Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

da mascherariposta
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

[ Modificato ]
★ Novice

Buonasera!

 

Ho appena comprato la Legendary Edition di Mass Effect ma non riesco a giocarci.

 

Quando nel menu principale clicco su START nella finestra di Mass Effect 1, non succede nulla e dopo qualche schermata nera vengo rimandato al menu principale.

 

Mi aiutate? Allego il mio DXDiag.

 

*[Rimosso da CM]

Messaggio 1 di 6 (702 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

Community Manager

@mascherariposta Se utilizzi un controller wireless per giocare, prova a scollegarlo mentre avvii uno dei tre Mass Effect.

 

Se neanche questo ti aiuta, verifica con un consulente tecnico le cause di questI crash, eseguendo oltre alla DxDiag una diagnostica MSInfo e contattando direttamente il Servizio Clienti.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 6 (646 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

Community Manager

Ciao @mascherariposta, puoi dirci da quale piattaforma stai giocando a Mass Effect?

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (685 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

★ Novice

Ho allegato il DxDiag. Sono su PC!

 

Grazie!

Messaggio 3 di 6 (682 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

Community Manager

@mascherariposta  ha scritto:

Ho allegato il DxDiag. Sono su PC!

 

Grazie!


Scusami e anzi grazie mille per la diagnostica allegata. Ho visto che alcuni crash sono stati causati dal file ucrtbase.dll

 

Prova per sicurezza una riparazione del gioco, seguita da una reinstallazione del pacchetto Visuali C++ di Windows. Controlla che non ci siano degli aggiornamenti di Windows o della tua scheda grafica da completare, dopo di che riavvia il PC e prova nuovamente ad avviare Mass Effect.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 6 (675 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

★ Novice

Ho fatto quanto suggerito, il gioco ha anche scaricato un aggiornamento consistente, ma il problema è rimasto. Non riesco ad andare oltre il menu principale che fa scegliere uno dei 3 giochi.

 

Se il problema non viene risolto in fretta, mi aspetto che almeno mi concediate un rimborso.

 

Grazie!

Mosè Viero

Messaggio 5 di 6 (664 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition parte ma non mi fa cominciare

Community Manager

@mascherariposta Se utilizzi un controller wireless per giocare, prova a scollegarlo mentre avvii uno dei tre Mass Effect.

 

Se neanche questo ti aiuta, verifica con un consulente tecnico le cause di questI crash, eseguendo oltre alla DxDiag una diagnostica MSInfo e contattando direttamente il Servizio Clienti.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 6 (647 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione