FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti. 


Come ogni anno, più o meno in questo periodo, abbiamo deciso di aprire questa discussione dove è possibile condividere le vostre opinioni, considerazioni e feedback su quello che è stato finora FIFA 23. Sono passati più di 4 mesi dall'uscita e credo sia un tempo sufficiente per iniziare a dire la propria.

 

Siete completamente liberi di dire cosa vi è piaciuto, quali dinamiche non avete apprezzato e come la avreste cambiate, suggerimenti per il futuro su modalità, gameplay, ecc.

 

Detto questo vi chiediamo di rispettare alcune semplici regole:

 

  • Rispettate le idee altrui: se non la pensate come un altro giocatore, potete dirlo senza scendere a insulti o mancanza di rispetto.
  • In caso di critica, esprimetevi in maniera costruttiva: a nessuno piace leggervi se utilizzate toni o parole offensive, questo vale ovunque voi cerchiate di rilasciare dei feedback e vale ance qui. Un post offensivo nei confronti dello Staff EA, nel miglior caso sarà ignorato, nel peggiore ci porterà ahimé a doverlo rimuovere.
  • Non è questo il luogo in cui sfogarvi: avete perso una partita all'ultimo secondo? Avete subito una disconnessione e volete sfogarvi scrivendo un post? QUESTO NON E' IL LUOGO ADATTO. Vogliamo mantenere questa discussione aperta ad analisi, feedback, considerazioni. Se volete raccontare la vostra disavventura con toni pacati e adatti a un Forum, create una nuova discussione.
  • Non andate sul personale: qui si parla di un gioco e di cosa si possa fare per vederlo ogni anno migliore, non si parla di sviluppatori, di Admin del Forum, di streamers, pro players o consulenti tecnici. Ogni post  che miri a creare flame verso lo staff EA o verso giocatori e influencer, sarà rimosso.

LeonSK.png

Messaggio 1 di 99 (1.670 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

★★ Guide

Ragazzi io abbandono tutto..qui non ho mai trovato soluzioni ai problemi presenti su FIFA e mai li troverò...anzi più scriviamo più perdiamo...pensate ho un giocatore bloccato nei trasferimenti da novembre...colosso ea..gg

Messaggio 2 di 99 (1.485 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

Champion

@EA_LeonSK  ha scritto:

Ciao a tutti. 


Come ogni anno, più o meno in questo periodo, abbiamo deciso di aprire questa discussione dove è possibile condividere le vostre opinioni, considerazioni e feedback su quello che è stato finora FIFA 23. Sono passati più di 4 mesi dall'uscita e credo sia un tempo sufficiente per iniziare a dire la propria.


A dire il vero ho una lunga lista di idee e proposte da avanzare, ma lo farò con calma (altrimenti vengo bannato).

 

Per il momento vorrei riproporre pari pari un'idea che avanzai già l'anno scorso e che continuo a trovare molto allettante:

quella di inserire in FUT una "carta personalizzabile" con un giocatore creato e personalizzato col proprio nome da inserire nella squadra di FUT.

Dopo averlo fatto in Volta ritengo che ci sia la possibilità e la capacità di poterlo introdurre in FUT e penso proprio che possa essere una bella idea!

 

Si potrebbe partire con una "carta personalizzabile" bronzo (che, volendo, potrebbe anche essere messa sul mercato ad un bel prezzo).

 

Ci potrebbero essere carte di personalizzazioni (come per lo stadio e per la squadra) da trovare o da far girare sul mercato.

E la carta potrebbe migliorare le proprie potenzialità sulla falsa riga di quanto accade in Volta o anche con partite, obiettivi, SBC e traguardi.

Col miglioramento potrebbe diventare una carta argento e poi oro.

Ci sarebbero tantissime possibili applicazioni e variabili.

 

Io credo che sarebbe davvero una gran bella novità e avvicinerebbe un bel po' di utenti (in particolare tra i giovani) a FUT.

A chi non piacerebbe vedere il proprio avatar giocare in squadra al fianco dei propri idoli?

 

E' ovvio che i pro-player non la userebbero perché mai eguaglierebbe le carte top, ma chi non gioca nel competitivo potrebbe divertirsi.

 

@EA_LeonSK dimmi che quest'anno passi la proposta al team, dai, provaci.

 

P.S.: qual è il limite di proposte che si possono avanzare senza rischiare di essere bannato? Oops

 

Messaggio 3 di 99 (1.299 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

Champion

Visto il successo clamoroso della precedente proposta (Sleepy) provo ad avanzarne un'altra.

 

E se fossero introdotte carte non scambiabili con scadenza tipo quelle viste col Mondiale?

Basterebbe calibrare diversamente la scadenza (ad esempio ad ogni fine stagione o mese o altro).

 

Penso ci sarebbero vantaggi sia per l'utente (che avrebbe la possibilità di utilizzare carte che in genere non si comprano e trovano facilmente),

sia per EA che vedrebbe aumentare il tempo di gioco (con nuovi obiettivi e sfide), ma soprattutto potrebbe invogliare gli utenti a comprare le carte che sono piaciute quando sono state "provate" per poco tempo.

 

Ok .. non massacratemi. Wink

Messaggio 4 di 99 (1.218 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

★★ Guide

onestamente la cosa che più mi è piaciuta è stato il fatto di poter giocare su 2 dispositivi acquistando una sola copia del gioco Standard smile

la cosa che mi piacerebbe invece vedere sarebbe l'introduzione di una WL nelle squadbattle da far giocare a chi arriva a fuoriclasse 1.

Messaggio 5 di 99 (1.168 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

Community Manager

@L_Avvogatto il nostro compito è proprio quello di girare tutti i feedback e considerazioni sul gioco, in modo da capire dove e come sia possibile cambiare e migliorare il gioco.

 

Seppur non possiamo garantire che tutti i feedback diventino realtà, posso assicurarti che vengono passati al nostro Team.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 99 (1.113 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

[ Modificato ]
★★★ Apprentice

Le mie considerazioni sono:

 

- migliorare e stabilizzare il Match Play in Rivals, oggi ad esempio FIFA ha deciso che non dovevo giocare, ma giustamente lavorare, grazie EA.

Su 4 partite non ne ho beccata una giocabile, tutte squadre completamente fuori divisione sia come organico che capacità di gioco.

Il gameplay era velocissimo, con giocatori che slittavano letteralmente sul campo, su 4 partite la media squadra avversaria era di di qualche decina di milioni di euro, Gullit, Jerzinho, Pelè come fossero giocatori bronzo e gente che ad ogni tiro me l'ha messa sotto l'incrocio.

Io capisco che sia giusto premiare per voi chi butta migliaia di euro nel gioco, o chi acquista crediti in modi più o meno leciti, ma l'esperienza di gioco on line di questa edizione ha qualcosa che non funziona, troppo spesso ti trovi in delle serie che poco hanno a che fare con la casualità e con un livellamento logico dei giocatori, vi esorto a trovare una soluzione, perché non ci sono molte alternative a smettere di giocare e non comprare più il gioco se di fatto non è più divertente: uno si ricava un'oretta per giocare e praticamente ti ritrovi a vivere un'esperienza frustrante.

 

- la telecronaca di Adani è insopportabile. Sia lui che quello che dice. Trovo che sia un vero e proprio BUG quando in STAGIONI dalla seconda partita dice che non ti salverai, che devi raddrizzare il campionato, etc... ma troppo spesso è negativo anche in situazioni dove non ce ne sarebbe bisogno. Come personaggio tra l'altro lo trovo molto divisivo, rimpiango i tempi di Caressa e Bergomi.

 

- mi sembra che in Rivals la divisione 5 rappresenti un po' una diga che accorpa giocatori di livelli differenti e una gamma troppo ampia di livello, capire perché... e anche risolvere il problema del restart di stagione che in pratica rende impossibile giocare per almeno 2 settimane partite con avversari di tuo livello

 

- il cross play è praticamente una piaga, sia perché probabilmente non c'è un livello di giocatori uniforme a parità di divisione tra le piattaforme, sia perché su PC troppa gente usa dei cheat, sia per fare monete sia a livello di gameplay, credo sia il caso che monitoriate meglio i flussi economici dei giocatori, perché siti che vendono crediti o software per barare nel gioco sono sotto gli occhi di tutti e agiscono indisturbati da decenni

 

- il pressing significa fatica, non è proponibile che nessuna squadra possa pressare per 95 minuti arrivando a fine partita con il difensore che recupera in corsa su un attaccante con velocità 95 fresco, appena entrato.

 

- dare la possibilità di segnalare giocatori non solo per un nome di squadra offensivo, è una cosa ridicola, e permettere come in STAGIONI, anche in RIVALS, di vedere i risultati e la storia del giocatore contro cui si gioca, è molto sospetto che lo teniate nascosto, io avrei voluto vedere la storia della gente che ho incontrato oggi, mi pare strano che sia gente di DIV 6, con quelle squadre e con un tiro infallibile, uno mi ha fatto 8 goal con 10 tiri in tutta la partita, io avrò fatto 30 tiri, 3 goal con parate semplicemente fuori da ogni logica del portiere.

 

- sistema di salita di divisione da sistemare e magari implementare anche la discesa di divisione. Puoi beccare un filotto x2 e salire facile da una divisione, ma gli step a 3 per le milestones rendono l'esperienza frustrante se poi incontri squadre con cui è realisticamente impossibile vincere. Magari ti sbatti se lì ad una vittoria dalla promozione e ti capita quello con la squadra da 70 milioni di crediti, non una volta per *, ma 4-5 partite di fila.

 

- avere bene in testa che il primo obiettivo del gioco deve essere far divertire chi lo compra, non farlo sentire frustrato per comprare pacchetti dove non si trova una mazza, perché non fanno che aumentare il grado di* , a me sembra che ogni logica che tende a ribilanciare partite, risultati e gameplay faccia solo casino, es: squadre che muoiono sul 2-0, che in fase di inizio e fine partita sia più facile segnare, la cosa ridicola del kick off, etc...

 

serve altro?

Messaggio 7 di 99 (1.100 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

★★★★★ Apprentice
@CAPITANONEMOKRS quotone, sopratutto la questione delle squadre da 1000000000 di valore in DIV medie.
Messaggio 8 di 99 (1.082 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

★★★ Apprentice

Beh FIFA dovrebbe semplicemente cambiare rotta e alzare il livello di maturità nel gameplay.

 

Sicuramente da videogioco chiedere di ridurre l’efficacia delle skill nei dribbling rovinerebbe la festa a molti, ma bisogna cercare di riprodurre la realtà il quanto possibile. Ad esempio, nella difesa Tattica il distanziamento tra il difensore e l’attaccante deve essere inferiore o quanto meno settabile. Si perché una bicicletta o un dribbling con la suola dovrebbero richiedere una precisione alta per essere eseguiti. Non si può guardare un giocatore che si mette a palleggiare per provocare l’avversario che è troppo lontano. 

La personalità dei giocatori deve essere sempre più incisiva come abilità corrispondente alla realtà. Un Maradona ad esempio(ok assente)spiccava proprio per questa dote rispetto ad un Messi. 

Nella modalità FUT sarebbe interessante applicare le regole del mercato così come avvengono in quella Carriera. Scambi, offerte ecc.

 

Gli Overall da 1 a 99 dovrebbero avere un rispetto verso la storia del calcio, dando 99 al migliore della storia senza stiparlo come se non fosse mai nato colui che avesse una determinata abilità ad esempio:

tackle 99 a Maldini,

agilità 99 a Maradona

dribbling 99 a Messi e 98 a Maradona

forza(chi è il più forte fisicamente nella storia?)99 ad Adriano/Ibra/Stam?

elevazione 99 a CR7 

 

 

 

Messaggio 9 di 99 (1.035 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

★★★★★ Novice

Gioco imbarazzante che non solo ti fa perdere la testa per certe dinamiche assurde nel 2023 ma che si basa su algoritmi illogici. Giocando le DR trovi tutti campioni del mondo , gente che si presenta con giocatori di livello 83/84 che corrono come i pazzi saltando e dribblando giocatori di 89/90 come se nulla fosse , portieri che escono da soli , falli fischiati a casaccio , un fallo da ultimo uomo bene che gli va prendono il giallo il mio difensore salta in un contrasto in area calcio di rigore e cartellino rosso !! Ma che e sta roba ? Vogliamo parlare di chi quitta le partite e EA non fa nulla pur di non perdere giocatori ed eventuali soldi che investono , perché non si può spiegare uno schifo del genere ... Senza scrivere altro , graficamente il gioco resta uno dei migliori giochi di calcio senza se e senza ma , tutto il resto bug vari e giocatori scorretti porta l'attenzione su altri titoli .

Messaggio 10 di 99 (1.000 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA