Impossibile connettere al server

da lpynif9e8gaq
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

Impossibile connettere al server

★ Novice

Ciao a tutti,

 

premetto che gioco a PVZ GW2 solo in split screen locale e sono diverse settimane che quando cerco di entrare nelle partite di supremazia erbosa, dopo circa 40-60 secondi di ricerca partita mi esce un messaggio simile a "impossibile connettersi al server. Riprova più tardi".

Ho provato a disinstallare il gioco e reinstallare, collegare la ps4 sia tramite cavo lan che tramite wifi, ma il risultato non cambia. Ho il gioco da qualche anno e ha sempre funzionato perfettamente, però purtroppo negli ultimi tempi mi restituisce sempre lo stesso messaggio. Inoltre ho notato che dopo molti tentativi di ingresso nel portale multigiocatore si riesce a entrare, però bisogna tentare per circa un'ora (solo oggi abbiamo cominciato a entrare nel portale alle 18:00 per riuscire a collegarci a una sessione alle 18:50).

Non riesco a trovare una soluzione al problema, non ho cambiato alcuna impostazione nella consolle da quando l'ho acquistata e qualsiasi titolo multigiocatore online funziona perfettamente. Esiste una soluzione al problema?

 

Grazie per il supporto.

Messaggio 1 di 9 (1.926 Visualizzazioni)
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Grazie per le foto!

 

Allora, noi al momento non abbiamo problemi segnalati in locale come questo. Un suggerimento è controllare con la nostra Assistenza Clienti se il tuo Account EA e il gioco siano attivi, o se ci sia qualche blocco. 

 

Controlla anche che il tuo Account EA sia un Account Adulto, perché i giocatori sotto i 14 anni non possono accedere alle funzioni online

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 9 (1.787 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Ciao @lpynif9e8gaq, consigliamo per prima cosa a svuotare la cache del dispositivo.

Ripristina poi le licenze della console Standard smile. Basta andare su Impostazioni > Seleziona PlayStation Network / Gestione account > Ripristina licenze.

 

Segui poi i passi di questo articolo!

 

E se ti va, facci pure sapere se la situazione sia migliorata Fingers crossed!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 9 (1.882 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile connettere al server

★ Novice

@EA_Rigel  ha scritto:

Ciao @lpynif9e8gaq, consigliamo per prima cosa a svuotare la cache del dispositivo.

Ripristina poi le licenze della console Standard smile. Basta andare su Impostazioni > Seleziona PlayStation Network / Gestione account > Ripristina licenze.

 

Segui poi i passi di questo articolo!

 

E se ti va, facci pure sapere se la situazione sia migliorata Fingers crossed!


Ciao,

ho seguito la guida della cache e del ripristino licenze, dopodiché ho seguito i passi dell'articolo che hai inviato. Purtroppo la situazione ancora non è cambiata, nel momento in cui scrivo sotto tentando di entrare nel portale multigiocatore da circa 20 minuti ma continua a buttarmi fuori. Invio foto dello schermo in allegato.

Messaggio 3 di 9 (1.837 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Ti è possibile provare a usare temporaneamente una diversa connessione?

 

Passando per esempio da WiFi a dati mobili, per vedere se lo stesso errore accade Wondering?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 9 (1.819 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile connettere al server

[ Modificato ]
★ Novice


@EA_Rigel  ha scritto:

Ti è possibile provare a usare temporaneamente una diversa connessione?

 

Passando per esempio da WiFi a dati mobili, per vedere se lo stesso errore accade Wondering?


Ho collegato la PS4 al mio smartphone come potrai visionare dalle foto e dopo pochi minuti ho fatto l'accesso al portale multigiocatore ma la situazione non cambia.... Escluderei un problema di rete in quanto funziona su qualsiasi titolo multiplayer e, per motivi di prestazioni, utilizzo il cavo LAN.

Messaggio 5 di 9 (1.812 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Grazie per le foto!

 

Allora, noi al momento non abbiamo problemi segnalati in locale come questo. Un suggerimento è controllare con la nostra Assistenza Clienti se il tuo Account EA e il gioco siano attivi, o se ci sia qualche blocco. 

 

Controlla anche che il tuo Account EA sia un Account Adulto, perché i giocatori sotto i 14 anni non possono accedere alle funzioni online

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 9 (1.788 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Ciao di nuovo, volevamo solo chiedere se avessi avuto occasione di testare i passi suggeriti nel post precedente?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 9 (1.749 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Non avendo ricevuto ulteriori repliche al momento, consideriamo il topic risolto.

 

Siamo però sempre a disposizione, se ulteriore aiuto fosse richiesto Star!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 9 (1.739 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile connettere al server

Community Manager

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

 

Se in futuro ci fossero problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!   

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 9 (666 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione