Re: Dragon Age Inquisition non parte

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Dragon Age Inquisition non parte

★ Novice

Buonasera, ho provato a conttattare il servizio clienti e dopo diversi tentativi la situazione non cambia.

Ho giocato per diverso tempo a questo gioco, ma da alcuni mesi non l'ho piu usato.

Ho provato anche a disintallare e reinstallare il gioco ma niente...

Il problema è che una volta lanciato, si apre una schermata nera che prende tutto lo schermo e poco dopo si chiude e neanche in back ground vedo in esecuzione il gioco...

a qualcuno è successo lo stesso? magari trovo la soluzione!

 

Grazie

Messaggio 1 di 6 (2.309 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Dragon Age Inquisition non parte

[ Modificato ]

Ciao @phoenix26011984

 

Come prima prova, se non lo hai già fatto ti consiglio di usare la funzione Ripara di Origin

 

  1. Seleziona La mia Libreria dei giochi in Origin.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine del gioco.
  3. Seleziona Ripara gioco.

In alternativa puoi provare a Svuotare la cache di Origin, ad eseguire un  AVVIO PULITO O SICURO DI UN PC O MAC o a disabilitare questi PROGRAMMI E APPLICAZIONI (antivirus, firewall)

Fammi sapere se riesci a risolvere Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (2.296 Visualizzazioni)

Re: Dragon Age Inquisition non parte

★ Novice

ho provato tutte le soluzioni da te consigliate ma da lo stesso identico problema... eppure fino a 6 mesi fa andava... non capisco Frown

Messaggio 3 di 6 (2.286 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Dragon Age Inquisition non parte

@phoenix26011984

 

Con il Servizio Clienti EA sei riuscito a metterti in contatto ma le soluzioni consigliate da loro non hanno funzionato o non sei proprio riuscito a parlarci?

 

Purtroppo, le uniche cose che mi vengono in mente da provare sono:

 

  • aggiornare driver scheda video
  • effettuare una scansione con CCleaner
  • verificare eventuali aggiornamenti di sistema non fatti
  • disinstallare Origin seguendo i passaggi indicati nel paragrafo COME DISINSTALLARE IL CLIENT ORIGIN IN MODO PIÙ COMPLESSO
    Attenzione però come specificato nella guida: Questi passaggi, specialmente per un PC, possono danneggiare il computer, se non eseguiti correttamente. Se non sei sicuro al 100% di poterli, fare da solo, ti consigliamo di farti aiutare da un esperto o un professionista.
  • effettuare un DxDiag

Se non riesci a risolvere e nessun altro sul Forum riesce ad aiutarti prova a ricontattare il Servizio Clienti allegando alla tua pratica il DxDiag, nella guida è spiegato come fare Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 6 (2.280 Visualizzazioni)

Re: Dragon Age Inquisition non parte

[ Modificato ]
★ Novice

comunque le ho provate tutte, anche la pulizia del dsn.. ma niente, è l'unico gioco che da questo problema e non capisco proprio neanche disinstallandolo e reinstallandolo...

Messaggio 5 di 6 (2.261 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Dragon Age Inquisition non parte

[ Modificato ]
Community Manager

@phoenix26011984

 

Altre prove da fare: 

- avvia il gioco e Origin come Admin 
- crea un nuovo profilo utente di Windows (amministratore) e prova ad avviare il gioco su questo 

- prova installando il gioco su un pc diverso e verifica se il problema persiste o meno 

- prova a disabilitare Origin In-gioco ed eventualmente anche il Salvataggio sul Cloud 

Fatto questo, facci sapere se il problema persiste. 

PS: eventualmente potrebbe esserci molto utile un Msinfo per cercare di investigare ulteriormente il tuo problema. Creato il file, allegalo cliccando sull'icona a forma di graffetta qui in basso. 

Nicodemus.png

Messaggio 6 di 6 (2.244 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione