Problema multiplayer si blocca pc

da Babbaneck
Rispondi

Post originale

Problema multiplayer si blocca pc

★★ Novice

Salve. Dopo poco che gioco in modalità arcade o multiplayer il gioco si blocca, e non va più. devo chiuderlo (quando non si chiude da solo ) e tornare al desktop. Non mi ha mai fatto questa cosa nella modalità assalto caccia stellari. cosa posso fare? potrebbe essere il disco al 100% di utilizzo e che mi blocca il gioco? 

Messaggio 1 di 6 (657 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema multiplayer si blocca pc

★★ Pro
Ciao @Babbaneck
Sicuramente un disco pieno al 100% può essere fonte di problemi per diversi motivi (es:gestione cache, salvataggi ecc), dunque il mio primo consiglio sarebbe quello di liberare spazio.

Se non dovesse risolvere prova a fare ripara gioco (click destro sull'icona del gioco nella libreria Origin e seleziona ripara)

Facci sapere... Standard smile

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 2 di 6 (643 Visualizzazioni)

Rif.: Problema multiplayer si blocca pc

★★ Novice

ciao grazie della risposta, siccome non sono molto pratico quali sono i programmi o le app ( uso windows 10) che possono occupare il disco mentre gioco? come posso disattivarle nel caso?

Messaggio 3 di 6 (637 Visualizzazioni)

Rif.: Problema multiplayer si blocca pc

★★ Pro
@Babbaneck,
non ho capito se per 100% in utilizzo intendi il disco fisso o la Ram/cache di sistema.

Se è il disco fisso ad essere pieno l'unica soluzione è disinstallare qualche software (Impostazioni > Sistema > App e funzionalità e poi su Programmi e funzionalità)

Se invece il problema sono troppi programmi in esecuzione (ram/cache di sistema) puoi scegliere quali si attivino o meno all'avvio del pc tramite il comando MSCONFIG.

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 4 di 6 (631 Visualizzazioni)

Rif.: Problema multiplayer si blocca pc

★★ Novice

Grazie mille per le risposte e il tempo,

ho notato, facendo un po di partite per un po di ore che in effetti la modalità assalto galattico è l'unica che mi si blocca e che mi fa crashare il gioco, ributtandomi sul desktop...le altre modalità vanno tutte molto bene e senza lag o altre cose di sorta....quindi quale può essere il problema??

Messaggio 5 di 6 (607 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema multiplayer si blocca pc

Community Manager (retired)

Ciao @Babbaneck,

 

Come dice @Navigando, se hai lo spazio nel disco rigido pieno, l'unica cosa che puoi fare è cancellare qualche programma per liberare spazio. I programmi più pesanti, come videogiochi, hanno bisogno di un po' di spazio nel disco rigido per immagazzinare dati temporanei. I requisiti minimi di Star Wars Battlefront II indicano la necessità di almeno 60 GB liberi.

 

Facci sapere.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 6 (567 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione