Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Mass Effect Legendary Edition non parte

[ Modificato ]
★ Guide

Buonasera, ho scaricato un paio di ore fa il gioco senza nessun problema, ma al lancio dopo la scritta Bioware il gioco esce, non segnala nessun errore, non parte neanche il menu' e torna su Origin. Ho provato a ripararlo, lanciarlo con Amministratore, l'ho fatto riconoscere a Defender ma non c'è verso di farlo  partire. Vi chiedo aiuto per cortesia... Grazie

Messaggio 1 di 13 (1.262 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

Community Manager

Ciao @RockShepard!

 

Aggiorna la DirectX, e poi assicurati che i driver della scheda grafica non necessitino di aggiornamenti seguendo i passi suggeriti in questo articolo.

 

Facci pure sapere se ciò sia stato sufficiente a sbloccare la situazione Thumbs up!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 13 (1.225 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

[ Modificato ]
★ Guide

Ciao @EA_Rigel e grazie per le dritte, le DirectX le avevo già aggiornate, ho aggiornato anche i driver Nvidia ma non è cambiato niente, dopo la scritta Bioware il gioco si chiude e torna su Origin, che altro mi resta da provare?

Messaggio 3 di 13 (1.216 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

[ Modificato ]
★ Guide

@EA_RigelTi aggiorno, magicamente è partito ma non vede nessun salvataggio dei capitoli singoli, dovrei fare un copia incolla della cartella save su Legendary Edition per farglieli riconoscere o debbo togliere la spunta sul cloud? Grazie per l'aiuto comunque

Messaggio 4 di 13 (1.209 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

★ Guide
@EA_Rigel Niente, oggi ho riprovato e non riparte, a volte parte e a volte ritorna su Origin, a questo punto non capisco quale sia il problema. Ho tentato tutto quello che mi è possibile provare, ho anche provato con versioni precedenti ma senza successo... qualche altro suggerimento?
Messaggio 5 di 13 (1.150 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

Community Manager

Ah, mi spiace molto che abbia fatto una falsa partenza e poi sia tornato a non funzionare!

 

Posso chiederti di vedere se tu abbia la possibilitÀ di lanciarlo da EA App, e se in caso il problema si ripresenti anche in quel modo?

 

Se fosse questo il caso, per favore allegaci una DxDiag, seguendo le istruzioni che trovi in questo articolo

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 13 (1.133 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

★ Guide

@EA_Rigel Ho provato a lanciarlo da EA App come mi hai descritto, ma mi dice "Un errore da parte nostra ha causato il fallimento del tuo lancio. Riprova più tardi"

Per quanto riguarda il DXDiag ti allego le schermate... per favore fammi sapere se ci sono speranze di riuscire a risolvere.
Grazie

Messaggio 7 di 13 (1.127 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

Community Manager

Ciao, grazie per gli screenshot. Purtroppo mi servono i file in formato .txt che ottieni cliccando su Save All Information, per avere una visuale su eventuali crash ed errori di sistema.

 

Ti lascio un esempio qui sotto:

 

esempiodx.png

 

Se salvato correttamente, ti apre il blocco note con tutta una serie di letture del sistema, come questo qui sotto:

dxesemp2.png

 

Tuttavia, basandomi su quanto vedo al momento, prima di rifare la DxDiag, prova a fare questi passi nell'ordine preciso in cui li scrivo:

 

  1. Disinstalla il client Origin, con la procedura più complessa.

  2. Pulisci il PC con CCleaner.

  3. Svuota il DNS:
    - vai al menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - riavvia il PC

  4. Installa nuovamente Origin scaricando tramite questa pagina.

  5. Raccomando di eseguire l'installer come amministratore.

Il gioco dovrebbe partire Fingers crossed!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 13 (1.118 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

★ Guide

@EA_Rigel Ciao, ho fatto tutto passo passo esattamente come mi hai descritto, ma il risultato non è cambiato, sono veramente afflitto.

Ti allego il DXDiag fatto dopo tutto il procedimento.

Messaggio 9 di 13 (1.108 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect Legendary Edition non parte

Community Manager

Grazie per la DxDiag!

 

Clicca su questo link di Microsoft, e poi su Redistributing Visual C++ Files. 

 

Scarica quelle Librerie e riavvia il PC. 

 

Ripara poi il gioco (Origin > click destro sul gioco > seleziona Ripara) e controlla se il problema persiste!



Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 13 (1.051 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione