Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare con esso

[ Modificato ]
★ Novice

gioco a fifa 23 su pc, ho sempre usato il controller ma da 2 giorni quando lancio il gioco e supero la schermata inziale con premendo a dal controller, da il in poi non mi rileva più il controller come esso ma come tastiera, c'è per uscire mi fa preme esc o per giocare mi fa usare come impostazioni predefinite quelle della tastiera, nonostante io abbia provato a scollegare la tastiere e a riavviare il pc il gioco mi rileva come tastiera qualsiasi controller provi ad attaccare.

pls aiutatemi

 

Messaggio 1 di 7 (1.140 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

Community Manager

Ciao di nuovo, riparare il gioco è un passo che potrebbe essere essenziale. Se clicchi su Gestisci, a destra della locandina del gioco, non ti appare nulla?

 

fifgestisci.jpg

 

 

 

Puoi altrimenti provare a riparare il gioco direttamente da Steam. Vai sul gioco all'interno della Libreria e poi seleziona Proprietà. Clicca su File locali. Clicca poi su Verifica integrità dei file di gioco

 

Per quanto riguarda la pulizia del DNS, saltando il passaggio dell'Amministratore, ti fa proseguire? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 7 (1.112 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

Community Manager

Ciao @Giopiotin0, che controller usi? Al momento quello ufficialmente supportato da Windows è il loro ufficiale della Xbox.

 

Prova semplicemente, dopo avere cambiato slot USB, a riparare il gioco dall'EA App (FIFA 23--->Gestisci--->Ripara), e poi a svuotare il DNS:

 

- menù Start, digita CMD 
- click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
- digita: ipconfig/flushdns
- aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
- ora riavvia il PC

 

La situazione migliora? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (1.130 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

★ Novice

intanto grazie per l'aiuto, comunque il controller che uso io è per l'xbox serie s, ho provato a fare come dicevi te(ea app>>>fifa23>>>ripara) ma come vedi nella foto in allegato qua sotto non mi da neanche l'opzione ripara, invece per provare a svuotare il DSN ho aperto il promtp dei comandi (CMD) ma una volta aperta la schermata premendo tasto destro non mi appare la possibilita di eseguirlo come amministratore.

purtroppo non so come fare, se hai altri consigli sono ben accetti, grazie ancora per il tempo.

Messaggio 3 di 7 (1.122 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

Community Manager

Ciao di nuovo, riparare il gioco è un passo che potrebbe essere essenziale. Se clicchi su Gestisci, a destra della locandina del gioco, non ti appare nulla?

 

fifgestisci.jpg

 

 

 

Puoi altrimenti provare a riparare il gioco direttamente da Steam. Vai sul gioco all'interno della Libreria e poi seleziona Proprietà. Clicca su File locali. Clicca poi su Verifica integrità dei file di gioco

 

Per quanto riguarda la pulizia del DNS, saltando il passaggio dell'Amministratore, ti fa proseguire? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (1.113 Visualizzazioni)

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

Community Manager

Ciao di nuovo, volevamo solo chiedere se avessi avuto occasione di testare i passi suggeriti nel post precedente, e in caso se la situazione si fosse sbloccata? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 7 (1.094 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

Community Manager

Accettiamo la risposta per sua maggiore visibilità all'interno del thread. In caso di bisogno, però, rimaniamo naturalmente a disposizione! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 7 (1.083 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: nn riesco atogliere la tastiera dalle impostazioni controller x giocare co

★★★ Newbie
@Giopiotin0 Ho comprato il gioco,versione pc, due giorni fa e come te ho sempre usato il controller xbox nelle precedenti capitoli di Fifa, non ho mai avuto problemi,purtroppo con questo capitolo ogni volta che che gioco una partita mi switcha la tastiera appena uso i comandi laterali del controller. Sinceramente sono stanco ho disistallato il gioco,ho visto varie soluzioni su youtube ma non ho risolto nulla.Sto pensando di farmi risarcire i soldi. Ho provato anche a riparare il gioco attraverso l'applicazione EA senza risolvere il problema.
Messaggio 7 di 7 (970 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione