Sotto il cofano: personalizzazione della performance

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Sotto il cofano: personalizzazione della performance

Community Manager (retired)

"Sotto il cofano" è tornato; questa volta analizziamo la personalizzazione delle performance e come potenziare l'auto.

 

Durante i primi giorni di sviluppo di NFS Heat abbiamo deciso di fare un passo indietro e valutare quanto fatto nei giochi precedenti, alla ricerca di aree da migliorare. Ma in mente non avevamo solo i miglioramenti da applicare. Volevamo creare una serie di opzioni per la personalizzazione delle performance, una solida base per il futuro.

 

L'idea era di offrire la possibilità di creare un'auto così potente che le gomme non l'avrebbero tenuta sull'asfalto; oppure di creare un'auto da fuga aggiungendo un motore dalla potenza incredibile a una vettura di tutti i giorni. In breve, volevamo dare ai giocatori l'opzione di realizzare l'auto che volevano. Queste sono solo alcune delle idee che ci hanno dato la spinta per creare il sistema di personalizzazione delle performance implementato in NFS Heat.

 

Il sistema che abbiamo messo in piedi ha tante combinazioni e modifiche possibili, perciò abbiamo diviso Sotto il cofano in un paio di aree che spiegheranno ognuno dei componenti della personalizzazione delle prestazioni.

 

 

Strutture

 

Abbiamo suddiviso le modifiche ai veicoli in quattro gruppi diversi: motore, telaio, trasmissione e ausiliari.

Il motore contiene le varie categorie che aumentano la potenza messa a disposizione dell'auto. Degli esempi sono l'induzione forzata e l'impianto nitro.

Il telaio incide sulla maneggevolezza dell'auto. In questo senso lavorano sospensioni, freni e pneumatici.

A fare da collegamento tra questi due gruppi c'è la trasmissione, costituita dalle parti che influenzano puramente la potenza e quelle che incidono sulla maneggevolezza. Il differenziale è un'altra parte che incide profondamente sulla manovrabilità. Ci sono poi frizione e cambio che influiscono sul tempo di cambio e sui rapporti delle marce. In questo modo viene gestita la potenza del motore. 

 

 

Ausiliari 

 

Il gruppo degli ausiliari si suddivide in due categorie: oggetti attivi e oggetti passivi

Gli oggetti attivi sono controllati manualmente dal pilota; per esempio, le ricariche istantanee dei serbatoi del nitro per il rettilineo finale o i kit riparazione per ripristinare rapidamente un po' della condizione dell'auto. La condizione può essere fondamentale quando ti ritrovi nei guai e hai bisogno di tornare al garage prima che l'auto finisca demolita. (Bisogna difendere quel moltiplicatore allerta a tutti i costi.)

Al contrario, gli oggetti passivi hanno un effetto costante, a patto che siano installati sull'auto. Questa categoria include oggetti che possono avere diverse funzioni: ridurre il tempo necessario alle gomme per rigonfiarsi dopo aver colpito una striscia chiodata, aumentare i danni inflitti alle auto della polizia e aumentare la ricarica del nitro dopo un salto effettuato o dopo aver guidato in scia.

 

 

Induzione forzata

 

Ci sono vari tipi di induzione forzata installabile sui motori. 

Ognuno di essi ha le proprie caratteristiche in termini di suono e prestazioni; ciò significa che le parti che influiscono maggiormente sulle prestazioni variano non solo a seconda dell'uso previsto per il veicolo, ma anche in base alla combinazione di auto e motore.

 

 

Nitro

 

I potenziamenti del nitro sono diventati più accessibili in NFS Heat, con un percorso di potenziamento semplificato. 

Più è alto il livello del nitro, migliore sarà la qualità generale del sistema e il guadagno di potenza del motore.

La strategia di potenziamento del nitro è ridotta a due opzioni: installare un altro piccolo serbatoio o sostituire quello attuale con uno più grande. La scelta tra piccoli serbatoi o uno unico grande è tutta tua e dipende dal tuo stile di guida.

Tanti serbatoi piccoli ti concedono più flessibilità riguardo l'uso del nitro, ma in generale la potenza erogata è inferiore rispetto al serbatoio unico. D'altra parte, il serbatoio unico ha lo svantaggio di fornire un incremento di potenza continuo finché non si svuota. Scegliendo questa opzione, devi fare attenzione a sfruttare il nitro al momento giusto. Per esempio, non è il massimo usare tutto l'incremento di potenza subito prima di una curva.

 

 

Maneggevolezza 

 

Ci sono tre categorie che influiscono sulla maneggevolezza dell'auto: pneumatici, sospensioni e differenziale. 

Questi sono suddivisi per tipologia in base a come influenzano la maneggevolezza: corsa, derapata e strada/fuoristrada. Più è alto il livello delle parti, maggiore sarà l'impatto sulla maneggevolezza.

Pneumatici di alto livello migliorano l'aderenza dell'auto, per cui se le gomme slittano troppo sulla linea di partenza è saggio aggiornarle, così da migliorare l'accelerazione e la velocità in curva.

 

 

Cambio motore

 

Tutte le auto hanno a disposizione una serie di motori che possono essere acquistati e installati. 

Solitamente il numero di motori disponibili per ogni auto è compreso tra 7 e 10, ma alcune auto di livello alto hanno un numero di motori limitato. 

I motori disponibili per ogni vettura sono stati scelti in modo da fornire una varietà di suoni ma con limiti di dimensioni e performance, così da mantenere il bilanciamento delle prestazioni tra i vari veicoli.

Malgrado alcune limitazioni, le opzioni sono tante! Per esempio, puoi equipaggiare un motore turbo 4 cilindri da 2,5 litri su una Volkswagen Beetle o un motore V8 da 8,4 litri su una Mercedes-AMG GT. E perché non installare un 4 litri V8 su una BMW M3 E46? Puoi fare anche quello!

 

 

Messa a punto dello scarico

 

Sappiamo che la personalizzazione dei veicoli è importantissima per i nostri giocatori, perciò abbiamo cercato altri modi per permettere la personalizzazione delle auto.

Siamo felici di aver introdotto per la prima volta su NFS Heat la possibilità di personalizzare il suono degli scarichi. I giocatori possono regolare tono, timbro, sovraccarico e rimbombo della marmitta per trovare il suono ideale. 

Tutte queste regolazioni permettono di modificare il suono in modo leggermente diverso su ciascuna auto e a livelli diversi di performance. Speriamo che queste nuove opzioni siano gradite, e non vediamo l'ora di ricevere i feedback per poter implementare altre migliorie.

 

 

Ottenere ricambi

 

Ci sono due modi per ottenere i ricambi in NFS Heat. 

Il primo modo consiste nel salire di livello, così da rendere disponibili nuove parti nel negozio di ricambi. Puoi visitare il negozio di ricambi quando giri per la città, oppure puoi entrare nel garage e comprare i ricambi performance.

Il secondo modo consente di procurarsi i ricambi dagli eventi di gioco. 

Questi eventi sono chiamati Allerta alta e appariranno man mano che avanzi nel gioco. Ottieni i ricambi negli eventi Allerta alta raggiungendo la top 5. C'è però una sorpresa: devi fuggire dalla polizia per ottenere i ricambi.

Se vieni arrestato dopo aver portato a termine un evento Allerta alta, perderai i ricambi anche se sei arrivato tra i migliori 5. 

I ricambi ottenuti in questi eventi sono adatti al tuo livello di REP attuale e, una volta sbloccati, saranno disponibili per l'acquisto nel negozio di ricambi.

Se miri ai ricambi migliori, dovrai prendere parte agli eventi Allerta alta. La fortuna aiuta gli audaci.

Abbiamo effettuato altre modifiche ai ricambi, e in NFS Heat questi non saranno più legati indissolubilmente al mezzo: ciò vuol dire che i ricambi possono essere trasferiti da un'auto all'altra.

Speriamo tu abbia gradito questo articolo di Sotto il cofano riguardo la personalizzazione delle performance; attendiamo di vedere le tue creazioni quando pubblicheremo NFS Heat tra qualche settimana.

 

Grazie,

 

Team Ghost Driving Experience

 

 

 

Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 1 (492 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Migliora la tua connessione a Need for Speed

Non lasciare che un ritardo della rete ti faccia perdere la gara.

Migliora la tua connessione

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione