Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

★★★★ Novice

Non posso collegare il mio account Microsoft principale a quello EA perché è collegato ad un vecchissimo account in disuso da anni!

Ho chiamato il servizio assistenza e nessuno sa darmi una spiegazione! EA che impedisce ai giocatori di giocare, con un abbonamento pagato, il suo stesso catalogo di giochi!

Credo sia proprio ora di aggiornare le vostre politiche come minimo discutibili sui collegamenti di account e sul perché ci si deve complicare tanto la vita. Almeno spiegatemi il perché di questa politica!

Se proprio sui vari forum di assistenza, numeri e chat per il supporto non possono fare nulla almeno segnalate questa politica molto sciocca a chi di dovere in EA.

Provvederò a contattare anche Microsoft.

Messaggio 1 di 9 (1.927 Visualizzazioni)
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

Community Manager

Ciao @Levi_Bonaparte, in merito allo scollegamento, ti invitiamo a leggere la nostra guida QUI.

 

In particolare, ci sono due passaggi a cui fare attenzione:

 

1- Puoi scollegare gli account della tua piattaforma dal tuo account EA se vuoi collegarli a un altro, a patto che non abbia avuto lo stesso tipo di account collegato in precedenza.

In pratica, non puoi collegare un nuovo ID/piattaforma a un Account EA che ne ha già avuto uno in precedenza.

 

2- Una volta scollegato un account di una piattaforma dal tuo account EA e averlo ricollegato a uno nuovo, non potrai scollegarlo di nuovo per sei mesi. 

Come hai correttamente notato, prima di rimuoverlo di nuovo, devi comunque attendere 6 mesi dal collegamento.

 

Al momento quindi non dovresti poter collegare il tuo Account EA una nuova piattaforma dello stesso tipo di quella di tuo fratello.

Se vuoi comunque provare a vedere se vi siano passi addizionali che puoi fare, l'Assistenza Clienti è sempre a disposizione.

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 9 (1.402 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

Community Manager

Ciao @Jedi3Knight, ho letto il tuo post e mi dispiace molto per la situazione.

 

Purtroppo non è possibile collegare 2 account Microsoft allo stesso account EA, per questo non ti viene permesso di effettuare un nuovo collegamento.

 

Puoi comunque scollegare l'account EA da un account PlayStation o Xbox, seguendo questo Articolo EA Help.

 

 

LeonSK.png

Messaggio 2 di 9 (1.870 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

★★★★ Novice

Ma è proprio questo il problema, io ho già scollegato dal mio account EA il vecchio e ormai inutilizzato profilo Xbox Live per poter collegare il mio account Microsoft principale. Nonostante sia ormai scollegato quello vecchio è impossibile collegarne un altro.

Ho chiamato il supporto e mi hanno detto che è possibile collegarne solo uno alla volta anche se ormai risulta scollegato e non mi hanno saputo nemmeno dire il perché! Almeno se ci fosse una ragione valida invece mi hanno risposto e così e basta! Attualmente nella sezioni connessioni del mio account EA non ho profili Xbox Live connessi, eppure non posso collegare il mio account principale. Quale è il motivo? Perché non viene permesso ai giocatori di gestire i propri account? Non si possono collegare più account più volte? Bene mettete un limite di collegamento / scollegamento di 1 volta all'anno! Così come stanno le cose ora sono impossibilitato a giocare col mio account principale EA con quello principale Xbox Live, perché anni e anni fa collegai un account che ora è in disuso! Non ha senso, bisogna segnalare questa problematica, e ho provveduto a farlo anche a Microsoft, perché sennò così per molti utenti col Game Pass sarà impossibile accedere al catalogo EA. 

Messaggio 3 di 9 (1.857 Visualizzazioni)

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

Community Manager

@Jedi3Knight in realtà cerchiamo di fare proprio questo. Se hai scollegato l'account dovresti essere in gradi di poter collegare un nuovo account entro determinati limiti (per esempio nell'articolo postato precedentemente, viene specificato che non sarà possibile scollegare e ricollegare un nuovo account per i successivi 6 mesi).

 

Che tipo di errore ricevi quando provi a collegare il nuovo account? Ricordi se nell'account precedente avevi ricevuto blocchi o sanzioni?

LeonSK.png

Messaggio 4 di 9 (1.823 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

★★★ Newbie

Sto avendo un problema simile, solo che io ho avuto il mio account EA che si è collegato anni fa accidentalmente a quello di mio fratello e adesso ho deciso di risolvere la questione per poter giocare col Game Pass. Ho scollegato il profilo e tutto, ma ora mi trovo in un problema simile. Devo per caso aspettare 6 mesi per poter collegare un nuovo profilo o è solo questione di un attimo di tempo per permettere ai sistemi di riaggiustarsi? O è un altro problema ancora?

Messaggio 5 di 9 (1.407 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

Community Manager

Ciao @Levi_Bonaparte, in merito allo scollegamento, ti invitiamo a leggere la nostra guida QUI.

 

In particolare, ci sono due passaggi a cui fare attenzione:

 

1- Puoi scollegare gli account della tua piattaforma dal tuo account EA se vuoi collegarli a un altro, a patto che non abbia avuto lo stesso tipo di account collegato in precedenza.

In pratica, non puoi collegare un nuovo ID/piattaforma a un Account EA che ne ha già avuto uno in precedenza.

 

2- Una volta scollegato un account di una piattaforma dal tuo account EA e averlo ricollegato a uno nuovo, non potrai scollegarlo di nuovo per sei mesi. 

Come hai correttamente notato, prima di rimuoverlo di nuovo, devi comunque attendere 6 mesi dal collegamento.

 

Al momento quindi non dovresti poter collegare il tuo Account EA una nuova piattaforma dello stesso tipo di quella di tuo fratello.

Se vuoi comunque provare a vedere se vi siano passi addizionali che puoi fare, l'Assistenza Clienti è sempre a disposizione.

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 9 (1.403 Visualizzazioni)

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

★★★ Newbie

io ho un problema forse simile, non riesco ad giocare on line nessun gioco Ea con il game pass, e nemmeno accedere a battlefield.

Mi dice di modificare la password, ma anche se la modifico non riesco ad entrare e vado in loop così.

 

ho un account su playstation non mi risulta un account su xbox. sta di fatto che anche se pago, non riesco ad usare i giochi EA

come posso risolvere?

Messaggio 7 di 9 (705 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

Community Manager

Ciao @montypython85, contatta la nostra Assistenza Clienti per controllare l'Account EA e vedere se possano aiutarti a collegare il tuo PSN ID (o se vi siano impedimenti, come un precedentete PSN ID collegato).

 

Su Answers HQ non ci occupiamo di questo tipo di investigazioni, ma se ci vorrai tenere aggiornati in merito, a noi fa piacere e ad altri giocatori potrebbe essere utile.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 9 (687 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: EA impedisce di collegare il proprio account Microsoft!

Community Manager

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

 

Se in futuro ci fossero problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!   

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 9 (408 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-help-promo

Risoluzione dei problemi di EA Play

Ottieni assistenza con The Play List, il tuo sconto, i DLC e molto altro.

Qui puoi trovare le risposte.

ea-help-promo-2

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA