Rif.: Mass Effect 1 LE - Bug doppiaggio da italiano a francese

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Mass Effect 1 LE - Bug doppiaggio da italiano a francese

★★★ Newbie

Buonasera a tutti,

giocando a Mass Effect 1 LE su PS4 Pro, versione digital acquistata su PS Store, ho notato un cambio di doppiaggio dall'italiano al francese (??) in una determinata linea di dialogo, ovvero quando Shepard ottiene il comando della Normandy e si appresta a fare il primo discorso all'equipaggio: nello specifico, selezionando come prima scelta "Dire la verità" e poi "il consiglio non ci aiuterà" (o qualcosa di simile, vado a memoria), quest'ultima parte viene detta in francese, con immenso stupore da parte di chi è abituato a sentire il buon Moneta da una quindicina di anni a questa parte.

Passata quella frase, torna tutto in italiano. Si tratta evidentemente di un semplice errore nella selezione della clip audio da riprodurre, quasi trascurabile se non fosse che appartiene ad un capolavoro che vorremmo sempre vedere "perfetto" e che rovina un momento ricco di pathos.

 

Nelle versioni originali, giocate e rigiocate su PC e PS3, non mi pare di aver mai incontrato questo bug specifico. E' anche vero che in quel determinato punto, in passato, ho sempre effettuato la prima scelta di dialogo in maniera differente ("faremo a modo mio" anziché "dire la verità").

 

Mi scuso qualora il problema fosse stato già segnalato.

Messaggio 1 di 2 (1.074 Visualizzazioni)

Soluzione accettata
Highlighted

Rif.: Mass Effect 1 LE - Bug doppiaggio da italiano a francese

Community Manager

Ciao @U2-84, ho raccolto la tua segnalazione in merito alla linea di dialogo in francese, e anche se non posso promettere nulla in merito, sarò lieta di inoltrarla a chi di dovere.

 

Ti ringrazio di avercela segnalata, e convengo con te che effettivamente leda al pathos sentire un improvviso cambio di idioma!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 2 (1.047 Visualizzazioni)

Tutte le risposte
Highlighted

Rif.: Mass Effect 1 LE - Bug doppiaggio da italiano a francese

Community Manager

Ciao @U2-84, ho raccolto la tua segnalazione in merito alla linea di dialogo in francese, e anche se non posso promettere nulla in merito, sarò lieta di inoltrarla a chi di dovere.

 

Ti ringrazio di avercela segnalata, e convengo con te che effettivamente leda al pathos sentire un improvviso cambio di idioma!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 2 (1.048 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione