account

da Hagonir
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

account

★★★★★ Newbie

Buongiorno,

sono qui sia per cercare la soluzione al mio problema sia per fare la parte del tizio di turno che si lamenta.

 

Il problema coinvolge la sicurezza dell'account: 

Mi ritrovo, per l'ennesima volta, con un accesso non autorizzato nel mio account da parte di qualcuno proveniente dall'est europeo.

 

Partiamo dal presupposto che ho avuto un altro account EA prima di questo, ed anche li erano successi episodi simili, fino ad arrivare al punto in cui l'intero mio account era stato usato piu e piu volte da un altro giocatore dell'est europeo, modificando impostazioni e statistiche dei vari giochi da me posseduti. 

Particolarmente scocciato, ho deciso di eliminare l'account e crearne uno nuovo, in cui godermi i vari giochi. E rieccoci con lo stesso problema. 

 

Ci tengo a precisare che ogni password che ho utilizzato, sia nel vecchio che nel nuovo account, e' composta da 16 caratteri alfanumerici con simboli e maiuscole/minuscole, quindi non cosi' ovvia.

 

Mi fa piacere che gli account EA siano cosi facili da violare. 

 

Ora, finita la parte del rompiscatole, torno al mio vero problema: 

mi e' stato segnalato l'accesso, di conseguenza ho reimpostato la password (per l'ennesima volta), ma ora mi ritrovo con le domande di sicurezza cambiate, in una lingua che non conosco ma che deduco sia, come dicevo, dell'est europeo. 

 

Qualcuno sa dirmi come reimpostare le domande di sicurezza?

 

Inoltre esiste un modo per contattare direttamente EA con una bella mail di lamentela?

 

Grazie dell'aiuto e della pazienza

 

Messaggio 1 di 5 (422 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: account

[ Modificato ]

Ciao @Hagonir

 

Mi dispiace per il problema che hai riscontrato ma purtroppo qui sul forum non possiamo fornire assistenza (motivi di Privacy) per problemi di account.

 

Come riportato nella pagina COME POSSO CAMBIARE LA DOMANDA E LA RISPOSTA DI SICUREZZA DEL MIO ACCOUNT EA:

 

"Se dimentichi la risposta alla tua domanda di sicurezza, non potrai recuperarla da solo. Vogliamo mantenere al sicuro il tuo account; dovrai contattarci e noi ti aiuteremo."

 

Nel tuo caso, visto che il tuo account è stato violato è necessario contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero [rimosso da CM] dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

 

Un consulente EA ti aiuterà a risolvere il tuo problema e metterà il tuo account in sicurezza sperando che questi episodi non si verificheranno più!

 

Ti consiglio (immagino che te lo dirà anche il consulente EA) di attivare la verifica d'accesso per rendere il tuo account più sicuro!

USA LA VERIFICA D'ACCESSO PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DEL TUO ACCOUNT

 

Buona serata!


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 5 (525 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: account

[ Modificato ]

Ciao @Hagonir

 

Mi dispiace per il problema che hai riscontrato ma purtroppo qui sul forum non possiamo fornire assistenza (motivi di Privacy) per problemi di account.

 

Come riportato nella pagina COME POSSO CAMBIARE LA DOMANDA E LA RISPOSTA DI SICUREZZA DEL MIO ACCOUNT EA:

 

"Se dimentichi la risposta alla tua domanda di sicurezza, non potrai recuperarla da solo. Vogliamo mantenere al sicuro il tuo account; dovrai contattarci e noi ti aiuteremo."

 

Nel tuo caso, visto che il tuo account è stato violato è necessario contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero [rimosso da CM] dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

 

Un consulente EA ti aiuterà a risolvere il tuo problema e metterà il tuo account in sicurezza sperando che questi episodi non si verificheranno più!

 

Ti consiglio (immagino che te lo dirà anche il consulente EA) di attivare la verifica d'accesso per rendere il tuo account più sicuro!

USA LA VERIFICA D'ACCESSO PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DEL TUO ACCOUNT

 

Buona serata!


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (526 Visualizzazioni)

Rif.: account

★★★ Newbie
Buongiorno , mi accodo al problema della domanda di sicurezza , ai link che hai segnalato ti riporta ad una pagina di scelta del prodotto per cui chiedere assistenza ed io che non ho nessun prodotto acquistato ma solo l'account non ho modo di contattare tramite mail l'assistenza. Mi sembra assurdo che una casa coma la EA non disponga di una mail d'assistenza per casi di questo tipo.
L'unica soluzione è chiamare il numero di telefono? Davvero ? nel 2018?
Messaggio 3 di 5 (371 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: account


@RaistlinMajere81 wrote:
L'unica soluzione è chiamare il numero di telefono? Davvero ? nel 2018?

No! Standard smile

Basta selezionare sulla pagina Servizio Clienti EA:

  • Origin
  • La tua piattaforma
  • Gestisci il mio account
  • Account violato (se hai riscontrato lo stesso problema dell'utente che ha creato la discussione)

Se il tuo account non è stato violato ma hai problemi con la domanda di sicurezza seleziona:

  • Gestisci impostazioni di sicurezza

Saluti!

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 5 (363 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: account

★★★ Newbie

Grazie della risposta , prima di eseguire il processo che mi hai indicato ho fatto l'ultima prova per la domanda di sicurezza , scoprendo che il sistema è Key Sensitive Disappointed. Grazie per l'aiuto.Large smile

Messaggio 5 di 5 (359 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole