Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

da Totenkopf1973
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

★ Guide

Ciao ragazzi

Avendo come ID sulla PS4 il medesimo del forum : " Totenkopf_73 " , vengo sempre scambiato per un nazi , cosa che mi irrita , e non poco.

Il mio Nick "Testa di Morto" deriva da una storia tedesca dello Sturm und Drang , movimento letterario tedesco. Non ho pensato al reparto (maledetto) delle SS ed è stato un mio errore madornale. Così mi richiedono sempre l'amicizia tizi con DUX , DUCE e cazzate simili.

Ora , ho letto a riguardo sulla possibilità di cambiare ID , e metterei il nome con cui mi chiama mia moglie : "marcolino"

Rischio di perdere tutti i dati ? Qualcuno ha già provato ?

Grazie a coloro i quali mi aiuteranno , soprattutto dicendomi se è meglio farlo da console oppure sul sito Sony.

 

Marco

 

 

Messaggio 1 di 5 (1.106 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

[ Modificato ]
★ Guide

Allora , ho provato ad accendere la Console e mi ha solo richiesto l'accesso alla PSN , e subito dopo il mio profilo è stato aggiornato gratuitamente.

Se fosse la seconda volta avrebbe avuto un costo di 4,99 Euro.

Ho avviato Battlefield V ed ho trovato tutto come prima , acquisti , livello ecc.

Non ho solo fatto tempo a fare una partita , ma penso sia abbastanza inutile dato che vedo nel mio profilo il nuovo ID : " Marcolino_1973 "

Quindi chi volesse cambiare ID non dovrebbero esserci problemi :D

Ho fatto da cavia..... 

 

PS : Testato anche su Battlefield 1 & Gran Turismo

 

Per qualsiasi informazione chiedetemi pure , poiché ci sono 30 minuti di attesa per parlare con l'assistenza....Heheheheh

 

Marco

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 5 (1.055 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

@Totenkopf1973 

 

Ciao Marco!

 

Premetto che non ti parlo per esperienza personale in quanto non ho mai provato a cambiare ID!

Hai provato a dare uno sguardo a queste pagine ufficiali PlayStation?

 

Dando uno sguardo alle pagine linkate ho trovato:

"Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 compreso sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell'ID online, ma non garantiamo che siano completamente compatibili con questa funzionalità. "

 

Battlefield V essendo uscito a Novembre 2018, dovrebbe quindi rientrare tra i titoli compatibili con questa funzione. Essendo però un servizio offerto da Playstation, prima di procedere proverei a sentire il Supporto Playstation per chiedere informazioni più dettagliate per quanto riguarda Battlefield V.

 

Tieni anche presente che questa scelta dipende anche dai titoli che utilizzi. Potresti non riscontrare problemi con BFV per poi però avere problemi con un altro gioco. Controlla bene la lista dei giochi testati confrontandola con la tua Raccolta e valuta bene prima di cambiare l'ID.

 

Se hai novità facci sapere!

 

Buona giornata!

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (1.077 Visualizzazioni)

Rif.: Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

★ Guide

Grazie per la precississima risposta @Overskillz25  , avevo già letto a riguardo , volevo sapere se qualcuno sul forum lo avesse fatto.

Dai , proverò e ti farò sapere , per i giochi ho solamente BF1 , BFV e Gran Turismo...Hehehehehe...ho 47 anni e quindi sono fedele solo ai giochi in prima persona come Battlefield e guida.... Standard smile 

Il mio unico dilemma è il discorso della Carta di Credito registrata sul mio account e la possibilità di dover pagare nuovamente gli acquisti.

Per i 2 Battlefield li ho su supporto ottico , ma GT scaricato.

Il perdere i dati online ha poca importanza , riprenderei da livello zero e sarebbe come iniziare nuovamente...Heeheeheh.....anche perché mi sono messo a cecchinare con i fucili ad otturatore scorrevole da 10 giorni ed ho un rapporto U/M di 0,80 , sono sceso di brutto.

Grazie ancora e ti/vi faccio sapere

 

Marco

Messaggio 3 di 5 (1.071 Visualizzazioni)

Rif.: Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

★ Guide

Ho appena finito di parlare con il Supporto Tecnico e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi , quindi dal sito ho modificato il mio ID da Totenkopf a Marcolino_1973. A breve accenderò la console e verificherò il tutto..... Vi farò sapere a proposto dei 2 Battlefield , così chi vorrà effettuare il medesimo procedimento saprà già a cosa andrà incontro..... Stay Tuned.....eheheheheh

 

Marco

Messaggio 4 di 5 (1.061 Visualizzazioni)

Rif.: Cambiare ID Playstation & Battlefield V/1

[ Modificato ]
★ Guide

Allora , ho provato ad accendere la Console e mi ha solo richiesto l'accesso alla PSN , e subito dopo il mio profilo è stato aggiornato gratuitamente.

Se fosse la seconda volta avrebbe avuto un costo di 4,99 Euro.

Ho avviato Battlefield V ed ho trovato tutto come prima , acquisti , livello ecc.

Non ho solo fatto tempo a fare una partita , ma penso sia abbastanza inutile dato che vedo nel mio profilo il nuovo ID : " Marcolino_1973 "

Quindi chi volesse cambiare ID non dovrebbero esserci problemi :D

Ho fatto da cavia..... 

 

PS : Testato anche su Battlefield 1 & Gran Turismo

 

Per qualsiasi informazione chiedetemi pure , poiché ci sono 30 minuti di attesa per parlare con l'assistenza....Heheheheh

 

Marco

Messaggio 5 di 5 (1.056 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione