Re: Mass Effect Legendary Edition No Sound in MF1

da Salamussein
Rispondi

Post originale

Mass Effect Legendary Edition No Sound in MF1

★ Novice

Premetto che ho già finito il gioco facendo una partita per ogni episodio della saga. A distanza di un paio di mesi volevo fare una seconda partita ricominciando da mf1, tuttavia una volta entrato nel gioco questo appare totalmente muto, eccezion fatta per la schermata di caricamento (quella con il portale). Ho cercato notizie in giro su internet e ho visto che suggeriscono di cancellare il file OpenAL32.dll , tuttavia ciò non ha funzionato in quanto non mi permette più di avviare il gioco (ovviamente non l'ho cancellato ma spostato sul desktop). I driver audio sono aggiornati. Davvero non capisco come mai questo problema

Messaggio 1 di 5 (764 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Mass Effect Legendary Edition No Sound in MF1

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @Salamussein, capita spesso anche a me di ricominciare questa straordinaria trilogia e mi dispiace leggere di problemi audio. Devo iniziare con la cosa più banale: controlla tra le opzioni se non ci sono alcuni volumi impostati molto bassi. Una volta fatto ciò, seleziona da Origin con un click destro Mass Effect, e scegli Ripara. (in questo modo escludiamo ogni problema legato all'installazione dei file di gioco)

 

Dopo di che, verifica se si tratta di un problema di impostazioni di Windows, vai su Start > Impostazioni Sistema Audio, e seleziona Proprietà sul dispositivo di Output che stai utilizzando.

Prova ad attivare/disattivare l'Audio Spaziale e avvia nuovamente Mass Effect.

 

Se questo non dovesse aiutarti, cerchiamo di isolare il problema al gioco specifico: inizia gli altri capitoli, Mass Effect 2 e Mass Effect 3  o carica un salvataggio di Mass Effect 1 e dicci se riscontri esattamente lo stesso problema.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 5 (735 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Mass Effect Legendary Edition No Sound in MF1

★ Novice

Provato tutto ma nulla, i miei vecchi salvataggi sono pure spariti. Ho provato a giocare sia da PC che con monitor esterno ma nulla

Messaggio 3 di 5 (711 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Mass Effect Legendary Edition No Sound in MF1

★ Novice

Confermo che lo fa solo con mass effect 1

Messaggio 4 di 5 (705 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Mass Effect Legendary Edition No Sound in MF1

★ Novice

Aggiornamento.

Ho disinstallato il gioco e l'ho riscaricato e reinstallato. Non è cambiato nulla... non ho proprio più idee

Messaggio 5 di 5 (689 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione