Rif.: Non apre il gioco per questo errore

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Non apre il gioco per questo errore

★★★ Newbie

Ho finito di scaricare su pc Mass Effect 1 sia da ea desktop sia dall'app Xbox (perché ho l'abbonamento ea play grazie il game pass). Appena finito ho provato ad avviare il gioco ma mi da esattamente questo errore: Licenza non valida. Codice = Missing DLL: [d3dx9_31.dll] Error: 0x7E

Questo errore avviene dopo una schermata con scritto "Attendi, ti serve l'autorizzazione. Per lanciare questo gioco sono necessari  i privilegi di amministratore". Premendo ok esce l'errore precedente in un'altra scheda. Vorrei risolvere questo problema. 

Messaggio 1 di 5 (1.553 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Non apre il gioco per questo errore

Community Manager

Ok, allora, se non lo avevi in altri PC prima di questo, quel .dll segnala delle librerie mancanti. 

 

La prima cosa da fare è cliccare su questo link di Microsoft, e poi su Redistributing Visual C++ Files. Segui poi le istruzioni per scaricare e installare le Librerie, riavvia il PC, e per favore dicci se l'errore riappare o, come sperimao, si risolve!



Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 5 (1.531 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Non apre il gioco per questo errore

Community Manager

Ciao @francycop99, è la prima volta che giochi a Mass Effect, o era stato scaricato su altri PC/Console, prima di oggi? 

 

P.S. Perché abbia la giusta visibilità, sposto la tua domanda sul Forum corretto. 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 5 (1.546 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non apre il gioco per questo errore

★★★ Newbie

Allora mass effect nn l'ho mai scaricato su console, solo su pc. Poi ieri ha finito il download del gioco e stamattina l'ho provato ma mi è uscito questo errore e continua fino ad adesso. 

Messaggio 3 di 5 (1.538 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non apre il gioco per questo errore

Community Manager

Ok, allora, se non lo avevi in altri PC prima di questo, quel .dll segnala delle librerie mancanti. 

 

La prima cosa da fare è cliccare su questo link di Microsoft, e poi su Redistributing Visual C++ Files. Segui poi le istruzioni per scaricare e installare le Librerie, riavvia il PC, e per favore dicci se l'errore riappare o, come sperimao, si risolve!



Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 5 (1.532 Visualizzazioni)

Rif.: Non apre il gioco per questo errore

Community Manager

Volevamo solo assicurarci se la situazione fosse risolta o meno, @francycop99?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 5 (1.506 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione