NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettura

da 5anqfo9z0poi
Rispondi

Post originale

NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettura

★ Novice

Buonasera,

sono a chiedere aiuto circa un problema con il titolo NFS Unbound "Palace Edition". Si tratta di un problema più unico che raro (credo!), in quanto una volta cominciata l'interazione con l'autovettura, poco dopo l'inizio della Storia, la stessa autovettura è "limitata" a una velocità massima di 50/80 Km/h, il che mi porta a mappare i tasti sulle frecce "su, giù, sinistra, destra", ma senza avere nessun tipo di miglioramento da parte della giocabilità. La macchina viaggia sempre a quella massima velocità come già descritto. Sembra abbia un "fermo" che, raggiunta quella "massima" velocità, non è possibile avere maggiore accelerazione.

 

Ho optato a giocare sempre da PC, ma con l'ausilio di un gamepad XBox, ma non cambia niente... Anche qui, premo il tasto di accelerazione e l'autovettura dalla terza marcia, scala in seconda raggiungendo i 50-60 Km/h, per poi cambiare automaticamente in terza marcia e scala nuovamente in seconda e tutto questo si ripete costantemente...

 

Spero di poter trovare soluzione.

 

Grazie anticipatamente!!! :-)

 

Messaggio 1 di 7 (400 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettur

Community Manager

Ciao @5anqfo9z0poi, al momento non abbiamo segnalazioni di bug simili, ma naturalmente raccogliamo il feedback per passarlo al Team che monitora la situazione.

 

Consigliamo come primo step di pulire la cache dell'EA App e svuotare poi il DNS. Questo secondo passaggio lo puoi fare così:

 

- menù Start, digita CMD 
- click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
- digita: ipconfig/flushdns
- aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
- ora riavvia il PC

 

Dopo di che, ripara il gioco!

 

L'auto continua a non accelerare anche dopo aver eseguito questi 3 passi in sequenza? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (387 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettur

★ Novice
@EA_Rigel,
grazie per la risposta tempestiva. Avendo installato precedentemente Origin ho seguito una guida in cui mi è stato spiegato quali specifiche cartelle rimuovere, sia nella cartella "nascosta" AppData Local, sia nella Roaming. Inoltre, ho provveduto a eseguire il Prompt dei Comandi in modalità Amministratore e seguire alla lettera tutti i semplici passaggi, ultimando con l'avvio di Origin e la dovuta riparazione del gioco.

Purtroppo, nonostante tutto questo, il problema è sempre presente... Ho realizzato un altro screenshot per far vedere cosa mi succede, ma credo che possa servire a ben poco poiché la situazione è come in precedenza.

Grazie ancora, davvero. Rimango in attesa di eventuali soluzioni.
Messaggio 3 di 7 (374 Visualizzazioni)

Rif.: NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettur

★ Novice
@EA_Rigel,
ho provato a fare un'altra cosa; ho disinstallato Origin e reinstallato l'EA App, visto che Origin su Windows 10 si avvia solo in modalità compatibilità col SO. Ho verificato che tutte le cartelle di Origin fossero state cancellate dall'hard disk e tutto sembra essere disinstallato correttamente. Ho avviato l'EA App ed effettuato l'accesso. Mi sono stati riconosciuti, sia i giochi già installati sul mio PC, sia la lista dei miei contatti, come avevo impostato su Origin. Ho eseguito la pulizia della cache all'interno dell'EA App e effettuato un altro passaggio di svuotare il DNS, sempre da come indicato nelle precedenti istruzioni. Riavviato il PC ed eseguita la riparazione del gioco all'interno dell'EA App. Ho avviato il gioco dopo la riparazione, ma l'autovettura fa le stesse cose...

Rimango in attesa e ringrazio ancora nuovamente per la grande disponibilità.
Messaggio 4 di 7 (362 Visualizzazioni)

Rif.: NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettur

Community Manager

Grazie a te per le dettagliate risposte! 

 

Allora, per prima cosa controlla se c'è impostato il cambio automatico o manuale (e in caso seleziona quest'ultimo).

 

Stacca poi tutte le periferiche che hai collegate al PC, e lascia staccate quelle che non ti servono necessariamente. Ricollega il mouse, la tastiera e il joystick della Microsoft, scambiando le posizioni per le loro porte.

 

Vai sull'EA App, seleziona NFS Unbound---> Gestisci---> Ripara.

 

Sempre con le slot USB cambiate, riprova a lanciare il gioco e a vedere se la macchina acceleri! Puoi provare anche a giocare solo con la tastiera o solo con il joystick collegato, sempre per controllare se non sia uno dei due a fare "interferenza". 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 7 (357 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettur

★ Novice
@EA_Rigel ,
buonasera! Allora, ho staccato tutte le periferiche (il pad XBox lo tengo sempre scollegato dal PC poiché non lo uso su nessuno dei videogiochi, lo avevo collegato solo come "alternativa" per risolvere questo problema) e ho utilizzato la tastiera, ma collegata ad un'altra porta USB. Ho avviato il gioco e nelle impostazioni di Guida ho impostato il cambio MANUALE.
Riprendo la Storia del gioco e succede questo: in prima marcia, l'autovettura va subito "sù di giri" suggerendomi quindi di cambiare marcia, passando in seconda. Qui, sembra che l'autovettura raggiunga altri giri e prendere velocità, tanto da richiedere di inserire la terza... Qui succede che i Km/h si "bloccano" alla velocità di circa 70/90 Km/h, quindi se effettuo il cambio della marcia in 4° e 5°, l'autovettura "affoga", tanto da non essere in grado di prendere velocità e si staziona su 20-30 Km/h. Quindi, scalo le marce ricominciando dalla prima, sulla quale l'autovettura va nuovamente "sù di giri", cambio in 2°, 3°, 4° e 5° e il comportamento della macchina è più o meno lo stesso, come se impostata la guida con cambio AUTOMATICO.

Ho persino provato a riparare nuovamente il gioco, ma anche questo processo sembra non far cambiare la situazione. Inoltre, ho collegato nuovamente il pad XBox ad un'altra porta USB, ma di quest'ultimo il videogioco non prendere assolutamente nessun pulsante assegnato dalle impostazioni di default...

Come ultima prova, per constatare che il problema non sia provocato da una delle mie periferiche USB, sempre nell'EA App ho reinstallato: NFS Payback, NFS Hot Pursuit "Remastered", NFS Burnout Paradise, NFS Heat, Need For Speed, NFS Rivals, Most Wanted, il primo Hot Pursuit, Undercover e, per ultimo, NFS The Run. Li ho avviati uno a uno e funzionano; dal più "vecchio" fino a NFS Heat che, se non sbaglio, è l'ultimo della saga.

Grazie ancora per la disponibilità! :-)
Messaggio 6 di 7 (351 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Unbound "Palace edition" - velocità limitata dell'autovettur

Community Manager

Grazie per i dettagli, potrebbero essere molto utili al nostro Team.

 

Al momento purtroppo non ho ulteriori passi che possa suggerire. Farò però delle investigazioni per vedere se altri hanno segnalato un simile problema, e in caso di novità scriverò in questo thread! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 7 (340 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Migliora la tua connessione a Need for Speed

Non lasciare che un ritardo della rete ti faccia perdere la gara.

Migliora la tua connessione

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione