Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

Community Manager (retired)

Ehi fan di FIFA,

volevamo tornare sulle ultime note degli sviluppatori per approfondire alcuni degli aspetti che stanno più a cuore alla community. Le informazioni di cui vi abbiamo parlato nell'articolo precedente hanno sollevato qualche dubbio riguardo la finalizzazione a tempo, il movimento del portiere e le mosse abilità in serie. Per questo motivo ci siamo rivolti direttamente agli sviluppatori del gameplay per fare ulteriore chiarezza. Potete leggere quello che ci hanno detto in basso.

Finalizzazione a tempo

La finalizzazione a tempo è stata introdotta in FIFA 19 per aggiungere ulteriore profondità alla meccanica dei tiri e aumentare al tempo stesso il gap tra i buoni giocatori e i top player. Questa filosofia è rimasta immutata.

I dati in nostro possesso mostrano come i giocatori che hanno fatto pratica con la finalizzazione a tempo ottengono risultati notevolmente migliori rispetto a coloro che non hanno dedicato il tempo necessario a padroneggiare questa tecnica. Ciò rappresenta già un passo avanti nella direzione giusta in termini di abilità. Inoltre, questi dati ci dicono che persino i giocatori più forti non sempre riescono a eseguire tiri a tempo con la barra sul verde.

La freddezza nel calcio è un elemento molto importante quando bisogna concludere a rete e la finalizzazione a tempo di FIFA rappresenta questo concetto. Invece di affidarsi solo alla memoria muscolare, vogliamo incoraggiare i giocatori ad analizzare il gioco (in una frazione di secondo), decidere se utilizzare o meno questa meccanica e poi avere la giusta freddezza per metterla in pratica correttamente.

Esaminando i feedback ricevuti sulla finalizzazione a tempo, abbiamo scoperto certi squilibri nel sistema di tiro indipendenti da questa meccanica. Per spiegarci meglio, facciamo l'esempio dei tiri in situazioni particolarmente difficili che davano risultati poco realistici, risultando più efficaci di quanto avrebbero dovuto. Azzeccare il timing verde per queste conclusioni non faceva che amplificare il problema.

La finalizzazione a tempo offre un maggiore controllo sui tiri, con la possibilità di aumentare la potenza, imprimere effetto alla palla e ridurre leggermente il margine di errore.

Lo scopo non è migliorare le conclusioni sbagliate o quelle eseguite in condizioni difficili. Di fatto, la situazione nella quale ci si trova a calciare in porta dovrebbe contare di più quando si tratta di decidere se ricorrere o meno alla finalizzazione a tempo. E se decidete di utilizzarla, e fermate l'indicatore sul verde, verrete premiati, ma non con risultati irrealistici.

I tiri eseguiti in condizioni difficili, per esempio una conclusione al volo con un angolo di 135° dal limite dell'area indietreggiando dovrebbero avere meno probabilità di andare a segno anche se centrate la finestra col verde. Un altro aspetto è che la mira/la potenza sono ancora importanti, dunque se esagerate con la forza, questo non verrà compensato da una finalizzazione a tempo verde.

Oltre alle principali modifiche al sistema di tiro introdotte quest'anno, stiamo intervenendo anche su alcuni aspetti della finalizzazione a tempo, per avere un'esperienza più bilanciata e fare in modo che questa meccanica si limiti a modificare/influenzare il risultato della conclusione.

Questi sono alcuni dei punti sui quali vorremmo soffermarci:

  • La finalizzazione a tempo permette di avere un maggiore controllo sulle conclusioni e le prime reazioni della community hanno confermato che rende i tiri più gratificanti quando vengono eseguiti col timing verde. Come sempre continueremo a dare ascolto ai feedback dei giocatori per intervenire là dove necessario.
  • Sottrarre (o rimuovere) il controllo dei tiri dalle mani del giocatore sarebbe stato un passo indietro a livello di profondità del gameplay.
  • Ora sarà un po' più difficile fermare l'indicatore sul verde durante la finalizzazione a tempo e, anche riuscendoci, la riduzione del margine d'errore sarà leggermente inferiore, il che significa aumentare i rischi.
  • Sarà comunque possibile disattivare completamente questa funzione.
  • Continueremo a dare ascolto ai feedback dei giocatori sulla finalizzazione a tempo, prima però vogliamo assicurarci che possano provare queste modifiche per avere una varietà più ampia di commenti.

 

Movimento manuale del portiere

Per fornire un'esperienza più verosimile, il team ha modificato il movimento manuale del portiere, in modo da simulare il comportamento degli estremi difensori nella realtà, quando provano ad "anticipare" la parata. Spesso i portieri tendono ad anticipare le conclusioni e a modificare la loro posizione in base a dove pensano che finirà il tiro.

In FIFA 20, il movimento manuale del portiere risulterà molto più lento, permettendo di fare solo uno o due passi nella direzione desiderata, invece di coprire l'intero specchio della porta. Il nuovo movimento manuale del portiere dovrebbe porre maggiormente l'accento sul fattore rischio/premio alla base di questa meccanica. Muovetevi in anticipo nella direzione sbagliata e aumenteranno le probabilità di prendere gol.

Oltre a queste modifiche, stiamo lavorando affinché il controllo manuale del portiere sia allineato a quello dell'attaccante che conclude a rete. Ciò significa che decidendo di controllare il portiere manualmente, non sarà più possibile cambiare direzione una volta che l'avversario avrà scelto la direzione del tiro.

Il risultato finale sarà molto diverso da quanto visto in FIFA 19, dunque non vediamo l'ora che i giocatori possano provare la nuova versione per conoscere le loro impressioni.

Mosse abilità in serie

Dopo l'articolo pubblicato a fine maggio, abbiamo ricevuto parecchi commenti sulla decisione di limitare l'esecuzione di più mosse abilità di fila. Uno dei motivi che ci avevano spinto a condividere tali informazioni con largo anticipo era proprio per conoscere le impressioni dei giocatori e intervenire di conseguenza. Al momento il team si sta occupando dei dettagli di questa meccanica, ad esempio quali mosse abilità saranno interessate e in che modo sarà influenzata dai vari attributi.

Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza realistica sia per chi attacca, sia per chi difende, senza togliere alcuna opzione ai giocatori. Nel calcio è raro vedere più mosse abilità eseguite in serie, per questo stiamo lavorando per rendere questa meccanica il più vicina possibile alla realtà.

Forniremo ulteriori dettagli a riguardo man mano che il team andrà avanti a studiare le soluzioni migliori.

 

Calendario note degli sviluppatori prima del lancio

Speriamo che questo articolo sia servito a fare chiarezza su alcuni aspetti di cui ci siamo occupati finora.

Ora che sapete come abbiamo deciso di affrontare certe problematiche legate al gameplay, vogliamo accontentare quanti ci hanno chiesto ulteriori informazioni sulle modifiche e le novità che riguarderanno altri aspetti di FIFA 20. Una delle richieste più frequenti riguarda quando sarà possibile avere maggiori dettagli sulla vostra modalità preferita e sulle nuove funzioni.

In basso trovate le date delle prossime note degli sviluppatori nelle quali ci occuperemo più nello specifico di certe funzioni e modalità. Le date potrebbero cambiare, vi terremo comunque informati. La prossima volta parleremo in maniera più approfondita del gameplay, concentrandoci sulle nuove meccaniche e sulle novità introdotte in FIFA 20. Nel corso dell'estate tratteremo le modifiche in arrivo per le modalità Carriera, Pro Club, FUT e VOLTA. 

 

fifa-content-roadmap-1200x628.jpg.adapt.crop16x9.1455w.jpg

*Queste date sono soggette a cambiamenti. Fai riferimento per favore al nostro canale @EASPORTSFIFA per ulteriori aggiornamenti.

 

 

Grazie per il vostro continuo supporto e per i vostri feedback. Come sempre, il nostro obiettivo è continuare a informarvi su come stiamo affrontando i principali feedback e creare un dialogo costante sulla direzione intrapresa dalla serie.


-Gabriel Zaro, Corey Andress e il team di sviluppo gameplay di FIFA

 

 

 

Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 10 (1.732 Visualizzazioni)

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

Community Manager (retired)

SCOPRI LE NOVITÀ AL GAMEPLAY DI FIFA 20

 

 

EA SPORTS™ FIFA 20 per PlayStation®4, Xbox One e PC introduce l'Intelligenza calcistica, che presenta un cambio di prospettiva tale da offrire un livello di realismo senza precedenti.

 

Con le Azioni reali, i Momenti decisivi controllati dall'utente e il migliorato sistema che gestisce la fisica della palla, sarai messo al centro dei momenti chiave in ogni partita che giocherai su FIFA 20.

 

FIFA20GameplayNews-1.jpg

 

Azioni reali
Le Azioni reali danno ai giocatori controllati dall'IA una maggiore consapevolezza del tempo, dello spazio e della posizione in campo, dando maggiore enfasi sulle azioni degli utenti tramite i nuovi Uno contro uno dinamici, Difesa gestita dall'IA migliorata e Movimenti naturali dei giocatori.

 

  • Uno contro uno dinamici: le azioni di gioco riviste, sulla base dei ritmi tenuti nei principali campionati del mondo, permettono di avere spazi e velocità più realistici, dando luogo a più occasioni di uno contro uno e ponendo maggiormente l'accento sui Momenti decisivi controllati dall'utente.
  • Difesa gestita dall'IA: il posizionamento e il sistema per i contrasti rivisti consentono ai compagni gestiti dall'IA di reagire meglio al giocatore controllato dall'utente. L'IA offrirà un supporto più intelligente in difesa, premiando e avvantaggiando al tempo stesso la difesa manuale.
  • Movimenti naturali dei giocatori: le innovazioni introdotte nella mobilità e nel posizionamento consentono ai giocatori controllati dall'IA di muoversi in maniera più fluida e composta, dando luogo a movenze realistiche per tutti i presenti in campo.

Sam Rivera, capo produttore della dinamica di gioco, illustra nel dettaglio tutte le nuove innovative caratteristiche di gameplay in arrivo su FIFA 20 

 

 

Momenti decisivi
i Momenti decisivi ti danno un maggior controllo sulle situazioni che determinano l'esito di una partita. Dalla Finalizzazione controllata nella trequarti campo finale fino ai Contrasti controllati in difesa, dal Dribbling laterale all'aggiornamento delle palle inattive, ora le partite si vinceranno o si perderanno nei Momenti decisivi gestiti dall'utente.

 

  • Dribbling laterale: la nuova meccanica per il dribbling laterale aggiunge un'ulteriore opzione in attacco, dando la possibilità di muoversi con maggiore agilità per attirare a sé il proprio avversario per poi superarlo in velocità o in dribbling.
  • Contrasti controllati: Utilizzando il sistema Active touch, la difesa controllata dall'utente risulterà avvantaggiata, con una serie di nuove animazioni per i contrasti. Più l'intervento è pulito e maggiori sono le possibilità che i giocatori conquistino palla.
  • Aggiornamento schemi: Un aggiornamento del sistema che garantisce opzioni più specifiche per le punizioni di prima e i calci di rigore, con l'introduzione di meccaniche per calciare basate maggiormente sull'abilità, con risultati ancor più gratificanti.
  • Finalizzazione controllata: I fondamentali del tiro rivisti consentiranno di concludere a rete con maggior precisione ed efficacia, creando un'esperienza per i tiri più simile alla realtà, che premia le conclusioni migliori e presenta rischi e ricompense nelle situazioni più complicate, come i tiri al volo sui cross.

Fisica della palla
Il sistema che gestisce la fisica della palla introduce un nuovo livello di realismo nel gameplay di FIFA 20, offrendo nuove traiettorie per le conclusioni, contrasti più realistici e comportamenti che sottostanno alle leggi della fisica.

 

  • Movimenti consapevoli: il sistema di movimenti rivisto introduce rotazioni più realistiche per la palla e i rimbalzi, che ora avvengono in maniera più verosimile rispetto al passato.
  • Nuove traiettorie per i tiri: il nuovo sistema per i movimenti della palla aggiunge una serie di traiettorie realistiche per i tiri, dai tiri a scendere alle ribattute, dai calci da fermo a effetto fino alle conclusioni di prima.

 

Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 10 (1.681 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

★★★ Newbie

Sono circa 22 anni che acquisto ogni anno Fifa. E da circa una decina che gioco con i miei amici alla modalità Manuale, totalmente manuale. Sono 3-4 anni ormai che acquistiamo il gioco e poi non ci giochiamo più dopo 3 partite, perché nonostante la demo prometta bene di aver risolto i problemi dell’anno precedente, una volta acquistato il gioco completo i problemi tornano identici a quelli dell’anno precedente. I giocatori tornano ad essere poco reattivi, la palla non va dove scegliamo di mandarla, il sistema di rimpalli è caotico e i giocatori incespicano sul pallone e corrono male, in direzioni non richieste. È impossibile giocare e questo è successo di nuovo con Fifa 20. Sembrerebbe più che altro un problema di risorse hardware perché non è possibile che il gioco completo sia completamente diverso e rovinato rispetto alla demo di 10 giorni fa. Suggerimenti?

Messaggio 3 di 10 (1.562 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

★★★★ Novice
@sebafans senza contare i vari bug come i crash delle dx12 se non si mette nel pannello nvidia sotto fifa.exe la sincronizzazione verticale attiva……….. problema che era presente anche su fifa 19.…….. e le rose non aggiornate ancora……...
Messaggio 4 di 10 (1.529 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

@sebafansAnch'io ero meravigliato dalla demo tutto manuale,non mi sembrava vero abbiamo fatto tante partite in share play con amici,ma il dubbio con il gioco definitivo lo avevo,infatti hanno rimesso la CPU per chi non sa giocare e gli shopponi.EA perché adesso non posso più difendere manualmente come avevate promesso?secondo me sapete benissimo che lasciando manuale dopo gli shopponi non vincerebbero una partita,adesso con la patch di mercoledì non riesco più a difendere manualmente i miei giocatori in difesa pattinano sono incontrollabili,poi faccio tanti tiri in porta angolatissimi e i portieri fanno super miracoli,e questo lo chiamate gioco competitivo? Adesso è di nuovo fifa 19,le promesse fatte che sarebbe stato gratificante difendere manualmente solo bugie, adesso è tornata la CPU difensiva incontro avversari che non cambiano giocatori fa tutto la CPU,poi prendono palla in corsa e non li fermi più,che vergogna che siete.

Messaggio 5 di 10 (1.479 Visualizzazioni)

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

★★★★★ Novice

Salve,sig Dante magicamente oggi posso di nuovo giocare con la difesa manuale i miei giocatori si muovono perfettamente,le skill vengono prese perfettamente,i giocatori che guardano lo stadio adesso giocano,l uno due mi riesce perfettamente,i filtranti anche,la difesa in manuale come so difendere io senza cpu anche,vorrei farle una domanda il gioco cambia radicalmente da un giorno ad un altro,e questa impressione la hanno tutti compresi i i pro,ci spiega perché accade tutto ciò"?Non dica che è e" linea nostra per favore,ma ci dica se voi modificate senza dircelo game play da un giorno ad un altro ,o sono i vostri server che non sono idonei a farci giocare tutti correttamente,e pertanto non è giusto perché così non si può competere, il gioco diventa frustrante portando molta utenza a non giocarci mai più.aspetto con pazienza una sua risposta. grazie

Messaggio 6 di 10 (1.442 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

★ Guide

Io oltre a tutti questi problemi difensivi (che sono assurdi) sto riscontrando altri problemi. Durante una partita mi si blocca 2 3 volte almeno e questo ormai da quando è uscito il gioco che lo fa. Gioco a fifa da tanto é non mi ha mai dato tutti sti problemi online. Poi come è possibile che un giocatore palla al piede è più veloce di uno senza palla? Come è possibile prendere contropiedi ogni azione anche se nelle tattiche chai ripiega? Basta che fai un uno due con un giocatore veloce e ciao hai preso gol. Gioco al momento senza senso e irreale speriamo che lo migliorino con le prossime patch così è ingiocabile veramente.

Messaggio 7 di 10 (1.436 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

★★★★★ Novice

Sig Dante come non detto sopra,si sono ripresentato i problemi le skill non vengono prese ,quando cambiò il giocatore con la levetta non va dove dico io,secondo me sono i vostri server che fanno pena,e non capisco come fanno tante persone a darvi i soldi per farsi la squadra è poi giocare a queste condizioni,certo non a tuti capita,ma alla maggioranza si,competitivo? Ma de che ....detto alla romana.Save.

Messaggio 8 di 10 (1.424 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

[ Modificato ]
★★ Apprentice

avete distrutto il sistema difensivo in fifa 20 

per i giocatori che usano solo il manuale è un disastro mi ci sono volute 500 sconfitte per venirne un po a capo ma se qualcuno usa la modalita assistita da tempo o sta usando trucco puo farmi anche 10 gol

i dribbling sono troppo facili per gli avversari ci sono squadre come il lipsia contro cui non c e difesa segnano da qualunque zona parta il tiro

non si capisce se sono cheat o proprio le qualità dei giocatori

la precisione dei passaggi in manuale dalla penultima patch è peggiorata ai livelli di fifa19 cosi non si puo usare uno stile di gioco basato sulla potenza e su passaggi rasoterra ma lunghi per cambiare gioco velocemente e sfondare sulle fasce

sto parlando della mia squadra almeno la Roma che è di livello alto ma non a sufficienza per resistere a quelle che sono sulla carta di poco superiori ma che hanno giocatori iperveloci

ho spesso 70% di controllo palla almeno nella zona difensiva di recente mi è difficile far girare il pallone come facevo prima in difesa e poi lanciare l attacco perche i giocatori sono diventati terribilmente imprecisi a meno che non giochino quasi da fermi 

ma sti sviluppatori hanno mai giocato una partita a calcio vero?

vi sembra possibile la velocità con cui in modalita assistita gli avversari scambiano la palla per non dire della precisione? 

questo mettendo da parte tutti gli [rimosso] che barano e sono migliaia 

 

[Nota di CM: rimossi termini volgari.]

Messaggio 9 di 10 (1.195 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Approfondimento sul gameplay di FIFA 20

[ Modificato ]
★★ Apprentice

@sebafans stesso problema...ho 70% controllo palla ma niente basta sbagliare un passaggio uno solo e gli avversari in modalità assistita fanno gol a volte assurdi
una volta ho visto la palla passare attraverso il piede del mio difensore che era in anticipo
quasi impossibile difendersi ti consiglio di rimanere fermo il più possibile in difesa e chiudere subito le fasce le [rimosso] in modalità assistita sanno solo lanciare lungo sui lati e crossare o passare indietro

 

[Nota di CM: rimossi termini volgari.]

Messaggio 10 di 10 (1.194 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA