Auricolari e cuffie

da AndreaEbo
Rispondi

Post originale

Auricolari e cuffie

★ Novice

Salve, come posso inserire auricoli e cuffie mentre gioco da Pc? Servono delle cuffie specifiche o bastano quelle del cellulare? Perchè in passato giocavo a Fifa e non sono mai riuscito a metterle, idem con GW2. Qualcuno sa aiutarmi?

 

Messaggio 1 di 6 (1.286 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Auricolari e cuffie

Community Manager

@AndreaEbo dipende da quello che vuoi fare con gli auricolari. 

Se ti servono per ascoltare l'audio del gioco, penso vadano bene anche quelle che usi per il tuo smartphone. Chiaro che non siano delle cuffie che si adattano al gaming, ma dovrebbero comunque servire allo scopo Standard smile 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 6 (1.270 Visualizzazioni)

Rif.: Auricolari e cuffie

Ciao @AndreaEbo

 

Dovresti essere in grado sia di utilizzare cuffie specifiche, sia semplici auricolari (del cellulare per esempio).

 

Nel mio caso avendo cuffie specifiche, dopo averle collegate le seleziono dalla Barra degli strumenti.

 

Desktop Screenshot 2018.07.23 - 19.43.07.68.png

 

Inserendo invece i normali auricolari, dovrebbe aprirsi la pagina di Realtek Audio:

Desktop Screenshot 2018.07.23 - 19.43.51.85.png

 

Selezioni "Cuffie", premi OK e poi scegli Altoparlanti dalla Barra degli strumenti.

 

Fatto ciò, non dovresti avere problemi!

 

Se non dovesse funzionare controlla se nelle impostazioni audio del gioco c'è qualche impostazione inerente i dispositivi audio.

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 3 di 6 (1.268 Visualizzazioni)

Rif.: Auricolari e cuffie

★ Novice
No, non voglio solamente ascoltare ma anche parlare. Per questo ho detto anche "auricolare". Perchè tipo i miei amici dalla play inseriscono delle normali cuffie nel joypad, quindi mi chiedevo se sul pc bisognava settare qualcosa
Messaggio 4 di 6 (1.267 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Auricolari e cuffie

[ Modificato ]
★ Novice

@Overskillz25

 

Il mio menu di Realtek Audio è MOLTO diverso dal tuo, ma comunque mi hai dato una buona strada su cui incamminarmi. Perchè ho smanettato gia in passato ma non avevo mai aperto questo programma (mi limitavo ad andare in pannello di controllo e fare audio e ste menate qui). Grazie mille, se qualcuno ha altro da aggiungere è ben accetto :D

Messaggio 5 di 6 (1.257 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Auricolari e cuffie


@AndreaEbo  ha scritto:
No, non voglio solamente ascoltare ma anche parlare. Per questo ho detto anche "auricolare".

Considerando che esistono anche auricolari senza microfono, non è semplice dedurre dalla parola auricolare il fatto che sei interessato ad utilizzare la chat vocale. Tongue out

 

In ogni caso per utilizzare la chat vocale ti serve ovviamente un paio di cuffie/auricolari con microfono. Solitamente si utilizzano programmi come Discord o TeamSpeak ma puoi utilizzare anche Origin.

 

In Origin per impostare microfono, altoparlanti o modalità di attivazione vai in:

  • Origin
  • Impostazioni applicazione
  • Voce

Fatto ciò, nella finestra dove compaiono i tuoi amici puoi premere i tre °°° e Inizia chat vocale

In gioco invece devi assicurarti di attivare microfono/Voip dalle impostazioni audio, dipende dal gioco in questione.

 

Stesso discorso per Discord, selezioni cuffie e mic dalle impostazioni audio e poi inizi una chiamata vocale o ti connetti in un canale audio per poter parlare. Standard smile

 

Ovviamente avendo cuffie specifiche il risultato sarà migliore e per quanto ho potuto notare, non tutti i microfoni degli auricolari sono riconosciuti in Origin/altri programmi (stesso discorso anche su PS4).

Il mio consiglio quindi, se sei interessato ad utilizzare la Chat vocale, è quello di procurarti una paio di cuffie/auricolari appositi leggendo che siano appunto compatibili.

 

Spero di essermi spiegato bene, se hai altri dubbi dicci pure! Standard smile

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 6 (1.254 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione