Come cambiare la lingua delle Voci/Sottotitoli in Mass Effect Legendary Edition?

da IKryZee
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Come cambiare la lingua delle Voci/Sottotitoli in Mass Effect Legendary Edition?

★★★ Novice

MASS EFFECT LEGENDARY EDITION (Steam)

Salve, ho comprato la LE di Mass Effect su Steam, ho notato subito che non si puo' cambiare la lingua dei sottotitoli e differenziarla da quella dell'audio in nessuna maniera, ne dal Launcher unificato, ne dai singoli giochi. Tutto cio' e' ridicolo, in quanto ho visto che i file esistono con le varie localizzazioni e sicuramente esistono anche tutti i sottotitoli, e' assurdo che nel 2021 non si possa cambiare indipendentemente la lingua del gioco. Es. io vorrei giocarlo in Inglese con sottotitoli in Italiano, ma questo non e' piu' possibile. Per favore provvedete ad aggiungere questa funzione necessaria che un tempo era presente. Grazie.

Messaggio 1 di 7 (4.914 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio different

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti. 

Abbiamo qualche novità in riferimento ai dialoghi e sottotitoli.

 

In questo mese è previsto un aggiornamento che, oltre a diverse migliorie, darà la possibilità ai giocatori di selezionare i dialoghi (audio) in Inglese, pur mantenendo gioco e sottotitoli in Italiano.

 

Vi ringrazio per la pazienza  e la collaborazione.

 

 

[Accettato come Soluzione da CM per visibilità]

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 7 (4.662 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio differenti

★★★★★ Newbie

SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition:

Come è possibile utilizzare i sottotitoli in italiano con audio orginale inglese per godersi meglio l'opera? Devo cambiare i codici macchina come dieci anni fa o c'è un modo più semplice che non sia andare a cambiare i codici del gioco? I file ho visto che sono presenti tutti (sia sottotitoli per ogni lingua che per ogni audio)

Messaggio 2 di 7 (4.815 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio different

[ Modificato ]
★★★ Novice

HO RISOLTO!

Io ho il gioco su Steam e dopo aver macchinato un po' con i comandi un utente ha creato uno script che va a modificare tutte le stringhe di codice per rendere i sub ITA disponibili con l'audio inglese originale. Solo la schermata di creazione del personaggio rimane doppiata in Inglese, tutto il resto del gioco ora e' possibile goderselo in ENG Sub ITA.

Per usare lo script:
1) Assicurarsi che il gioco sia INSTALLATO in INGLESE (in caso reinstallatelo)
2) Mettere lo script nella cartella X:\SteamLibrary\steamapps\common\Mass Effect Legendary Edition\Game\ME1\BioGame
3) Avviare lo script
4) Avviare il Launcher e settare la lingua desiderata dei sottotitoli (quindi ITALIANO)
5) Godetevi il gioco in lingua originale con i sottotitoli in Italiano Standard smile

Donwload dello script: *[Rimosso da CM]

Questo script funziona solo per Mass Effect 1, per il 2 ed il 3 c'e' un altro metodo per fare questo, inoltre stando a Bioware non sara' previsto un aggiornamento ufficiale per poter cambiare in gioco audio e sottotitoli indipendentemente quindi l'utilizzo di questo script e' praticamente necessario nel caso si volesse giocare in questa maniera!

Messaggio 3 di 7 (4.780 Visualizzazioni)

Rif.: SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio different

[ Modificato ]
Community Manager

@IKryZee, trattandosi di un link che portava a un file batch, ho dovuto rimuovere quella parte.


Sono sicuro che l'intento fosse quello di aiutare altri giocatori per portare il gioco in lingua inglese con i sottotitoli in italiano, ma non potendo confermare che il file sia sicuro, siamo stati costretti a rimuoverlo.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 7 (4.765 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio different

★★★ Novice

L'intento e' proprio quello, capisco non possiate fidarvi della mia parola, ma basterebbe un semplice controllo del file...
In ogni caso visto che sto portando il gioco sul mio canale Youtube posso mostrarvi che lo script funziona.

https://www.youtube.com/watch?v=A4X6iSSyqlw

Messaggio 5 di 7 (4.756 Visualizzazioni)

Rif.: SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio different

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti. 

Abbiamo qualche novità in riferimento ai dialoghi e sottotitoli.

 

In questo mese è previsto un aggiornamento che, oltre a diverse migliorie, darà la possibilità ai giocatori di selezionare i dialoghi (audio) in Inglese, pur mantenendo gioco e sottotitoli in Italiano.

 

Vi ringrazio per la pazienza  e la collaborazione.

 

 

[Accettato come Soluzione da CM per visibilità]

LeonSK.png

Messaggio 6 di 7 (4.663 Visualizzazioni)

Rif.: SUB ITA - AUDIO ENG x ME Legendary Edition: sottotitoli e audio different

★★★ Newbie

Salve, ci sono aggiornamenti relativi all' inserimento dei dialoghi/audioi in lingua italiana?

Messaggio 7 di 7 (266 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione