Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

da senzanome1241999
Rispondi

Post originale

Highlighted

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

Buona sera. Scusami tanto se non ho risposto con chiarezza. Ora rimedio.

Messaggio 11 di 19 (913 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

[ Modificato ]

Zombot Berseker.png

Ti ho dato la foto per dirti che già in Piante contro Zombi Garden Warfare 2 lo Zombot berseker era un personaggio giocabile ma soltanto per chi gioca con la piattaforma Xbox one e non la Ps4 e il Pc (credo).

Non è la prima volta sai; per esempio in Piante contro Zombi Garden Warfare 1 c'era la modalità boss in cui giocavi come Dave il pazzo o Edgar George Zombotron stando sulla macchina del tempo di Dave o il dirigibile di Zombotron. Purtroppo tale modalità è disponibile soltanto per la Xbox one come lo Zombot berseker e l'Ipnofungo sono stati messi come personaggi giocabili su Piante contro Zombi Garden Warfare 2 soltanto per la Xbox one.

Sinceramente non ti volevo criticare ma soltanto dirti di stare bene attento a come accolgono la tua pratica (devi essere sicuro che lo mettano su qualunque piattaforma).

Messaggio 12 di 19 (908 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

[ Modificato ]

Adesso specifico anch'io:

 

1) Si, certo, sono loro che decidono ma bisogna tener conto che quando si propone qualcosa bisogna usare la massima precisione il modo più dettagliato possibile.

Sai anch'io ho un sacco di sottoclassi che vorrei proporre in questi giochi, ma saggiamente credo che bisogni saggiamente dare il massimo d'informazioni possibili, anche se poi sono loro a decidere e non si sa se poi accolgono.

Nota: Mi dispiace ma non so chi o cosa si sia il D.S.

 

2) Capisco bene i tuoi ragionamenti e non ho nulla di contrario. Però tolta la Venere masticazombi (ammesso che glielo facciano sgranocchiare) e il Cedro (dopo spiego) ci sono altre otto specie di piante nel gioco che non hanno l'abilità E.M.Pesca.

A mio ragionamento vuoi che, poiché è un robot il suo punto debole sia il Cedro; ti direi ok se non pensassi che se il robot risulta debole sul Cedro e la Venere masticazombi non sarà ovviamente debole sulle altre piante; anzi con rispetto parlando da come hai proposto tu e da come mi hai risposto mi pare un po' troppo forte per le altre piante.

Mi dispiace dovertelo dire ma ogni personaggio viene sempre messo in modo che possa sconfiggere qualunque altro personaggio nemico (o almeno così dovrebbe essere).

Esempi:

Zombi Fuoriclasse: A mia esperienza i Fuoriclasse sono bombardieri corazzati molto letali da vicino ma sono molto grossi e hanno un punto debole sfruttabile da qualsiasi pianta: la loro pericolosità diminuisce a distanza e nel momento che sparano diventano quasi immobili, bersagli facili e molto vulnerabili ai colpi critici (e hanno solo 200 salute).

Super Zomb: Il superzombi ha un talento particolare a prendere a sberle le piante facendole lasciare le foglie ma non serve uno specchio per sconfiggerlo: non è molto veloce e basta colpirlo prima che ti raggiunga poiché avvicinandosi a te subisce danni sempre più rapidamente (anche questo ha soltanto 200 salute).

Z-mech (standard): Considerati responsabili della conquista di Suburbia da parte degli zombi e dotati di un vasto arsenale e corazze per rovesciare le sorti della guerra. Tuttavia le piante più sagge non lo trovano pericoloso poiché: sanno che un attacco diretto le porterebbe ovunque vadano quando appassiscono ma benché potenti gli Z-mech non sono veloci, precisi e bersagli difficili da colpire per cui si può sempre sopravvivere a loro scappando subito e possono venire facilmente sconfitti attaccandoli quando non puntano loro e dando il massimo di loro stesse su ferocia e abilità (come a Scacchi sulla regina) per eliminarli e dopo per un bel po' di tempo non se li ritroveranno tra le radici (fino a quando gli Zombolini non hanno ricaricato la "Chiamata robotica") per un bel po' di tempo (sinceramente forse c'è un'eccezione per la Venere masticazombi in alcuni casi).

Stazione spaziale: Inutile, sai bene anche tu che non è bilanciata.

Esiste un gioco EA pieno di robot che possono essere sconfitti soltanto da una forza superiore o dai loro simili: Certo se ti attaccano ti schiacciano come un'insetto subito ma le loro gigantesche dimensioni gli rendono inaccessibili ad alcuni posti, non tutti i tipi sono precisi, non rigenerano salute, alcuni personaggi hanno abilità che gli aiutano, hai sempre con te un'arma anti robot, se gli salti si possono danneggiare senza troppi pericoli e generalmente hai sempre un robot personale che puoi evocare per pareggiare i conti con loro (non ti posso dire il gioco per via delle norme di condotta o almeno a ciò che mi pare mi dicano).

Altri giochi EA hanno veicoli e velivoli: ma ci sono sempre posti sicuri o/e modi per batterli (idem regole anche se so anche che non conosco ancora bene quest'altri due).

Nota: In altre parole ti dicevo soltanto di stare attento a non renderlo troppo forte a ciascun altro personaggio pianta (tanto per pensare puoi provare con il Girasole contenente le mie proposte di bilanciamento).

 

3) Anche se magari non come il Cedro (mi chiedo che sia di lui se un ha l'abilità disponibile) anche ogni altro personaggio deve avere un modo per sconfiggerlo non troppo difficile.

Nota: Sinceramente non ho capito la tua risposta

Messaggio 13 di 19 (901 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

Tradurre? Certo ma ci vorrà molto tempo (sai ad esempio su cosa).

Messaggio 14 di 19 (896 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

Anonymous

Non mi interessa più l'idea di nuovi zombi eroi. 

Ma grazie per i tuoi suggerimenti. 

 

Ora la cosa che in assoluto più mi preme è la possibilità di giocare mappe vecchie. 

 

Messaggio 15 di 19 (868 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

Anonymous

1) D. S. vuol dire Dipartimento di Sviluppo

2) allora fammi un favore: scrivi tu debolezze e tutto quello che manca. Aiutami, collega. Così mi farai vedere un po' cosa ne pensi. 

3) la mia risposta intendeva dire che è meglio non dare altri suggerimenti dato che il post venne (per quanto "non preciso" sia) pubblicato agli sviluppatori. Però, anche se ormai è sotto l'occhio del D. S. , si accettano suggerimenti. 

Finché siano accettabili. 

 

 

Messaggio 16 di 19 (864 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

[ Modificato ]

Buona sera, ora vengo ad aiutarti (le cose sottolineate sono proposte di cambiamento o aggiunte):

 

Nome: Zombot Bezerker "Gli Zombot Bezerker sono l'ultima risorsa degli zombi per impedire la conquista da parte delle piante. La loro lentezza e debolezza a distanza è compensata dai forti danni a distanza ravvicinata e la loro salute. La loro abilità Zaino a Razzo è il cuore della loro fuga mentre le abilita Bomba Esplosiva e Granata Dirompente aumentano la loro pericolosità contro i nemici vicini".

Nota: Bozza della frase.

 

Fazione: Zombi

Velocità di movimento: Come in PvZ GW2

Sprint: Stessa velocità del Fuoriclasse

Dimensioni soggetto: Come in PvZ GW2

Precisione: Come in PvZ GW2

Rateo: Uguale a quello del Girasole (PvZ GW1 e PvZ GW2)

Cadenza: Uguale a quella del Girasole (PvZ GW1 e PvZ GW2)

Contraccolpo: Ne troppo ne troppo poco

Mirino: Come in PvZ GW2

Salute: 275
Attacco standard: Pugno Potente (Heavy Punch)

Blaster da Polso (Wrist Blaster)

Nota: Meglio tener conto anche della versione del gioco precedente perché magari il D. S. non vuole troppi cambiamenti.

 

Abilità: Bomba Esplosiva
Zaino a Razzo
Granata Dirompente

 

Speciale: immunità alle masticazioni delle Masticazombi OPPURE: invincibilità momentanea quando si sferra il Pugno Potente (credo sia meglio questa)

Nota: Credo che così sia le piante che gli/le zombi saranno contente/i.

Punto debole: Gli Zombot Bezerker infliggono danni molto ingenti da vicino rendoli ideali per proteggere obiettivi e alleati/e ma infliggono danni molto deboli da lontano rendendoli deboli contro le piante distanti (tanto per mettere qualcosa di positivo con queste cose anche un Girasole li può battere se riesce a non farsi raggiungere) rendendoli poco efficaci come personaggi d'attacco.

Nota: Essendo difensori mi pare giusto che siano fatti così (certo però così sembrano molto simili a Super Zomb).

 

Ruolo: Difensore

 

Gli Zombi Robot sono difensori versatili e letali. Godono di molta salute e sono programmati per sradicare i nemici ma non hanno grande efficacia a distanza.

 

Gli Zombi Robot sono particolarmente efficaci per contrastare avversari aggressivi e gruppi di nemici indeboliti da vicino.

 

ATTACCHI

 

Attacco Standard : Pugno Potente (Heavy Punch)
Zombi Robot effettua un'ampia rotazione con le braccia che respinge i nemici vicini. Ideale per sbarazzarsi di avversari aggressivi.

 

Danno: 45
Munizioni: 1
Ricarica: sì (2 secondi)
Portata: ravvicinata

Nota: Mi pare meglio renderlo molto più letale da vicino in modo che crei seri problemi se lo si mette in una tomba (o un altro luogo che le piante devono conquistare).

 

Attacco standard (2, prendendo la mira): Blaster da Polso (Wrist Blaster)
Zombi Robot scaglia, da un blaster occultabile, multipli razzi esplosivi.
I razzi infliggono danni radiali.

 

Danno: 3 per razzo, 2 danni radiali
Munizioni: illimitate
Ricarica: no (come per l'attacco da distanza della Masticazombi, non si surriscalda ed è automatico)
Portata: lunga distanza

Nota: Mettiamolo in compenso non tanto letale da lontano (comunque vista la sua salute, il rateo automatico e le munizioni illimitate non credo abbia gli stessi problemi del Girasole sul sopravvivere).

 

Abilità 1 (sinistra): Bomba Esplosiva
Zombi Robot scaglia un'enorme bomba a scoppio ritardato. La bomba procura una violenta esplosione che però, si indebolisce man mano che l'avversario si allontana.

 

Cariche abilità: 1 carica

Danno: 175 (-25 danni ogni 5 metri)
Ricarica: 25 secondi
Portata esplosione: ampia
Portata lancio bomba: molto lunga

Nota: Mi sembrerebbe meglio rendere tutto un po' più serio.

 

Abilità 2 (centrale): Zaino a Razzo
Grazie allo zaino a razzo, Zombi Robot decolla per sfuggire agli attacchi.

 

Cariche abilità: 1 carica

Ricarica: 15 secondi
Lunghezza salto:7 metri
Altezza salto: 5 metri

Nota: Mi pare più giusto rendere quest'abilita adatta nel caso bisogna scappare o per fiondarsi sulle piante ma con dei certi limiti che rendono l'uso più riflessivo.

 

Abilità 3 (destra): Granata Dirompente
Una granata altamente esplosiva che scoppia più volte. Esplode poco dopo o al contatto con un nemico. 

 

Danno: 50+15+15+15+15
Ricarica: 10 secondi
Portata esplosione grande: ampia
Portata esplosioni piccole: ridotta

 

MIGLIORIE

 

Avanzato

 

Razzo inseguitore (3 slot)
I razzi inseguono i nemici marcati nel mirino.

 

Turbina (2 slot)
I nemici respinti dal Pugno Potente vengono scagliati più lontano.

 

Specialista

 

Razzi Indebolitori (4 slot)
Quando un nemico viene colpito dai razzi, la sua difesa cala per un po'.

 

Salute Ferrea (3 slot)
Ottieni ultracorazza quando ti rigeneri.

 

Élite

 

Bomba qui! (3 slot)
La Bomba Esplosiva insegue per un po' i bersagli prima di esplodere.

 

Super Bomba (4 slot)
La Bomba esplode più violentemente infliggendo più danni e creando un'esplosione più grande.

 

Super Élite

 

Razzo Efficiente (3 slot)
Lo Zaino a Razzo compre distanze maggiori e si ricarica più rapidamente.

 

Reattore (5 slot)
Quando usi lo Zaino a Razzo, scateni un'esplosione vicino alla zona di lancio.

 

Maestro

 

Crono-Detonatore (4 slot)
Ogni eliminazione con la Granata Dirompente ne riduce i tempi di ricarica.

 

Altamente esplosivo (5 slot)
Tutte le esplosioni di Zombi Robot infliggono danni più ingenti.

Nota: Per ora lasciamo le migliorie così. Però se poi mi ascoltassero e aumentassero veramente la quantità di migliorie applicabili ("Opinioni su Plants vs Zombie Battle for Neighborville versione Vicino Fondatore" 20°difetto) forse bisognerebbe aumentare di uno o due spazi occupati da certe migliorie (scusa ma paiono molto pericolose e comunque si può fare soltanto con una sola mia idea di bilanciamento).

Messaggio 17 di 19 (836 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

[ Modificato ]

Ecco come promesso di ho aiutato. Se hai qualcosa da ridire scrivimi pure.

 

Tieni soltanto conto di due cose:

1) Non ti ho mai proposto le mie idee di nuovi zombi eroi (sono poi idee di nuove sottoclassi soltanto sulle piante), ma ti volevo soltanto far capire l'importanza di essere accurati/e (senza farti vedere nulla) quando si propone qualcosa (beh, oltretutto pensavo di darle come bonus nei racconti sulla loro esperienza con me se riuscirò a far risolvere le imperfezioni dei personaggi nei giochi precedenti).

2) Credo di sapere qual'è la prima cosa che mi criticheresti (l'arma secondaria). Beh, effettivamente potrei avere abbassato troppo i danni ma bisogna tener conto che il Bezerker Zombot ha 275 salute e il suo attacco è di una mitragliatrice-lanciarazzi infinita (poi se c'è l'impostazione salute ultra cagionevole o il/la nemico/a ha poca salute). Comunque precisamente la tipologia di combattimento elaborata da me sarebbe che bisogna metterlo dove passano le piante cosi può eliminarle in poco tempo mentre da lontano le sue eliminazioni richiedono molto tempo (se non ti pare comunque bilanciato ti consiglierei di aumentare i danni dei razzi fino a 5).

 

Buona serata e credo proprio che adesso il tuo zombi sia perfetto e pronto a essere dato al D.S., che credo che lo apprezzeranno molto.

Messaggio 18 di 19 (830 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Plants vs Zombies Battle for Neighborville: Lettera per gli Sviluppatori

Anonymous

Sì, così è perfetto 

Messaggio 19 di 19 (781 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione