Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

da diego-deva
Rispondi

Post originale

FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

[ Modificato ]
★ Apprentice

 

 

 

Gioco a FIFA dal 2008, all'Ultimate Team dal 2012 con un infinità di partite fatte su tutte le modalità, in questo FIFA 18 ho già fatto sulle 500 partite e miei risultati buoni li faccio ma nonostante ciò sono qui a dare il mio piccolo contributo e la mia voce contro questo sistema quando potrei semplicemente pensare a me stesso, dimenticandomi di tutto quando vinco.

Il CANCRO di FIFA è unicamente l'ULTIMATE TEAM che fa girare i MILIARDI ogni anno! Pensare non ci siano niente di marcio dietro è da ingenui.

c'è una componente ESSENZIALE del sistema che è ingiusta ed assolutamente NON LEGALE in Italia e penso molti altri stati, ovvero l'acquisto di FIFA POINTS per migliorare la propria squadra che trasformano in un attimo come per magia un videogioco di calcio alla più comune delle SLOT MACHINE (che ricordo essere GIOCO D'AZZARDO) facilmente utilizzabile dai MINORENNI e senza alcun controllo, quindi ripeto ILLEGALE oltre che dannoso!

Non dico questo perchè rosico a non avere una squadra arcobaleno, visto che mi sono sempre divertito a trovare da solo giocatori particolari e non semplicemente i più forti ed ho comunque moltissimi crediti fatti semplicemente giocando e potrei farmela, quindi non mi si può attaccare da nessuna parte.

Comunque quello che dico non è assurdo e chi di competenza in alcuni posti si sta già occupando dei primi casi di gioco d'azzardo nei videogame, infatti proprio in questi giorni in Belgio ben 2 giochi sono sotto inchiesta per queste violazioni, ovvero STAR WARS BATTLEFRONT 2 e OVERWATCH, stranamente uno (il più criticato) è proprio un altro gioco dell'EA...

Ovviamente questa società non è l'unica a fare uso di questo sistema, ce ne sono molte altre come per esempio CLASH ROYALE, ma con FIFA Ultimate Team è lei che ha dato inizio a tutto questo ed sempre lei che ha il sistema più criminale e redditizio.

Le cose ora sono un po' più diverse e se ognuno di noi inizia a fare nel suo piccolo qualcosa, anche solo informandosi in rete dando così visibilità a queste notizie, l'attenzione di chi può realmente intervenire e fare qualcosa di pratico arriverà prima o poi.

Messaggio 1 di 10 (5.436 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

★ Apprentice

Aggiungo un ultima cosa per la questione e-sport e ultimate team...

E-sport: Allora dato che il competitive di FIFA al momento è Ultimate Team e i migliori giocano li come si può anche solo pensare di far diventare FIFA uno sport alle olimpiadi quando i migliori di FIFA sono i primi che spendono MIGLIAIA DI EURO appena uscito il gioco per essere "competitivi" (vedetevi tutti i PRO su YouTube, non ce n'è uno che si salva), cosa effettivamente vera visto che a parità di capacità vince chi ha la squadra più forte (intendo a livelli alti, quindi lo script è meno efficace) quindi se uno tra voi è molto forte e volesse provare a competere semplicemente sarebbe MOLTO più svantaggiato nei confronti di chi magari a meno capacità di voi ma ha più soldi da spendere. Per questo motivo, associare OLIMPIADI e FIFA non vi fa rabbrividire?

Progressione Ultimate Team: Ho letto da una risposta di un consulente EA il quale affermava che i FIFA POINTS non sono stati creati per dare un vantaggio ma solo per arrotondare ad arrivare a prendere certi giocatori in meno tempo (per esempio se si hanno 20k e si vuole prendere un giocatore che ne costa 50k) e che la modalità è stata concepita per fare progressi effettivi solo giocando, ma...se invece qualcuno/molti spendono molto di più che per "semplicemente arrotondare" ottenendo un vantaggio abissale? Assurdo da prevedere o anche solo da pensare vero? In media si fanno 500 crediti a partita, si ottengono una media di 5/10 k se si vince la divisione, facendo o le Squad Battles o il FUT Champions (entrambe è umanamente impossibile) si fanno a SETTIMANA sui 100k se tutto va bene, con tutte le partite che ho fatto io mi sono fatto meno di 500.000 crediti e sono tra le persone che ci ha giocato di più, e con i vari premi sono arrivato ad un totale di circa 2kk (molti più della media per chi non compra FIFA POINTS). Detto questo, sono sufficienti a paragonare i miei crediti in 2 mesi di gioco a un qualsiasi youtuber che spende quotidianamente 100 euro in Fifa Points? O anche solo chi li spende una volta a settimana? Arriverò mai a farmi una squadra come la loro? Assolutamente no, e se tutto mi va bene mi prendo 2/3 giocatori forti a fine anno quando non ci gioca più nessuno. Che senso ha introdurre le ICON se sono solo per pochi prediletti? Perchè ci sono solo una manciata di quest'ultime nel mercato? Perchè non darne almeno uno a tutti quanti?! A me non cambia niente se tutti giocano con almeno una loro Leggenda preferita a patto che anche io abbia la mia in squadra, motivo per il quale potrei avervi dato i miei 70 euro ingannato dalle vostre pubblicità e altri come! La risposta a tutte queste domande è solo una: SOLDI! Non ne vogliono troppi, di più!

Però questa cosa c'è sempre stata in FIFA perchè mi lamento solo quest'anno?

SEMPLICE! A differenza degli anni passati la EA ha praticamente rimosso la possibilità di guadagnare crediti in qualsiasi altra maniera se non comprando I FIFA POINTS dando come unica motivazione: "danneggia l'equilibrio del sistema di gioco"! Infatti per chi non lo sapesse, se si fa compravendita si ottengono BAN TEMPORANEI che a lungo andare possono diventare PERMANENTI, indifferentemente se si fanno o meno guadagni...Mi spiegate in che maniera facendo SNIPING (cioè cercare giocatori ad un prezzo compra ora inferiore della media) sfrutterei una falla del gioco oppure facendo tante ASTE rovinerei il sistema? SEMMAI aiuterai alla sua stabilità perchè con il mio intervento rendo il prezzo del giocatore stabile e ad un prezzo contenuto! Tutto questo è saltato fuori quest'anno basta fare un giro nel forum per vedere i vari casi, quindi per quando mi riguarda chiudo qui con FIFA per sempre e con qualsiasi altro gioco EA, non c'è più nulla che mi piace ed è diventato un gioco che va contro ogni mia etica.

Messaggio 2 di 10 (5.344 Visualizzazioni)

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

★★★ Newbie
Hai ragione e' un gioco d'azzardo dove si investe moneta reale per acquistare fifa point per aprire pacchetti quindi ea sport deve nella maniera piu assoluta dire le percentuali di vincita che ha uno scommettitore nel vincere le carte piu alte in overol e come vengono assemblati i pacchetti.Una domanda vi siete mai chiesti perche' i siti di crediti vhe a dire della EA Sport sono illegali non vengano mai in nessun caso chiusi?
Messaggio 3 di 10 (5.117 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

Community Manager (retired)

@Bayerleverduren8 @salatiiiij

 

Non sono molto d'accordo sul discorso compravendita in quanto credo sia possibile traquillamente farla senza troppi problemi. Vi sono moltissimi utenti che hanno una squadra molto forte e non hanno mai acquistato un Fifa points.

 

Nel caso ad ogni modo non si fosse capito (l'ho gia detto in altri post ma lo ripeto) lo scopo di Fifa é quello di farvi spendere del tempo nel gioco, e quest'ultimo é essenziale per avere una squadra di un determinato valore. L'inserimento di modalitá come FUT champions, squad battle, FUT draft, missioni settimanali e giornaliere sono state inserite per questo motivo, cercare un metodo alternativo e redditizio per accumulare crediti semplicemente giocando.

 

Per quanto riguarda il come vengono assemblati i pacchetti anche qui vado a ripetermi ma meglio avere piú discussioni inerente questa cosa cosí da poter rendere piú accessibili queste informazioni.

 

Il contenuto dei pacchetti viene deciso a seconda dell'andamento del mercato, delle SCR che devono essere rilasciate e quelle ancora attive. Naturalmente va tenuto conto anche sella Squadra della Settimana e di possibili uscite di oggetti speciali. Questi pacchetti vengono caricati nel negozio (che in questo caso include anche pacchetti eventuali da SCR e missioni giornaliere e settimanali e pacchetti draft) e sono gli stessi pacchetti per tutti i giocatori, quando acquisti il pacchetto vai a prendere il primo disponibile.

 

Inerente i siti di crediti, quest'ultimi legalmente sono difficili da chiudere, secondo te Netflix, Sony, Paramount Picture e via discorrendo non vorrebbero chiudere i siti di streaming illegale?

 

La veritá é che é difficile chiudere un sito nel caso quest'ultimo sia su un server principale ubicato in paesi dove le nostre leggi non contano o contano molto poco.

 

Il discorso percentuali di vincita é qualcosa sul quale si puo ragionare per il futuro ma non nell'immediato per ora a gioco in corso.

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 4 di 10 (5.113 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

★★★ Newbie
Al dire il vero sono quasi soddisfatto della tua risposta ma ancora un chiarimento giusto per essere chiari
es. Nel magazzino vengono caricati 1000 pacchetti da x crediti o fifa point in percentuale sempre x esempio su 1000 pacchetti vengono inserite x carte di ronaldo toty a caso quindi se fortunato potrei trovare un carta toty anche aprendo un solo pacchetto.E quindi non esiste una sorta di storico dell'accaunt che in base a quanto speso in precedenza viene rilasciato una carta con overol piu o meno alta.
Grazie per il chiarimento
Messaggio 5 di 10 (5.111 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

Community Manager (retired)

@Bayerleverduren8

 

Non c'é il drop rate in Fifa per cui no, non viene tenuto conto di quanti pacchetti hai aperto o di quanti soldi hai speso nel gioco. Si vorrebbe creare un sistema che sia giusto per tutti gli utenti, c'é chi magari ha molti soldi da spendere in gioco ma poco tempo per giocare e chi al contrario ha pochi soldi da spendere ma magari molto tempo a disposizione per giocare. Per fare ció non possiamo mettere un drop rate nel gioco o di andrebbe a favorire in maniera ancora maggiore chi acquista Fifa Points.

 

L'unico vantaggio garantito dall'acquistare Fifa Points é quello di accumulare crediti in minor tempo, acquistando Fifa Points hai la possibilitá di creare una squadra di un certo livello giocando meno rispetto ad altri che magari i Fifa points non gli hanno comprati.

 

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 6 di 10 (5.091 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

★★★★ Novice

Una curiosità? I 37 pacchetti in regalo li avete ricevuti tutti (ovviamente io no) oppure solo i soliti raccomandati? Da premettere che trovare uno forte quest'anno è impossibile ma questo fa parte della truffa.

Messaggio 7 di 10 (5.087 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

★★★ Newbie
Bisognerebbe essere trasparenti chi garantisce un utente che non hai trovato mai una carta forte che ea sport non lo faccia di proposito per far acquistare sempre piu fifa point?
Messaggio 8 di 10 (5.086 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

Community Manager (retired)

@Bayerleverduren8

 

In questo caso ti devi fidare di quello che sto dicendo e di quello che ti dice la EA, ma insommma basta chiedere alle persone che acquistano Fifa points, non credo ti diranno "acquistali che ci trovi le icone" perché poi questo effettivamente la maggior parte delle volte non succede, questo vale per tutti, purtroppo anche per me Frown

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 9 di 10 (5.083 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA è diventato principalmente gioco d'azzardo?

★ Novice

scusate sono un giocatore di fifa 19 ma mi accorgo di molti fattori,onestamente molto sbagliati ed irreali.1 da quando chiellini e' piu veloce di Gareth bale e' poi giocatori della squadra avversaria sempre ha manetta per la durata della partita ed io al sesantesimo li ho stanchi  c'e tutto che non va altro che gioco reale

Messaggio 10 di 10 (4.321 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA