Mass Effect: Andromeda, problema connessione

da PaulArrost
Rispondi

Post originale

Mass Effect: Andromeda, problema connessione

★★ Novice

Salve,

sto riscontrando un problema con la connessione ai server di Mass Effect: Andromeda.

 

Premetto che ho comprato il gioco al day one (quindi anni fa).

Da qualche mese non ci gioco ed ho deciso di riaprire l'online in questi giorni. Sfortunatamente quando provo a connettermi mi appare l'errore: "Accesso online non presente, Non puoi accedere alle funzioni online di questo gioco. Visita https://help.ea.com/it-it/help/faq/not-able-to-connect-to-online-play/ per maggiori informazioni".

 

Ovviamente ho già letto e seguito quella pagina di risoluzione generica, con tanto di cambio di DNS, apertura delle porte nel router e test UOT Utility.

 

Girando su internet ho trovato una persona che, dopo diverse email, è riuscito a capire quale fosse il suo problema: un conflitto dato dalla scadenza di Origin Access.

 

Io ho utilizzato l'Access in prova per un mese proprio fino a poco tempo fà, disattivato quindi dopo un mese. Durante l'Access il gioco si è aggiornato alla versione deluxe (io avevo la base), creando dei salvataggi in cloud di quella versione. Nel momento però nel quale si è disattivato l'Access, i salvataggi sono rimasti di quella versione, mentre la versione di Mass Effect è tornata base.

 

Ho chiamato due volte il servizio clienti, la prima volta mi sono sentito rispondere in maniera svogliata che "non facciamo più assistenza per quel prodotto, ora vediamo comunque". E senza neanche parlare con un tecnico né capire il problema sono stato liquidato un minuto dopo.

Alla seconda chiamata mi ha risposto un'altra persona dicendomi che effettivamente non facevano più assistenza per quel prodotto ma che avrebbe fatto un tentativo come si deve. Ha parlato con un tecnico che ha subito compreso il problema e cancellato tutti i files della deluxe edition dal mio account (compresi i salvataggi in cloud).

 

A quel punto mi è stato detto di disinstallare e reinstallare il gioco ed il problema si sarebbe risolto.

 

Con mia sorpresa, una volta reinstallato il gioco, non riesce a connettersi e mi restituisce sempre l'errore "Accesso online non presente".

 

Qualcuno può aiutarmi in qualche modo? Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 3 (379 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect: Andromeda, problema connessione

★★★ Newbie

Ciao scusa ma hai risolto alla fine?

Messaggio 2 di 3 (295 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mass Effect: Andromeda, problema connessione

Community Manager

Ciao @luckyluke73, si trattava di una discussione non molto recente.

Stai riscontrando in questo momento lo stesso problema?

LeonSK.png

Messaggio 3 di 3 (289 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione