Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

da Angevil89
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

[ Modificato ]
★★ Novice

Salve, ho voluto reinstallare Titanfall 2 su Origin per giocarlo con i server Northstar, ma ho dei problemi all'avvio del gioco stesso.

La situazione è che io possiedo il gioco (base) su Origin e l'ho giocato sempre qua poi disinstallato.
Per un paio di mesi feci l'abbonamento EA Play su Steam e lo installai di la per quel periodo per rigiocarlo e prendere gli achievements e fino a qui tutto ok (un po' di rogne per farlo partire ma poi risolto smanettando con l'avvio come amministratore).

Scaduto l'abbonamento poi lo disinstallai. Ora però, avendolo riscaricato su Origin e tutto non riesco ad avviarlo.
Il problema è che dall'EA Play su Steam è la versione Deluxe Edition, quella che ho io comprata un paio di anni fa su Origin è quella base.
Se provo ad avviarlo dal launcher di Origin non parte e il "Gioca" rimane in grigio e non più cliccabile, l'eseguibile guardando i processi su Task Manager non c'è nemmeno.

Provandolo ad avviare forzatamente dall'exe nella cartella di gioco come amministratore mi esce il messaggio: "Errore d'avvio, non possiedi la versione deluxe del gioco, ecc."
Ho provato a vedere se è possibile rimuovere dalla libreria di Origin il Titanfall 2 deluxe dal filtro "giochi Steam", ma non è possibile.

Quello che chiedo è, come faccio ora? come avvio la mia versione di Titanfall 2 che ho nella mia libreria personale di Origin?

ps. per sottolineare l'assurdità della situazione, per fare un esempio, la stessa situazione è anche con Dead Space 3; nel senso che possiedo il gioco su Origin, ma l'ho insitallato e giocato su Steam durante l'EA Play, poi reinstallato su Origin ma si avvia senza alcun problema a differenza appunto di TF2.

Messaggio 1 di 7 (1.212 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

Community Manager

Temo ci sia stato un piccolo malinteso. Non dubito che il gioco sia attivo, ma ci sono controlli da fare sul tuo gioco dal tuo account, che non possono essere fatti o visti da te in autonomia. 

Per questo motivo suggerivo fosse meglio dare un'occhiata con la nostra Assistenza sul tuo account, per verificare che tutto fosse in ordine.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 7 (1.163 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

Community Manager

Ciao @Angevil89, un passo che sarebbe utile fare è contattare la nostra Assistenza Clienti, per controllare che il gioco sul tuo account sia attivo e non ci siano conflitti di sorta.

 

Se ti va, tienici aggiornati!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (1.197 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

★★ Novice

beh, il gioco è attivo si, in quanto lo acquistai 2 anni fa (natale 2019), la versione standard.
Come detto, successivamente approfittai della versione su steam grazie al paio di mesi di EA Play, così lo installai su Steam per sbloccare gli achievements e farmi qualche partita di li anche perché avevo avevo accesso alla versione Deluxe.

Il problema è che ora, anche se ho installato la MIA versione standard del gioco di Origin, mi da dei conflitti con la versione Deluxe, dicendomi che non è installata o che il mio abbonamento EA Play è scaduto... Ho provato a vedere se potessi rimuovere la versione steam dalla libreria di Origin ma non è possibile.

Diciamo che dopo vari tentativi riesco a farlo funzionare ma devo fare moltissimi tentativi di uscita dal launcher, avviarlo come amministratore, avviare l'eseguibile della cartella di gioco invece che da origin perché non mi da cliccabile il "gioca", ecc.
Ma quello che vorrei è che fosse qualcosa di immediato come prima, e non farmi tribulare in questo modo perché appunto Origin cerca di leggermi la Deluxe che giocai dal'EA Play di steam e invece io ho la Standard mia acquistata dallo store di Origin.

Messaggio 3 di 7 (1.193 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

Community Manager

Temo ci sia stato un piccolo malinteso. Non dubito che il gioco sia attivo, ma ci sono controlli da fare sul tuo gioco dal tuo account, che non possono essere fatti o visti da te in autonomia. 

Per questo motivo suggerivo fosse meglio dare un'occhiata con la nostra Assistenza sul tuo account, per verificare che tutto fosse in ordine.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (1.164 Visualizzazioni)

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

Community Manager

Il problema persiste, @Angevil89, o è stato possibile contattare la nostra Assistenza Clienti?

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 7 (1.145 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

★★★ Newbie
@Angevil89 io ho un problema simile cioè che avevo giocato la prima volta a titanfall da origin con la deluxe edition ora che l'ho comprato da steam permanentemente mi porta sul launcher di ea dicendomi che ho scaricata una versione non compatibile. un aiuto?
Messaggio 6 di 7 (530 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Titanfall 2 conflitto con versione deluxe da Steam (EA Play)

★★ Novice
@xYENAx posso dirti che ho risolto tutto contattando l'assistenza, e tramite chat, ho sistemato il problema in una 15ina di minuti.
Il tuo può essere un po' diverso, siccome tu lo giocheresti da steam, e non come me che ho fatto origin>steam>origin.

A me è stato sistemato facendo rimuovere definitivamente la versione di steam dal launcher di origin, perché per qualche ragione, veniva presa in considerazione in primis quella versione e non quella che possedevo effettivamente io.
Messaggio 7 di 7 (524 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione