Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

The sims 3 non compare nell'app EA

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Tempo addietro ho comprato e regolarmente registrato su Origin la mia copia di The Sims 3.

Tuttavia nell'App EA questo gioco non solo non compare, ma se cerco di avviarlo dall'eseguibile nell'hard disk, l'app mi manda alla pagina dell'acquisto SENZA avviare il gioco.

Il gioco nel mio hard disk è stato installato dal software Origin, ma mentre se avvio un eseguibile di un qualsiasi altro gioco il gioco viene avviato, se avvio The Sims 3 mi rimanda sempre e comunque alla pagina dell'acquisto.

Qualcuno mi sa spiegare la ragione di questo comportamento anomalo e come risolverlo?

Anche perché è già la seconda copia del gioco che avevo comprato e la soluzione di registrarla su Origin mi fu suggerita dall'assistenza perché il DVD si era rovinato per il troppo utilizzo.

Ho nostalgia del mio gioco preferito che da alcuni mesi, da quando uso l'app EA, non riesco più a giocare...

Grazie per l'aiuto a chiunque mi sappia offrire una soluzione.

P.s.: ho già provato a registrare il codice del gioco nell'app EA, ma dice "Già utilizzato" e mi lascia a bocca asciutta...

Messaggio 1 di 13 (1.068 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

Community Manager

Ciao @Simogall

Registrare il gioco è assolutamente stata un'ottima mossa, in quanto lega The Sims 3 al tuo Account EA.

 

Ora, i giochi che sono sui nostri Account EA su Origin dovrebbero apparire anche sull' EA App, una volta fatto l'accesso con le credenziali corrette.

Se ciò non accade potrebbe essere perché EA App è ancora in versione Beta, e quindi ci potrebbero essere delle funzionalità non ancora perfettamente attive.

 

Prova a pulire la cache, per vedere se ciò sblocca la situazione!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 13 (1.036 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

Community Manager

Volevamo solo sapere se c'era stata l'occasione di provare i passi suggeriti ?

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 3 di 13 (1.021 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

@EA_Rigelchiedo scusa, ma un tour de force al lavoro mi ha lasciato per un'intera settimana solo 7 ore non lavorative (includendo i viaggi da e per lavoro nel computo delle ore lavorative) per mangiare e dormire e purtroppo ho dovuto sacrificare i giochi nella lista delle cose da fare.
Domani riposo (E' FINITAAAA!!!) e allora eccomi qui.
Mentre scrivo sto provando la cancellazione della cache e sto aspettando il riavvio dell'app.
Ha terminato ora e posso confermare che NON è comparso il gioco mancante...
Confermo che dall'app Origin e dal sito Origin è regolarmente presente il gioco nella lista giochi di Origin.
Su richiesta posso allegare degli screenshot relativi alla presenza ed assenza del gioco dall'elenco dei giochi.

 

Edit: Cosa notata solo ora, ho nella lista giochi anche la demo di Sims 3, create a sim, che avevo nascosto, ma ridisponendolo alla visibilità non compare nemmeno quello nella lista giochi dell'app EA.

 

Edit 2: cercherò di seguire le eventuali risposte, ma credo passerò moltissime ore dei prossimi 3 giorni dormendo, quindi chiedo scusa se non risponderò in tempi brevissimi...

Messaggio 4 di 13 (1.012 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

★★★★★ Novice

Sembra non sia il solo ad avere impegni extra gioco. Large smile

Messaggio 5 di 13 (998 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

Community Manager

Ciao @Simogall, vedo che a distanza di giorni ancora non risulta attivo The Sims 3 su EA App.

 

Prova a ricercare il gioco direttamente dallo Store e verifica se da lì, sei in grado di visualizzarlo, installarlo e giocarci.

Se incontrassi problemi in questa fase, confermaci se utilizzi come Store di riferimento quello italiano e condividi con noi un paio di screenshot dei risultati della ricerca o eventuali errori.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 13 (983 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

@EA_LeonSKecco quanto riscontrato: da sito Origin risulta presente, da app Origin tutto perfetto, da app EA il gioco non esiste come posseduto e mi rimanda alla pagina di acquisto. Se cerco il gioco direttamente dallo store EA dell'app, unica possibilità è comprarlo, dallo store online, quello del sito EA.com, non esiste la mia lista giochi e se cerco Sims 3 mi manda ad un sito esterno o interno inesistente e restituisce l'errore 404.

Se ti riferisci ad un'altro store, inserisci un link e provvedo ad effettuare i test. Al momento, con le informazioni in mio possesso, questo posso dire.

Messaggio 7 di 13 (977 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

[ Modificato ]
Community Manager

@Simogall grazie per l'ulteriore descrizione del problema. Sembrerebbe che alcuni titoli o contenuti aggiuntivi, seppur visibili all'interno del Menu, non ti permettono di essere visualizzati e installati, ricevendo come errore il numero 404.

 

Non appena ne hai la possibilità, condividi qui alcuni screenshot della schermata in cui ti viene richiesto di acquistare il gioco e dell'errore una volta aperta la finestra di ricerca.

 

LeonSK.png

Messaggio 8 di 13 (959 Visualizzazioni)

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

★★★★★ Novice
@EA_LeonSK chiedo scusa, ricominciato il lavoro intenso.
Appena riesco a ritagliarmi una mezzoretta, inserirò gli screenshots e i link da cui sono stati presi, se non da un'app.
Messaggio 9 di 13 (944 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 3 non compare nell'app EA

★★★★★ Novice

Allora ecco i file caricati e le relative annotazioni:

Origin_App.png -> prova della presenza in app Origin con account Simogall

Origin_Site.png -> Controprova della proprietà da sito origin sempre con account Simogall

EA_App.png -> prova che in app EA non esistono né la demo né il gioco The sims 3

EA_App:error.png -> errore che compare quando cerco di avviare il gioco già installato con Origin

 

Il link dallo store ora funziona, lo avevo salvato come preferito e quindi corrisponde.

Però riporta ad una pagina di acquisto per versione solo MAC e non ho trovato la versione windows.

Ecco il link: The Sims 3 (ea.com)

Per altre informazioni, fino a lunedì mattina alle 8 sono libero, più o meno.

Messaggio 10 di 13 (925 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione