COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

da Mattymattia96
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Salve a tutti!

Ho acquistato l'aggiornamento all'Edizione Deluxe per XBOX ONE ed ho ottenuto, tra i vari contenuti, l'accesso alla colonna sonora digitale. Una volta scaricata sul mio PC, però, non mi permette di taggare i brani. Ho provato con vari programmi, da iTunes a Mp3Tag, ma nessuno è riuscito a salvare le modifiche (o meglio le aggiunte) apportate ai tag dei simgoli brani.

Come potrei risolvere? Perché vorrei portarmeli sul telefono senza convertirli o andare ad intaccare la qualità Disappointed

Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 5 (755 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

Ciao @Mattymattia96

 

Scusa la domanda banale...Con iTunes hai provato importando l'album e facendo: tasto destro - informazioni album? Dopo le modifiche hai premuto OK per salvare?. Tongue out

 

Il tuo problema è che la modifica si salva solo in iTunes o nemmeno in iTunes riesci ad apportare modifiche? In questo caso potrebbero essere file protetti e quindi è voluta la cosa di non farli modificare.

Mi è capitato in passato di modificare tag di musica (modifica che poi si è rispecchiata sul PC o cellulare) però mi è anche capitato che i file non erano modificabili perchè protetti. Potrebbe essere il tuo caso se hai eseguito correttamente la modifica in iTunes. Standard smile

 

L'ultima cosa che mi viene in mente è di controllare se la cartella è in solo lettura.

 


 

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 5 (971 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

Ciao @Mattymattia96

 

Scusa la domanda banale...Con iTunes hai provato importando l'album e facendo: tasto destro - informazioni album? Dopo le modifiche hai premuto OK per salvare?. Tongue out

 

Il tuo problema è che la modifica si salva solo in iTunes o nemmeno in iTunes riesci ad apportare modifiche? In questo caso potrebbero essere file protetti e quindi è voluta la cosa di non farli modificare.

Mi è capitato in passato di modificare tag di musica (modifica che poi si è rispecchiata sul PC o cellulare) però mi è anche capitato che i file non erano modificabili perchè protetti. Potrebbe essere il tuo caso se hai eseguito correttamente la modifica in iTunes. Standard smile

 

L'ultima cosa che mi viene in mente è di controllare se la cartella è in solo lettura.

 


 

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (972 Visualizzazioni)

Rif.: COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

★★★★★ Novice

Ciao @Overskillz25!

Allora ho provato esattamente come hai detto tu a modificare ed esportare i tag tramite iTunes: la procedura va a buon fine ed i brani risultano taggati all'interno di iTunes, ma non appena provo ad esportarli (o a copiarli dalla cartella in cui il software Apple salva una copia dei media in libreria), le tracce verranno di nuovo lette senza tag. La cartella non è in sola lettura, quindi penso si tratti proprio di file protetti all'origine. L'unica cosa che mi resta da provare è convertire tutti i brani in un altro formato (quelli forniti da EA sono in .wav senza alcuna comprressione) e provare a taggare i nuovi file.

Grazie mille per il supporto! Standard smile

Messaggio 3 di 5 (745 Visualizzazioni)

Rif.: COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

@Mattymattia96

 

Si l’unico tentativo da fare è quello di convertire i file.

Ti consiglio di usare il programma gratuito Audacity che è molto pratico. Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 5 (733 Visualizzazioni)

Rif.: COLONNA SONORA EDIZIONE DELUXE - NESSUN TAG

★★★★★ Novice

Eh con Audacity vai sempre sul sicuro, anche perché essendo molto versatile come editor audio posso cercare di convertire il tutto senza intaccare quasi per niente la qualità! :eahigh_file:

Messaggio 5 di 5 (729 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione