Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

★★★ Newbie
@Overskillz25 Salve, io sto riscontrando lo stesso problema con Star Wars Battlefront, con l'unica differenza è che non funziona la tastiera (il mouse si) senza alcun altro programma aperto. Ho anche provato a fare un Avvio Pulito, ma non è servito a niente. Cosa potrei fare per risolvere il problema?
Messaggio 1 di 7 (513 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

Community Manager

Ciao di nuovo, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma stavamo facendo alcune indagini. 

 

Se il problema sussistesse a tutt'oggi, controlla per prima cosa che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.
Fai poi partire il gioco! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 7 (291 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

Community Manager

Ciao @giove03!

Ti chiediamo di non aprire thread molto vecchi, cadendo nel necroposting che rischia di rendere Answers HQ meno scorrevole da consultare.

In futuro, apri pure direttamente un nuovo thread, come abbiamo fatto noi ora per te, se ne trovi uno con un argomento simile ma molto datato Wink.

 

Venendo ora al tuo problema, provando semplicemente a riparare il gioco (Seleziona il gioco --- Gestisci --- Ripara) e a svuotare il DNS, la situazione persiste? 

 

Per il DNS:

  1. Menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 
 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (479 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

★★★ Newbie
Ciao @EA_Rigel! Grazie del consiglio, eviterò il necroposting la prossima volta! Non ho trovato l'opzione "ripara" nella sezione "gestisci" del gioco, forse perché l'ho comprato da Steam. Comunque, ho almeno verificato l'integrità dei file e svuotato il DNS, ma il problema ancora persiste. Se potesse essere d'aiuto, ti informo che sto giocando da un HP Probook 450 G8 Notebook PC. Non so se il fatto di giocare da un pc portatile possa influire sul problema
Messaggio 3 di 7 (466 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

Community Manager

Nessun problema, @giove03!

 

Supponevo lanciassi il gioco dall'EA App, ma se è da Steam, ripara cossì:

 

1. Lancia Steam.
2. Dalla Libreria, click destro sul gioco e seleziona Proprietà.
3. Cerca la scheda File locali e clicca su Verifica integrità dei file del gioco.

Lascia che completi poi l'operazione,  e controlla anche se il produttore della tastiera ha rilasciato un qualche aggiornamento dal loro sito ufficiale per i file della stessa!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (458 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

★★★ Newbie
@EA_Rigel purtroppo la tastiera non funziona ancora quando apro il gioco. Ho provato a fare "Verifica integrità dei file del gioco", e tutti i file sono a posto. Ho scaricato anche tutti gli aggiornamenti per il mio pc, ma non hanno cambiato la situazione
Messaggio 5 di 7 (448 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

Community Manager

Ciao di nuovo, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma stavamo facendo alcune indagini. 

 

Se il problema sussistesse a tutt'oggi, controlla per prima cosa che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.
Fai poi partire il gioco! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 7 (292 Visualizzazioni)

Rif.: Tastiera e mouse non funzionanti

Community Manager

Procediamo ad accettare la soluzione, per maggiore visibilità nel thread.

 

Siamo sempre a disposizione, in caso di bisogno!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 7 (264 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione