Agosto
Benvenuto nell'approfondimento sulla modalità Allenatore! FIFA Mobile si arricchisce di questa nuova modalità divertente e non vediamo l'ora di mostrarti come funziona e come puoi diventare un maestro delle tattiche. Metti le tue abilità da allenatore alla prova!
Ora conosci tutte le tattiche e la strategia della tua squadra e come allenatore devi prendere delle decisioni importanti. Configurerai la tua squadra per attaccare rapidamente con passaggi filtranti lunghi o sceglierai i passaggi laterali sistematici che ti permetteranno di avanzare lentamente in campo? Con la modalità Allenatore hai il pieno controllo con decine di diverse leve tattiche a disposizione. Mostra le tue prodezze tattiche giocando in base ai punti di forza della tua squadra e scegliendo le tattiche che si adattano meglio al suo stile.
La modalità Allenatore è incentrata sulla configurazione della squadra da una prospettiva tattica. Non giocherai queste partite come in Confronto o VS Attacco, ma osserverai la tua squadra seguire il piano di gioco come un vero allenatore.
La modalità Allenatore si gioca in modo completamente automatico. Configura la formazione titolare, scegli le tattiche e dai il via alla partita.
Puoi attivare più partite nelle impostazioni Partita automatica. Scegli tra filtri diversi, come:
Dopo aver stabilito le impostazioni desiderate, puoi aggiungere in coda partite continue. Dopo aver completato la partita in modalità Allenatore, si attiverà automaticamente un conto alla rovescia. Al termine del conto alla rovescia, parteciperai a una nuova partita. Si continua così finché non raggiungi le impostazioni scelte (ad es. raggiungi la divisione Pro) o finché non annulli il conto alla rovescia. Si tratta di un'ottima possibilità se desideri "impostare una sola volta" le partite in modalità Allenatore finché non raggiungi un determinato traguardo.
Le tattiche rappresentano il fulcro della modalità Allenatore. Sono le strategie di alto livello scelte per la tua squadra prima e in qualsiasi momento nel corso della partita. Lo stile di gioco della tua squadra cambia in base alle tattiche scelte.
Hai a disposizione 4 Tattiche preimpostate: Attacco, Controllo, Contropiede e Difesa. Quando inizi a modificare i dettagli all'interno di una Tattica preimpostata, crei una tattica Personalizzata. La scelta delle Tattiche dipende dai punti di forza e deboli della squadra, dagli avversari e dalla situazione di gioco.
La tattica Attacco spingerà la squadra verso posizioni di attacco aggressivo. I giocatori si sposteranno maggiormente nella metà campo avversaria con l'intenzione di segnare velocemente. I giocatori cercheranno di realizzare passaggi diretti in posizioni pericolose. Potresti incorrere in situazioni di fuori ruolo per i centrocampisti durante un cambio di possesso palla, oltre a un elevato rischio di contrasto, quindi utilizza con attenzione questa tattica.
La tattica Controllo ha come obiettivi quello di mantenere il possesso palla e di avanzare in campo in modo metodico. I giocatori effettueranno passaggi più corti ed eviteranno quelli più rischiosi. I giocatori cercheranno di creare la situazione migliore per superare la difesa, ma non forzeranno i passaggi. Questa tattica si adatta meglio alle squadre con giocatori tecnici in grado di superare la difesa in modo paziente.
La tattica Contropiede prevede di restare nella propria metà campo e colpire velocemente in contropiede. Dopo aver riconquistato il possesso palla, i giocatori effettueranno lunghi passaggi filtranti nello spazio per consentire agli attaccanti di prendere il possesso palla. La palla passerà rapidamente attraverso il centrocampista per intercettare l'avversario che si trova in posizione di fuori ruolo. Questa tattica si adatta meglio alle squadre con attaccanti veloci posizionati in avanti e centrocampisti atletici.
La tattica Difesa è interamente incentrata sull'organizzazione e sulla disciplina in difesa per evitare di lasciare occasioni di attacco agli avversari. I giocatori rientreranno e porteranno la trequarti difensiva a bloccare le occasioni degli avversari. Quando recuperi il possesso palla, i giocatori cercheranno di effettuare passaggi lunghi verso gli attaccanti per allentare la pressione. Inoltre, questa tattica continuerà a far correre la squadra in avanti in attacco in misura minima per mantenere il modello della formazione. Questa tattica si adatta meglio alle squadre che sono in inferiorità o che vogliono restare in vantaggio.
La tattica Personalizzata dipende totalmente da te! Puoi perfezionare leggermente le Tattiche esistenti o modificarle completamente per soddisfare le esigenze della squadra. Esistono tantissime diverse possibilità da esplorare e padroneggiare. Crea la tua tattica Personalizzata e salvala prima di partecipare a una partita, oppure creane una diversa nel bel mezzo di una partita: a te la scelta!
All'interno delle Tattiche, puoi modificare opzioni specifiche che influiranno direttamente sul comportamento della squadra in campo. Sono suddivise in 3 categorie: Costruzione, Attacco e Difesa.
Costruzione è la velocità con cui la squadra in attacco muoverà la palla, la distanza generale dei passaggi, il livello di supporto dei compagni di squadra e il piazzamento della squadra.
La modalità Allenatore offrirà statistiche più dettagliate che potrai esaminare in qualsiasi momento durante una partita. Esamina le statistiche della squadra come Tiri, % possesso palla, Precisione passaggi, Falli e Fuorigioco. Visualizza i Gol, gli Assist, i Tiri in porta, i Passaggi, i Contrasti, i Falli dei singolo giocatori e la valutazione generale della partita. Come qualsiasi allenatore esperto, usa queste statistiche per scegliere le decisioni tattiche in modo più informato!
La modalità Allenatore ha un sistema di progressione simile a VS Attacco e Confronto. Vinci partite per scalare le classifiche in Division Rivals e ottenere premi migliori. Posizionati tra i migliori contendenti per ottenere un piazzamento in classifica e i loghi.
Divisioni:
Promozione e retrocessione
La modalità Allenatore utilizza un sistema di Promozioni e Retrocessioni per avanzare e retrocedere nelle divisioni. Otterrai i punti in base ai risultati:
Per ogni divisione è prevista una soglia di punti da guadagnare in 10 partite per ottenere la promozione nella divisione successiva, retrocedere nella divisione inferiore o rimanere nella stessa divisione.
Ad esempio in Pro III:
Ogni divisione ha requisiti di punti diversi per ottenere la promozione, la retrocessione o rimanere nella stessa divisione.
Premi partita individuali
Ottieni punti Pass stelle e Monete per ogni partita giocata in modalità Allenatore. Questo ti consentirà di avanzare lungo il percorso Pass stelle per ottenere premi extra.
Premi promozione Division Rivals
Ogni volta che sali di divisione per la prima volta, riceverai Monete e premi oggetto Nuovo grado. Diventa Campione FIFA per ottenere il maggior numero di premi promozione possibile.
Premi stagione Division Rivals
Alla fine di ogni mese, ricevi premi specifici in base alla divisione raggiunta.
Grazie per aver letto questo approfondimento sulla modalità Allenatore. Speriamo che tu sia entusiasta del nuovo aggiornamento quanto lo siamo noi!
Il team di FIFA Mobile
Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.
Risolvi problemi di connessione e testalaAttiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.
Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA