"L'app EA è già installata"

da GiulianoGame19
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

"L'app EA è già installata"

★★★★ Novice

Buonasera, è da un'oretta circa che mi ritrovo in questa situazione
Vista l'uscita di Battlefield 2042 in accesso anticipato a partire da domani anche agli abbonati xbox game pass ultimate, in quanto abbonato decido di scaricare l'installer. Una volta avviato mi dà il seguente errore:
Immagine 2021-11-11 181526.png

Se provo a selezionare "Apri l'app" mi dà il seguente errore, per poi chiudersi: "impossibile trovare il file "C:/Program Files\Electronics Arts\EA Desktop\EA Desktop\EALauncher.exe". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare."
Quando vado su "ripara" mi esce quest'altro errore: "L'app EA ha riscontrato un errore e non ha potuto terminare l'operazione."
Per cercare di risolvere ho tentato di cancellare tutti i file nel mio pc riguardanti origin o comunque di ea: origin, l'app xbox game pass, i giochi origin installati e la cache, ma nulla, continua a darmi questo errore.
Ho letto nella versione internazionale di questo forum di cancellare le chiavi di registro di Windows di origin ed eventualmente di EA desktop, ma non vorrei rischiare seriamente di rompere il SO. Qualcuno è in grado di risolvere? Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 3 (1.396 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: "L'app EA è già installata"

★★★★ Novice
@EA_Rigel ho provato seguendo i tuoi consigli, ma nulla, alla fine ho dovuto ripristinare windows, per fortuna adesso almeno l'app ea funziona

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 3 (1.367 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: "L'app EA è già installata"

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @GiulianoGame19, ho letto che stai avendo problemi con EA Desktop. 

 

Per prima cosa, se hai anche Origin installato, assicurati che sia chiuso del tutto e che tu vi abbia a fatto il log out. 

 

Sul tuo PC, nel Pannello di Controllo, assicurati che EA Desktop non risulti installato da nessuna parte. Se ne trovassi traccia, disinstallalo e poi reinstallalo scaricandolo direttamente da QUI

 

Pulisci poi il DNS del tuo PC:


- Nel menù Start, digita CMD
- Digita poi: ipconfig/flushdns
- Aspetta che abbia finito, e chiudi la scheda. Riavvia il PC, affinchè la pulizia diventi effettiva.

 

Facci sapere se ha funzionato!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 3 (1.375 Visualizzazioni)

Rif.: "L'app EA è già installata"

★★★★ Novice
@EA_Rigel ho provato seguendo i tuoi consigli, ma nulla, alla fine ho dovuto ripristinare windows, per fortuna adesso almeno l'app ea funziona
Messaggio 3 di 3 (1.368 Visualizzazioni)

ea-help-promo

Risoluzione dei problemi di EA Play

Ottieni assistenza con The Play List, il tuo sconto, i DLC e molto altro.

Qui puoi trovare le risposte.

ea-help-promo-2

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA