gol al 100%.

 

-Tattiche. Si può cercare in ogni modo di incidere sulle tattiche della propria squadra, ma spesso e volentieri vengono beatamente ignorante. Il che porta a subire contropiedi clamorosi.

 

-Velocità dei giocatori. Non è possibile a mio modo di vedere che un giocatore a caso, es. Sterling nero con carta cacciatore, venga rimontato in velocità da un Darmian qualsiasi. Capisco si trattasse di Alex Sandro. Ma Darmian o Mendy o Young non hanno la velcoità del britannico.

 

-Fuorigioco. Migliorare la gestione, a volte fuorigioco chilometrici non vengono segnalati. Si verifica sia a favore, sia contro.

 

-Gestione dei falli. Vorrei capire come viene considerata la gestione del fallo. Perchè i medesimi falli fatti da me o dall'avversario di turno hanno metri di giudizio differenti?

 

-Avete sistemato la questione dei tiro a giro, sistematicamente erano gol. Questo è positivo.

 

-[Rimosso] Qualcuno si arrabbierà, forse, ma non è possibile che nella Fut Champions le vittorie o le sconfitte siano determinate dell'orario in cui si gioca. Si ci trova a giocare una partita tirata, magari a condurla con un gol di scarto e senza uso sconsiderato del pressing, e trovarsi i giocatori passare dalla forma fisica verde al 75 a una forma fisica rossa/inesistente al minuo 80. Il che comporta una lentezza disarmante, passaggi sbagliati e la partita sistematicamente si conclude con una sconfitta.

 

-Mercato. Dovreste comunicare agli sviluppatori di svecchiare un po' la gestione del mercato. E' sistema obsoleto, dalla lista trasferimenti alle offerte. Idem la gestione dei pacchetti, bene l'introduzione delle probabilità (per cui avevo fatto una guerra lo scorso anno) male i contenuti. E lo dice uno conscio di aver trovato Dybala e Pogba.

 

-Pacchetti. Una piccola considerazione. Dovreste introdurre un pacchetto superiore a quello ultimate dove poter avere la possibilità di trovare un'icona.

 

-Esclusione. Personalmente escluderei dalla fut champions la possibilità di schierare giocatori icona e giocatori sbc con valori che non corrispondono a quello attuale. Casillas 91, Tevez 90, etc.

 

Una considerazione generica. Dato che la EA vuole introdurre la serie Fifa sempre più attivamente nel panorama degli esport non è possibile che il fanno di mano, nella componente online, non venga considerato.

 

Saluti

 

 

 

[Nota di CM: modificato il titolo per maggiore chiarezza e rimossi contenuti inappropriati.]

Messaggio 1 di 6 (503 Visualizzazioni)

Rif.: Considerazioni FUT dopo la Patch 8

Community Manager (retired)

Ciao e grazie per le tue considerazioni, sono tutti feedback e segnalazioni valide. Standard smile

Tuttavia, ho dovuto rimuovere alcune tue parole al punto 8 in quanto sui forum EA è vietato discutere di Momentum/Scripting, per le motivazioni indicate qui. Se noti che le prestazioni della tua squadra variano da un orario all'altro, non escludo che possa essere un problema di gameplay da segnalare, ma prima di riportare eventualmente il problema nella sezione appropriata, ti consiglierei di fare alcune considerazioni:

 

  1. Ammettendo che la squadra sia identica (stessi giocatori, stesso allenatore, stessi consumabili, stesso modulo, stessa fedeltà, stessa intesa, stessi cambi, ecc.) come fai a stabilire un calo di performance inequivocabile se la performance dei giocatori varia a seconda del tuo gioco e quello della squadra avversaria?
  2. La differenza di performance che denoti potrebbe essere dovuta al fattore stanchezza, quella tua e quella dei giocatori in campo. Per la prima, chi è gamer da un po' lo sa bene: giocare alle 10 del mattino dopo aver fatto una colazione abbondante non è la stessa cosa che giocare a mezza notte dopo una dura giornata di studio e/o lavoro. La spossatezza porta con sé bassi livelli di concentrazione e alti livelli di irritabilità, che certamente non aiutano a giocare bene. Riguardo invece alla stanchezza dei giocatori in campo, questa può variare a seconda della squadra che hai di fronte. È evidente che giocando contro un pro player la tua squadra dovrà correre un botto, quindi si stancherà molto prima rispetto a una partita contro un amico online, quindi è normale che riscontri performance diverse tra una partita e l'altra.

Per quanto riguarda invece il fallo di mano, come è già stato detto su questo forum, non viene fischiato nelle modalità online perché è al di fuori del controllo dell'utente. Lamenti problemi sui rimpalli e poi vuoi il fallo di mano nelle modalità competitive? Probabilmente la penseresti diversamente se avessi perso la finale di un torneo online per via di un fallo di mano fischiato in area di rigore dopo un rimpallo sfortunato.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 6 (478 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Gameplay notevolmente peggiorato dopo ultima patch

[ Modificato ]
★★ Novice

Prodotto: FIFA 19
Piattaforma:Sony Playstation 4
Qual è la tua gamertag / PSN ID? Tiger13CeSCo
In quale modalità si è verificato il problema? FIFA Ultimate Team
Quale modalitá di gioco? FUT Division Rivals
Sai dirci la data in cui si è verificato il problema? (GG/MM/AAAA)? da dopo l'ultima patch
A che ora si è verificato il problema? (HH:MM AM/PM) dopo l'ultima patch
Qual è il fuso orario della tua zona? ECT - GMT + 1:00
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Come possiamo riprodurre il bug? Giocando
Che cosa succede? qualsiasi tiro depotenziato, passaggi meno precisi e gioco più confusionario
Cosa dovrebbe avvenire invece? finesse timed shot depotenziati

Buongiorno a tutti,

vorrei segnalare le mie problematiche dopo l'ultima patch e sapere se anche altri hanno avuto gli stessi problemi.

Da martedì 29/01, dopo l'aggiornamento ho subito incominciato a giocare a FUT e ho notato cambiamenti molto diversi rispetto a quanto dichiarato dall'EA.

Premetto che questi problemi li ho visti anche nei miei avversari

Nello specifico:

-oltre ai finesse timed shot e ai finesse normali ho notato che i tiri "normali" di potenza siano anch'essi molto meno precisi e spesso più potenti e, di conseguenza, con una traiettoria molto più alta e meno precisa rispetto a prima

-i passaggi sono molto meno precisi e spesso intercettati

-Gameplay molto più confusionario, i giocatori rispettano meno le posizioni in campo e fanno movimenti spesso senza un senso logico. la sensazione è che si sia provato a aumentare la velocità del gioco ma con scarsi risultati.

Rispondo in anticipo agli admin dicendo che non ho clip video o screenshot per testimoniare quanto scritto perchè non sono ne uno youtuber ne uno streamer, io sono un ragazzo semplicissimo che torna a casa da lavoro e vorrebbe rilassarsi un paio d'ore senza farsi venire il nervoso e non mi metto a salvare replay per condividerli.

Finora queste problematiche le ho riscontrate solo in Division Rivals visto che ho giocato solo quella modalità, ma spero che non vadano a influenzare più del dovuto il FUT champions.

[Rimosso]

Spero che questa segnalazione possa servire a qualcosa per sistemare con una futura Patch, l'ennesima e forse neanche l'ultima. Un pò troppe visto che sono di "riparazione"

Buona giornata a tutti

 

 

 

[Nota di CM: rimossi riferimenti inappropriati.]

Messaggio 3 di 6 (463 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ultima patch di gennaio il gioco è orribile

★★ Newbie

Dopo l'ultima patch scaricata a gennaio il gioco è impossibile, orribile ha perso completamente il gusto di farsi una partita. Non si segna piu ogni tiro si prende qualche difensore ora su 4 partite due finisco on pareggio o ai rigori in modalità squad battle. Veramente uno schifo pessimo. Vorrei poter tornare alla versione precedente. Mi sta passando la voglia di giocare. 

Messaggio 4 di 6 (428 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 19 | Note sull'Aggiornamento 7

★★ Novice

Una cosa vergognosa.
Dal nuovo aggiornamento IN OFFLINE, sembra che sto giocando al ping-pong.
Giocatori che vanno a 300, fisica della palla irreale ed illogica, gioco che si ferma, poi riparte con giocatori a 3000.
Dopo ogni replay, dopo ogni rimessa laterale cambia la velocità del gioco, oramai è da una settimana circa che non ci gioco.

Messaggio 5 di 6 (411 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Considerazioni FUT dopo la Patch 8

★ Guide

Mi soffermo un minuto sul discorso del fallo di mano. E' vero, perdere (o magari vincere) torneo online per un rigore fischiato per un fallo di mano mi farebbe imbufalire, ma questo fa parte del calcio reale no? La definizione di eSport non indica un titolo che per quanto possibile debba avvicinarsi alla controparte reale?

Un altro esempio riguarda il movimento scomposto, e conseguente fallo, dei giocatori senza palla. Probabilmente avete fatto un esperimento perchè in un paio di casi ho subito il rigore contro. Ora non è più successo. Puoi confermarlo?

 

E' prevista l'introduzione del VAR nella modalità Champions League? Andrebbe anche aggiornato il commento tecnico (telecronaca) riguardante la moviola online.

Messaggio 6 di 6 (381 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA