come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

da albertobonesso
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

★★★ Newbie

Buongiorno,vorrei un'informazione.
come posso cambiare l'indirizzo email di accesso all'account ea non avendo più accesso alla vecchia email?

se provo a cambiarla mi chiede di inviare un codice verifica alla email che non è più attiva (causa chiusura casella email) quindi non posso proseguire con il cambio email.

grazie buona giornata

Messaggio 1 di 11 (18.763 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Re: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

Community Manager

Ciao @albertobonesso , per eseguire modifiche nell’account, spesso viene chiesta una verifica d'identità, che può passare attraverso la mail originale collegata all’account stesso.  Per risolvere la situazione, posso suggerirti di seguire gli step in questo articolo.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 11 (18.728 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

Community Manager

Ciao @albertobonesso , per eseguire modifiche nell’account, spesso viene chiesta una verifica d'identità, che può passare attraverso la mail originale collegata all’account stesso.  Per risolvere la situazione, posso suggerirti di seguire gli step in questo articolo.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 11 (18.729 Visualizzazioni)

Re: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

★★★ Newbie

Basta prenderci in giro!!! Da 2 giorni provo ad accedere per la web app e non mi arriva nessun  codice anche se  l email e quella. L aiuto Ea non serve  a nulla dato che per cambiare email o fare qualsiasi cosa deve inviare sempre questi codice che non arrivano mai, basta con questi codici. Non posso cambiare email per questo. Sconsigliatissimo

Messaggio 3 di 11 (18.095 Visualizzazioni)

Re: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

Community Manager

@RZ_RICKY  ha scritto:

Basta prenderci in giro!!! Da 2 giorni provo ad accedere per la web app e non mi arriva nessun  codice anche se  l email e quella. L aiuto Ea non serve  a nulla dato che per cambiare email o fare qualsiasi cosa deve inviare sempre questi codice che non arrivano mai, basta con questi codici. Non posso cambiare email per questo. Sconsigliatissimo


 

Oltre ai codici di verifica attraverso la mail, si hanno sempre a disposizione i Codici Backup, forniti la prima volta che si è attivata la Verifica d'accesso.

Abbiamo anche un Articolo EA Help che spiega come recuperare il totale accesso all'account. Nessuna di queste vie ti è stata di aiuto?

LeonSK.png

Messaggio 4 di 11 (17.997 Visualizzazioni)
0 Kudos

Re: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

★★★ Newbie

SI , MA POI ANCHE PER UNA SEMPLICE DOMANDA BISOGNA ALLEGARE UN FILE, IO VOGLIO CAMBIARE MAIL PERCHE NON LO CONFIGURA CON LE NEWSLETTER E CON TWITCH E NON C'E VERSO IN NESSUN MODO.....ROBA DA MATTI!!!!!

Messaggio 5 di 11 (17.801 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

★★★ Newbie

Ho il tuo stesso problema..come hai risolto?

Messaggio 6 di 11 (13.324 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

Community Manager

Ciao @thekingswt215, se anche tu hai problemi di accesso a un Account EA perché non hai più accesso all'indirizzo email associato, ti lascio il nostro articolo in merito.

 

Se nessuno dei passi facesse al caso tuo, non resta che contattare il Servizio Clienti, e vedere con uno dei nostri Advisor se sia possibile un cambio di email. 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 11 (13.281 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

★★★ Newbie

Ho perso la password e l'email (non più attiva per fine contratto) anni fa e di conseguenza non accedo da allora, quindi ora quando avvio giochi EA su PSN un messaggio dice che l'account è stato disattivato e che per giocare online e per i contenuti extra devo accedere e riattivarlo, peccato sembri impossibile poichè:

- senza l'esistenza della vecchia email non posso resettare la password

- per aggiornare l'indirizzo email devo accedere e senza password non posso

- se creo un nuovo account EA non posso utilizzarlo perchè per collegarlo a PSN devo prima scollegare il vecchio, impossibile anche questa opzione senza accedere

- se provo ad accedere a EA tramite Steam o PSN mi da ugualmente errore perchè l'account EA è disattivato e mi viene detto che devo prima attivarlo (reimpostando la password e siamo al punto di partenza)

 

Ho provato di tutto, seguito guide che non portano a nulla (sebbene sia scritto in diversi punti che se la tua email è stata disattivata o  hai dimenticato email e password c'è una soluzione), chiamato l'assistenza e aperto una pratica ma l'unica risposta che ho avuto è stata: non possiamo fare nulla, se vuoi giocare ai giochi EA online devi per forza creare un nuovo account PS/STEAM/XBOX (soluzione assolutamente poco pratica e sconveniente).

Un utente che si trova nelle mie condizioni (email disattivata per contratto, password persa e account disabilitato) resta quindi bloccato, impossibilitato a vita sia a riattivare il vecchio account EA sia a collegarne uno nuovo, per me è una follia. Qualcuno ha per caso risolto???

 

Secondo me si sarebbe potuto prevedere una soluzione in via "estrema", come l'invio di un documento via email per identificarsi e scollegare il vecchio account (o aggiornare l'email con il quale è stato creato) d'ufficio oppure lo scollegamento automatico dell'account EA a quello PS/STEAM/XBOX dopo tot. anni che è rimasto disattivato. La mia non vuole essere assolutamente una polemica, EA ha i suoi regolamenti e uno è libero di accettarli o meno per giocare, ma un invito a EA a trovare una soluzione nell'interesse sia di EA sia dei giocatori. 

Messaggio 8 di 11 (10.396 Visualizzazioni)

Rif.: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

★ Novice

Io sono nella tua stessa situazione peró fortunatamente il mio account ea è ancora attivo e collegato al mio account psn! Ma non ho capito bene una cosa,se domani decido di crearmi un nuovo account psn con una mia mail che uso sempre,per collegarlo al mio account psn attuale che uso sempre per giocare su playstation,devo prima per forza scollegare il vecchio account ea?  
voglio sapere se per scollegarlo mi basta cliccare su scollega o se oltre a cliccare scollega poi mi manda una mail di conferma sulla vecchia mail che non ho piu accesso? Spero di no perchè sulla mia vecchia mail non riesco piu ad accedere per cambiare password o per mandare un codice per aggiungere una mail secondaria

Messaggio 9 di 11 (10.232 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: come posso cambiare email account ea non avendo più accesso ad essa?

Community Manager

Ciao @JNGio e @TonioVit96!

 

Vi chiediamo gentilmente di non riaprire post vecchi, rischiando di cadere nel necroposting. Doveste incontrare un topic simile al vostro, ma datato di almeno qualche mese, aprite pure direttamente un nuovo thread.

 

Ora, veniamo alle vostre domande. Partiamo con @JNGio Standard smile!

 

Purtroppo su Answers HQ non abbiamo gli strumenti per indagare su questo tipo di casi, per cui la cosa migliore da fare è contattare di nuovo la nostra Assistenza Clienti e vedere con loro se qualcosa possa essere fatto in merito al momento. Raccogliamo certamente volentieri il tuo feedback sulla situazione degli account, e lo condivideremo con il nostro Team.

 

@TonioVit96, per quanto riguarda scollegamenti e collegamenti di piattaforme da un Account EA, dobbiamo chiarire che crearsi un nuovo account su PlayStation non impatta necessariamente l'Account EA. Sono due sistemi diversi, e solo andando a modificare l'Account EA manualmente vi si apportano cambiamenti.

 

Per maggiori informazioni sullo scollegamento di piattaforme, leggi pure la nostra guida in proposito. In particolare, attenzione a questo passaggio:

 

Puoi scollegare gli account della tua piattaforma dal tuo account EA se vuoi collegarli a un altro, a patto che non abbia avuto lo stesso tipo di account collegato in precedenza.

Ad esempio, ciò significa che se scolleghi un gamertag di Xbox dal tuo account EA, in futuro non potrai collegarvi un altro gamertag di Xbox.

 

In caso di dubbi, siamo sempre qui!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 11 (10.143 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole