Rif.: Errore : Connessione in corso

da franceminem
Rispondi

Post originale

Errore : Connessione in corso

★★★ Novice

Salve, è la seconda volta che provo a fare un post qui.

Allora, ho acquistato circa una settimana fa Garden Warfare 2 sulla mia PS4 direttamente dal PSN, ma da quando l'ho scaricato mi è impossibile giocare. Appena lo avvio e accetto la licenza, mi dice esattamente che c'è un errore con i server EA e poi di controllare la mia connessione (inutile chiedere le frasi pari pari, dice questo, punto.).

Questo è il mio primo gioco EA, quindi al momento dell'avvio mi ha fatto creare un account EA/Origin sul momento, con ID, password e tutto il resto. L'account usato per iscrivermi è lo stesso account che uso per la mia PS4, che uso anche come account principale.

Sulle info del "my account" di EA esce anche scritto che l'account collegato è quello della mia PS4 con tanto del mio namertag, e ho anche effettuato l'accesso ad Origin con lo stesso account appunto, dopo che l'ho scaricato sul mio pc.

Ho provato di TUTTO. A mettere l'orario da manuale ad automatico, a staccare la play e il modem e riattaccarli e riaccenderli, come consigliato dai vostri passi per i problemi tecnici (assolutamente INUTILI.). La mia connessione NON è il problema, perché con gli altri giochi online funziona BENISSIMO, ho 30 mega circa, non saranno tanti ma sono comunque buoni, considerando che prima avevo una connessione scrausa di 2 mega appena ma giocavo comunque online a Borderlands in multyplayer senza mai avere nessun problema!

Non intendo fare l'OUT test o come si chiama, per farvi dire che è un problema della mia connessione, data da qualche %LOSS mancante di qualche linea del cavolo o che so io, perché il problema NON E' ASSOLUTAMENTE LA MIA CONNESSIONE, FINE.

Ho provato a reinstallare il gioco 3 volte circa, ho provato davvero ogni cosa ma non riesco ad andare oltre la schermata di inizio. Ora sono due le soluzioni; o risolvete il problema o mi date un rimborso, perché io di aver pagato per un prodotto che non posso usare non ne ho assolutamente la voglia. Preferirei giocare onestamente. Se per favore voi stessi contattaste chi di dovere e mi informaste o prendeste provvedimenti, vi ringrazierei. 

Questa faccenda mi sta davvero irritando, anche perché non si tratta di un gioco nuovo, cui i problemi sarebbero giustificabili, ma un gioco vecchio di un annetto circa e non è possibile avere tali problemi dopo tutto questo tempo dal lancio, soprattutto l'obbligo di essere connessi per farsi una partita, non posso giocare nemmeno offline così! E' ridicolo, capisco che lo si possa fare per un fatto di pirateria o altro, ma che diamine oh, io questo gioco l'ho pagato e non posso usarlo?! E' assurdo. 

Messaggio 1 di 3 (1.694 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore : Connessione in corso

Community Manager

@franceminem fai una cosa molto semplice (visto che non vuoi fare alcuna procedura di risoluzione): collega il tuo account da casa di un amico e prova ad andare online. Se il problema persiste le cause possibili sono 2: o hai creato un account minorenne su PSN (e quindi è normale che non ti dia l'accesso ai servizi online, richiesti per PvZ GW2) o hai materialmente riscontrato un qualche altro tipo di problema nel collegamento ai server. 

Ricordi nello specifico quando hai creato questo account PSN / EA? 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 3 (1.684 Visualizzazioni)

Rif.: Errore : Connessione in corso

[ Modificato ]
★★★ Novice

Account minorenne? Non c'era alcuna scelta di età al momento della creazione, avvenuta nel gioco stesso e il mio account collegato al gioco e che uso per la mia play è con la mia età e ho 21 anni.
Non hai capito, non è che non voglia eseguire i vostri passi per la risoluzione dei problemi, LI HO ESEGUITI, PIU' DI UNA VOLTA E SONO STATI INUTILI.
Che poi, fosse pure il fatto che sono minorenne, che diavolo di problema e motivo è per non farmi giocare ad un gioco del genere?! Non è chissà che gioco horror, o gore, o pornografico, insomma!
Il mio account PSN l'ho creato nel 2015, anno in cui avevo 19 anni essendo io del '96 quindi già assolutamente maggiorenne quindi ho inserito la mia vera data di nascita, l'iscrizione a EA l'ho effettuata il 12 febbraio di quest'anno. Come già detto, il mio account è sincronizzato senza problemi, la mia connessione NON ha problemi, avendo giocato online anche con una connessione irrisoria di 2 mega APPENA e ora ne ho 30 fissi.
Non sono l'unico utente con questo problema a quanto pare, però lo trovo ridicolo assolutamente.
E' una settimana precisa che ho questo problema, vorreste dirmi che i vostri server hanno problemi tali, per tempi simili (se non oltre?)? Delusione totale. Primo ed ultimo gioco EA della mia vita.
Scusa se ti sono sembrato scontroso, ma guarda credo che sia anche assolutamente comprensibile, dato che ho pagato un prodotto che non posso usare. Non è normale una cosa del genere.
Confido nel fatto che il problema si risolva almeno un giorno, ma resto comunque deluso da una cosa del genere. E' frustrante vedere, nelle community in cui sono, centinaia di giocatori connessi che giocano senza problemi e io che quando ci provo sono impossibilitato.
Come scritto nel post, se per favore contattaste voi chi di dovere per ulteriori info al riguardo ve ne sarei grato o al massimo mi reindirizzate direttamente a chi contattare e farò io le dovute segnalazioni o domande nella speranza di un aiuto migliore.

Messaggio 3 di 3 (1.678 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione