Fifa 21 non c'entra niente col calcio

da albo-gioioso
Rispondi

Post originale

Fifa 21 non c'entra niente col calcio

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Ogni anno FIFA si allontana di un passo in più dallo sport calcio di cui dovrebbe essere una fedele riproduzione. Quest'anno però in Canada vi siete davvero superati dimostrando di non aver mai visto probabilmente una partita di football. Si può iniziare dai portieri totalmente inabili a parare qualsiasi cosa, le skill con le quali praticamente si può fare un coast to coast senza alcun problema, i pallonetti che entrano da qualsiasi posizione e la totale assenza dei cartellini rossi da parte dell'arbitro (eppure nel calcio c'è un regolamento consultabile da qualsiasi persona normodotata). A questo va poi aggiunto l'immotivata difficoltà di segnare su palle inattive (calci d'angolo/punizioni dalla trequarti). Quindi paradossalmente è più facile fare una bicicletta a 3 giocatori di fila piuttosto che segnare su calcio d'angolo (esperienze fatta da me personalmente). Le maggiori assurdità sono ovviamente sempre presenti nella modalità Ultimate Team dove si può notare la totale inutilità di aspetti tattici che invece nel calcio sono le basi (basti pensare che nella mia squadra su i calci d'angolo a sfavore l'uomo per la ripartenza è sempre il terzino e non c'è modo di cambiare questa impostazione).

E poi per concludere c'è sempre quel pizzico di fregatura personale che condisce il tutto. Il matchmaking (che dicono essere casuale e legato alle prestazioni dei gamer) è quasi sempre orientato a favorire uno dei due giocatori. Nel mio caso ad esempio ho calcolato che incontro nel 75% per cento dei casi (specialmente in Weekend League) rose più forti della mia. Facendo un ragionamento semplice mi sembra evidente che tra due giocatori se uno ha la rosa più forte dell'altro è avvantaggiato. Quindi parto 7 partite su 10 con un handicap rispetto al mio avversario e mi piacerebbe sapere perchè. Inoltre non bisogna scordare la discrezionalità con la quale vengono assegnati i giocatori forti che escono dai pacchetti.

Oltre a queste ultime considerazioni dovute a esperienze personali c'è pero una cosa oggettiva e innegabile. La presenza come ogni hanno in FUT di giocatori fortissimi senza alcun merito sportivo! Come ogni anno gli esempi più eclatanti vengono dalla premiere league dove ad esempio i giocatori del Manchester United nonostante non vinca  nulla da anni sono sempre fortissimi, oppure penso a Sissoko del Totthenam che con 79 di valutazione è uno dei giocatori piu forti del gioco. Nel frattempo invece i giocatori della serie A sono quasi tutti giocatori mediocri assolutamente inadeguati ad affrontare giocatori degli altri campionati europei. 

*

Considerati tutti questi aspetti trovo fuorviante scrivere "simulatore" di calcio sul gioco. Siete fortunati che non avete sul mercato un competitor di livello. Se dovesse uscire un gioco di calcio alternativo a fifa di un livello medio alto credo che in un paio di anni si potrebbe rischiare la bancarotta.

Attendo con ansia una risposta da parte di qualche membro dello staff, sperando che non mi rimuovete il post come avete già fatto in qualche occasione quando ho espresso la mia idea che metteva in cattiva luce il vostro prodotto.

*[Rimosso da CM]

Messaggio 1 di 32 (278 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 21 non c'entra niente col calcio

★★★ Expert
@albo-gioioso "Nel mio caso ad esempio ho calcolato che incontro nel 75% per cento dei casi (specialmente in Weekend League) rose più forti della mia"
mostreresti per curiosità la tua rosa? Per onestà devo farti notare che non sempre rosa forte equivale a giocatore forte, io con la compravendita ho sempre delle rose fortissime ma come player verrei battuto anche da mia nipote di sette anni
Messaggio 2 di 32 (273 Visualizzazioni)

Champion
@albo-gioioso Ma è anche più soddisfacente battere uno con la rosa più "forte" dato che la partita la fa il "giocatore" e non la "squadra".
Messaggio 3 di 32 (265 Visualizzazioni)

★★★★★ Novice

@xxm4ri0xx02  ha scritto:
@albo-gioioso"Nel mio caso ad esempio ho calcolato che incontro nel 75% per cento dei casi (specialmente in Weekend League) rose più forti della mia"
mostreresti per curiosità la tua rosa? Per onestà devo farti notare che non sempre rosa forte equivale a giocatore forte, io con la compravendita ho sempre delle rose fortissime ma come player verrei battuto anche da mia nipote di sette anni

temporaneamente sto giocando con una rosa 82 Donnarumma, theo henemadenz, cuadrado, manolas, romagnoli, tonali (77!!!) naingolaan, hakimi, Douglas costa, rebic. Tutta oro tranne rebic road to final. E sta mattina ho giocato contro uno che aveva 87 con Mbappe Cantona in attacco. 

Messaggio 4 di 32 (257 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice

@L_Avvogatto  ha scritto:
@albo-gioiosoMa è anche più soddisfacente battere uno con la rosa più "forte" dato che la partita la fa il "giocatore" e non la "squadra".

No è semplicemente scorretto. Perché anche se siamo alla pari se uno dei due parte con una rosa nettamente superiore è avvantaggiato. Non me ne frega proprio niente di battere uno che gioca con Pelé solo per poter dire “L ho battuto”. 

Messaggio 5 di 32 (254 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★ Expert
@albo-gioioso e allora scusa se te lo dico ma è più che normale.. tu stai giocando con una rosa praticamente starter quando allo stato attuale il 98% dei giocatori ha ovviamente squadre nettamente più forti.. non è una cosa che puoi imputare ad irregolarità del gioco, è la norma di tutti i fifa quando si arriva a dicembre
Messaggio 6 di 32 (243 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★★ Expert

io non ho settimanalmente l'aiuto dei premi di weekend league e rivals e nonostante tutto ho questa, che non è nemmeno sto gran che

Messaggio 7 di 32 (239 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice

@albo-gioiosoe allora scusa se te lo dico ma è più che normale.. tu stai giocando con una rosa praticamente starter quando allo stato attuale il 98% dei giocatori ha ovviamente squadre nettamente più forti.. non è una cosa che puoi imputare ad irregolarità del gioco, è la norma di tutti i fifa quando si arriva a dicembre

Questo è un ragionamento superficiale. Vorresti dire che al mondo non esistono rose di valutazione come la mia? Improbabile. È semplicemente deciso che io debba matchare quelle rose li. Comunque se ti può interessare io matchò rose più forti della mia dalla prima settimana. Tra L altro se consideri che già il primo giorno che era uscito Fifa ci stava gente che aveva mbappe/Ronaldo potevi matcha squadre inaccessibili già dal primo giorno.  

Messaggio 8 di 32 (237 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice

io non ho settimanalmente l'aiuto dei premi di weekend league e rivals e nonostante tutto ho questa, che non è nemmeno sto gran che

classica squadra dei bug della premiere league a cui facevo riferimento prima. Martial Rashford Gomez. Questa è La Rosa che abbiamo io e un mio amico su un altro profilo. E considera che è più forte la tua. 

Messaggio 9 di 32 (228 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★ Expert
@albo-gioioso si che al mondo esistono ma se siete a stento il 5% è ovvio che incontrerete il 95%, poi ti ripeto che rosa forte non è per forza uguale a player forte quindi non capisco la lamentela
Basta spendere un sacco di soldi in fifa points per avere quelle squadre anche il primo giorno e solitamente chi deve spendere lo fa perchè è scarso...
Messaggio 10 di 32 (227 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA