Messaggio di errore installazione

da Farelean
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

Ho dovuto reinstallare il SO e di conseguenza lo dovrò fare per tutti i programmi. Ho installato e aggiornato Origin, poi ho mandato in autorun DAI dal cd ma mi appare un messaggio di errore: the program can't start because MSVCR120.dll is missing from your computer. Try reinstalling the program to fix this problem.

Mi appare questo messaggio anche quando lancio origin.

Suggerimenti?

Messaggio 1 di 18 (1.502 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

OK! Allora, come ho fatto?

Dopo aver scaricato gli aggiornamenti di Windows e clickato sul primo link he mi hai indicato, presa da sconforto ho disisnstallato Origin (che avevo scaricato dal sito) e l'ho reinstallato dal file di setup del CD del gioco. Non appariva più il messaggio incriminato, ma ugualmente non partiva Origin e non faceva installare il gioco.

Ho fatto fare gli aggiornamenti a Origin, riavviato e altri aggiornamenti, a questo punto è partita l'installazione del gioco. Inseriti i 4 cd, alla fine del 4 da errore (quello che ho segnalato nel post precedente) ma mi manda in download le 3 espansioni, segnalando lo stesso errore alla fine di ciascuna. Chiudo tutto, riapro Origin, clicko "gioca"...e funziona...

Vedi nella discussione

Messaggio 16 di 18 (2.747 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Messaggio di errore installazione

Ciao @Farelean

 

Dai uno sguardo a questa pagina:

ERRORI VC++ E .DLL CON ORIGIN

 

MSVCR120.dll corrisponde a Microsoft Visual C++ 2013

 

https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 18 (1.497 Visualizzazioni)

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice
grazie, ora controllo
Messaggio 3 di 18 (1.495 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

quale delle 3? Thinking

Messaggio 4 di 18 (1.485 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Messaggio di errore installazione

@Farelean

 

Secondo me è il primo link visto che è specificato "Questo è il pacchetto supportato più recente"

 

In ogni caso, dopo aver reinstallato il sistema operativo hai controllato tramite Windows Update se ci sono aggiornamenti da fare? 

Spesso questi problemi si risolvono semplicemente aggiornando.

 

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

 

 

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 18 (1.478 Visualizzazioni)

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

per motivi di lavoro ho potuto dedicarmi al problema solo ieri. Ho eseguito ed installato gli aggiornamenti, poi ho installato quel file e ancora niente Frown

Messaggio 6 di 18 (1.423 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Messaggio di errore installazione

@Farelean

 

Prova ad installare/riparare gli aggiornamenti di sicurezza seguendo questo percorso:

 

  1. Vai al percorso di installazione del gioco, in genere C:\Programmi (x86)\Origin Games\TITOLO DEL GIOCO
    • Per esempio, il percorso di installazione predefinito di Battlefield 4 è C:\Programmi (x86)\Origin Games\Battlefield 4.
  2. Apri la cartella _Installer.
  3. Apri la cartella vc.
    • Se all'interno c'è un'unica cartella, aprila e passa al passaggio 4.
    • Se ci sono più cartelle, apri prima quella più vecchia. Le cartelle sono nominate in base agli anni, quindi se vedi le cartelle vc2013 e vc2015, apri prima la vc2013. Segui i due passaggi successivi per la cartella più vecchia, poi ripeti questi due passaggi anche per la cartella più nuova.

       

  4. Apri la cartella redist.
  5. In redist, trova le versioni x86 e x64 del file vcredist.exe. Esegui i due file per installarli entrambi.

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 7 di 18 (1.417 Visualizzazioni)

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

Nella cartella Origin non c'è la cartella di installazione del gioco (DA:I). Il gioco lo ho su cd, ma quando provo ad installarlo mi da lo stesso messaggio di errore di quando provo a lanciare Origin

Messaggio 8 di 18 (1.403 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

Ho disinstallato Origin e l'ho reinstallato partendo dal file di setup del cd. Fatto fare gli aggiornamenti. Adesso non compare più il messaggio di errore ma non funziona comunque. Sia dall'icona sul desktop di origin, sia dall'autorun del gioco (per installarlo) parte come se stia caricando e poi non fa niente. Mi viene da piangere. Frown

Messaggio 9 di 18 (1.400 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Messaggio di errore installazione

★★★ Novice

Ho riavviato il pc e mi fa fare l'installazione. Vediamo....

Messaggio 10 di 18 (1.395 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione