Impossibile accedere ad account EA su PS5

da Davides2p
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Impossibile accedere ad account EA su PS5

★★★ Newbie

Buongiorno,

ho contattato più volte l'assistenza ma non sono riusciti a risolvere il mio problema. Quando avvio NFS heat versione ps5, tentando l'accesso ad EA mi compare un messaggio che invita a resettare la password. Contattando l'assistenza, pare che il mio Id PSN sia collegato ad un vecchio account EA attualmente cancellato.

Mi è stato detto di recuperare l'account EA per poterlo scollegare dall'utenza PSN ma purtroppo non ho idea di quale sia la mail. Sul sito sono segnalati alcuni giochi tramite cui su ps è possibile capire quale sia la mail ma non ne possiedo nessuno.

Tentando l'accesso tramite PSN Id sul sito EA invece ricevo il medesimo errore di reset della password e mi viene richiesta la mail del vecchio account EA che sottolineo NON CONOSCO e a quanto pare non ho neanche modo di capire quale sia (se non possedendo uno dei giochi in questa lista https://help.ea.com/en/help/account/find-your-ea-account-email-address-using-your-game/ ).

 

Ora vi chiedo, esiste un metodo alternativo per recuperare questa mail? a quanto pare il centro assistenza non ha modo nè di scollegare le due utenze PSN/EA nè di sapermi dire quale sia la mail del vecchio account EA.

 

Grazie,

Davide

Messaggio 1 di 6 (1.671 Visualizzazioni)
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Impossibile accedere ad account EA su PS5

Community Manager

Ciao @b3c45cf70c48b1b7!

Ti chiediamo di non riaprire post molto datati, che rischiano di cadere nella categoria del necroposting.

 

Premesso questo, da quello che ci descrivi sembra che tu possa aver cancellato un Account EA in passato, lasciandovi però collegato il tuo PSN ID. Questo fa sì che, come da avviso generalmente rilasciato alla cancellazione di un account, si sospenda la possibilità di usare i servizi legati a quell'account (nel tuo caso, possibilmente il PSN ID su prodotti EA).

Nel caso tu l'avessi fatto, la tua unica possibilità in merito è di recuperare il vecchio Account EA resettandone la password

 

Se hai già usato l'email in un nuovo account a cui hai accesso, cambiala su quell'account, così da liberarla.

 

Qui su Answers HQ non ci occupiamo di questo tipo di interventi sull'account, per cui si deve contattare l'Assistenza Clienti.

Noi purtroppo non abbiamo altri passi da suggerire. 

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (1.295 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Impossibile accedere ad account EA su PS5

Community Manager

Ciao @Davides2p, ho letto il post e mi dispiace che non sia riuscito a recuperare la tua mail.

 

L'articolo EA Help che può esserti di aiuto è Questo.

 

Segui le istruzioni fornite e facci sapere se riesci a recuperare il completo accesso al tuo account.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (1.612 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Impossibile accedere ad account EA su PS5

★★★ Newbie

ho esattamente lo stesso problema.

Su suggerimento del supporto Clienti (che ha provato a passare la palla a Sony) ho contattato l'assistenza PSN per provare a vedere se riuscivano a staccare il collegamento con il vecchio account EA, che guarda caso non esiste. 

Non so più che fare, perchè tra FIFA e F1 2022 non potendo usare l'online, ho buttato solo i soldi e non sono in grado di ricevere assistenza. ASSURDO.

Messaggio 3 di 6 (1.309 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile accedere ad account EA su PS5

Community Manager

Ciao @b3c45cf70c48b1b7!

Ti chiediamo di non riaprire post molto datati, che rischiano di cadere nella categoria del necroposting.

 

Premesso questo, da quello che ci descrivi sembra che tu possa aver cancellato un Account EA in passato, lasciandovi però collegato il tuo PSN ID. Questo fa sì che, come da avviso generalmente rilasciato alla cancellazione di un account, si sospenda la possibilità di usare i servizi legati a quell'account (nel tuo caso, possibilmente il PSN ID su prodotti EA).

Nel caso tu l'avessi fatto, la tua unica possibilità in merito è di recuperare il vecchio Account EA resettandone la password

 

Se hai già usato l'email in un nuovo account a cui hai accesso, cambiala su quell'account, così da liberarla.

 

Qui su Answers HQ non ci occupiamo di questo tipo di interventi sull'account, per cui si deve contattare l'Assistenza Clienti.

Noi purtroppo non abbiamo altri passi da suggerire. 

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 6 (1.296 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile accedere ad account EA su PS5

★★★ Newbie

Se non vi interessa la cattiva pubblicità non aprite i forum.

Provato e riprovato anche il cambio password. Ma nulla.

Assistenza Clienti che non riesce a risolvere il problema passando la palla a Sony già di per se mi sembra ridicolo. E quando chiedo di parlare con un responsabile, magicamente cade la Chat e la Conversazione. Bah...

Addirittura mi dite che dovrei cambiare il mio account (storico e pieno di acquisti) PSN. Mi sembra che stiamo degenerando.

 

Messaggio 5 di 6 (1.291 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile accedere ad account EA su PS5

[ Modificato ]
Community Manager

Non essendoci altro da aggiungere in merito, procediamo alla chiusura del thread, per migliore visibilità dello stesso, nel caso altri utenti avessero simili problemi e cercassero una possibile soluzione. 

 

Raccogliamo il tuo feedback in merito all'Assistenza Clienti, che condivideremo con il nostro Team, ma precisiamo che la soluzione suggerita è l'unica da provare, non ci sono "responsabili" che possano suggerirti altre strade.

 

Puntualizziamo inoltre che la soluzione proposta nel post precedente non chiede di cambiare il PSN ID, bensì di riguadagnare accesso all'Account EA ad esso collegato.

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (1.287 Visualizzazioni)
0 Kudos

blue-ea-promo

Migliora la tua connessione a Need for Speed

Non lasciare che un ritardo della rete ti faccia perdere la gara.

Migliora la tua connessione

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione