Rif.: Summit "Verso una community più sana"

da brancaleone72
Rispondi

Post originale

Summit "Verso una community più sana"

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Noi di EA crediamo da sempre che i giochi debbano essere per tutti. Ciò si traduce, tra le varie cose, in un'esperienza piacevole e sicura senza il timore di vessazioni e atti di bullismo. Purtroppo, però, la violenza e il bullismo online sono diventati un problema ricorrente per i giocatori.  Secondo Ditch the Label, un nostro partner specializzato nella lotta al bullismo, circa il 60% dei giocatori ha subito bullismo durante una partita online. Tutto questo è inaccettabile.

 

Non è un problema nuovo, ma si sta facendo più pressante. Abbiamo implementato delle misure per affrontare questa situazione nella nostra community, con nuove politiche, tecnologie e partnership con organizzazioni esterne come Ditch the Label. Tuttavia, è necessario agire a livello globale. Se vogliamo sconfiggere una volta per tutte la violenza virtuale, dobbiamo collaborare.

 

Il primo passo verso un miglioramento dell'esperienza di gioco attraverso azioni concrete per contrastare il comportamento violento è stato convocare il summit "Verso una community più sana" ad EA PLAY 2019, dove abbiamo accolto più di 200 Game Changer provenienti da 20 nazioni e personalità di spicco legate al mondo EA quali l'amministratore delegato di Ditch the Label Liam Hackett, la star di YouTube iJustine e infine Kristine Steimer e Brittney Brombacher di What’s Good Games. Questo summit ci ha permesso di intavolare un'onesta conversazione con membri chiave della nostra community, i Game Changer, a proposito della violenza virtuale, del modo in cui essa influenza la nostra vita di tutti i giorni, dei provvedimenti adottati e di quelli ancora in fase di sviluppo e della necessità di collaborare per creare una community di cui tutti vogliano far parte.

 

Il summit "Verso una community più sana" è espressione del nostro impegno costante nel migliorare l'esperienza dei giocatori, contrastando comportamenti in gioco che possono far sentire il giocatore minacciato o in pericolo. Il nostro obiettivo è quello di individuare soluzioni efficaci. Siamo fermamente convinti che, per fare davvero la differenza, sia necessario il contributo di tutti coloro che amano i nostri giochi. Vogliamo risolvere questo problema insieme ai nostri giocatori, non solo per loro.  

 

Ecco una breve panoramica dei temi trattati nel corso del summit "Verso una community più sana" e dell'impegno preso da EA per la creazione di una community più accogliente e sicura.

 

 

Tutti sono stati vittima di bullismo o hanno assistito a comportamenti violenti

 

Liam Hackett ha illustrato il problema ai partecipanti al summit parlando degli atti di bullismo che lui stesso ha subito durante l'adolescenza e sottolineando l'obiettivo di Ditch the Label: combattere il bullismo alla radice e fornire supporto ai giovani tra i 12 e i 25 anni che ne sono vittima.

 

Hackett ha presentato uno studio specifico per il settore videoludico, nel quale si mostra che più della metà dei giocatori (57%) ha subito violenza durante una partita online e che quasi tre quarti (74%) dei giocatori ritengano che il tema del bullismo nei videogiochi vada affrontato con maggiore serietà. I Game Changer presenti all'evento hanno confermato la veridicità di tali studi. Anche se purtroppo questi atteggiamenti negativi sono ormai all'ordine del giorno, dobbiamo prendere coscienza del fatto che questa non può essere la normalità e che è giunta l'ora di offrire a tutti un'esperienza sicura e solidale.

 

Hackett è stato poi affiancato da iJustine, Kristine Steimer e Brittney Brombacher per una tavola rotonda su violenza, diversità e avversità. La Brombacher ha proposto alcuni suggerimenti per riuscire a contrastare gli effetti del bullismo, la Steimer ha illustrato i benefici derivanti dalla stesura e dall'applicazione di rigide norme atte a eliminare ogni traccia di violenza dalla sua community e iJustine ha condiviso la sua esperienza personale e le frustrazioni legate alle minacce e ai comportamenti inadeguati.

 

Le testimonianze fornite da questi leader di community hanno fatto breccia nei presenti e, insieme al discorso di Liam e alle ricerche condotte da Ditch the Label, hanno messo in luce il desiderio di cambiare le cose e di creare community più sicure per tutti. Sviluppiamo giochi per avvicinare le persone affinché possano divertirsi e dare vita a community affiatate in cui tutti possano sentirsi a proprio agio. Queste storie non ci hanno lasciato indifferenti, ed è per questo motivo che abbiamo ritenuto importante ascoltare l'opinione della community sulle nostre politiche e sugli sforzi che stiamo compiendo, in modo da poter agire in base ai suggerimenti ricevuti.

 

 

EA in azione

 

EA si sta già dando da fare per contrastare il bullismo e ogni tipo di violenza che affligge il gioco online. Ad esempio, negli ultimi tre anni abbiamo sviluppato alcune campagne rivolte ai giovani, come Gamers Unite for Equal Play, che lo scorso anno ci ha permesso di venire a contatto con quasi 110.000 giovani giocatori di Regno Unito e Stati Uniti. Inoltre, abbiamo implementato un sistema di segnalazione pubblico disponibile per tutti i giocatori. Nonostante i progressi fatti, riteniamo che solamente con l'aiuto delle nostre community potremo continuare a migliorare l'esperienza di gioco.

 

Il summit ha permesso alle voci della community, i Game Changer, di testare sul campo le nostre politiche e proposte accogliendo il feedback dei giocatori che sono maggiormente attivi nelle discussioni online riguardanti i nostri titoli. Inoltre, abbiamo avuto modo di stabilire un dialogo diretto con i Game Changer desiderosi di instaurare con noi una collaborazione a lungo termine per lo sviluppo di iniziative verso una community più sana. 

 

A tal proposito, il summit si è concentrato sulla comprensione del problema e sull'identificazione di strategie di prevenzione e consolidamento tramite una serie di gruppi di lavoro:

 

  1. Rilevamento di atti di violenza e tecnologia: Abbiamo esaminato il feedback dei giocatori riguardanti i comportamenti nocivi a cui hanno assistito per comprenderne tipologia, diffusione e livello di pericolosità. I Game Changer hanno descritto minuziosamente gli atteggiamenti a cui assistono nelle loro community e hanno parlato di ciò che li preoccupa maggiormente e delle possibili soluzioni.
  2. Quadro di inclusione di EA: Abbiamo chiesto ai partecipanti di suggerirci possibili strategie per migliorare gli strumenti di inclusione che EA ha introdotto due anni fa nel tentativo di aiutare gli sviluppatori a creare giochi che rispecchino le diverse community a cui si rivolgono.
  3. Progetti di EA per un gioco sicuro e leale: Abbiamo preso in esame i fattori che consentono (e talvolta incoraggiano) il verificarsi di atti di bullismo e abbiamo discusso dell'impatto che potrebbe avere una politica di tolleranza zero sui giochi EA e sull'intera industria videoludica.

Analogamente a quanto avviene durante le nostre procedure di sviluppo dei giochi, queste sessioni a porte chiuse ci hanno consentito di includere i nostri fan fin dall'inizio: riteniamo infatti fondamentale ricevere un'opinione onesta da parte di coloro che gestiscono e mantengono vive le community. Le vicende personali e le opinioni che sono state condivise ci aiuteranno, nel corso dei prossimi mesi, a portare avanti ognuna di queste iniziative. Naturalmente, terremo i fan aggiornati sui nostri progressi.

 

 

Cos'altro ci aspetta?

 

Abbiamo parecchia strada da fare, ma siamo entusiasti dell'energia e della condivisione di informazioni a cui abbiamo assistito durante il nostro summit inaugurale "Verso una community più sana". Vogliamo ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno partecipato all'evento e che hanno deciso di dare il loro contributo per cambiare le cose in meglio.

 

La lotta al bullismo e alla violenza virtuale è una delle maggiori priorità di EA. Siamo determinati a intensificare i nostri sforzi e a fornire alla community un valido contributo attraverso azioni significative. Come sottolineato nelle battute conclusive del summit, i nostri obiettivi comprendono:

 

  1. La collaborazione con i giocatori al fine di sviluppare un comitato "Verso una community più sana" che fornisca feedback costante per programmi, politiche e piattaforme EA, da abbinare all'implementazione di nuovi canali per la raccolta di feedback.
  2. Lo sviluppo di strumenti e funzionalità di gioco per contrastare in maniera più semplice ed efficace i comportamenti inappropriati.
  3. La pubblicazione di resoconti trimestrali sullo stato della community per informare i giocatori in merito ai progressi compiuti e alle nuove iniziative studiate per contrastare la violenza virtuale.

Vogliamo andare fino in fondo. Non possiamo tirarci indietro. Con i nostri giochi abbiamo creato qualcosa di straordinario, e siamo orgogliosi di fare parte di una community che mette in relazione i nostri fan di tutto il mondo. Dobbiamo rendere questa community sicura e divertente per tutti. Non vediamo l'ora di lavorare fianco a fianco con i nostri giocatori affinché tutto ciò diventi realtà. 

-Adam Tanielian, direttore senior del coinvolgimento della community globale

 

 

Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 8 (1.595 Visualizzazioni)

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

★★★ Novice
@EA_Dante ti posso assicurare che i 3/4 dei casi di "bullismo" sono dovuti da giocatori esasperati di trovare cheater e vedere che a loro non succede nulla, ma prova a d insultarli una volta ed illoro report ti arriva subito e per diretissima al tuo profilo....cosa direi oltremodo strana visto che la soluzione migliore sarebbe evitare che i giocatori arrivino all'esasperazione punendo efficacemente i cheater invece di chi lo subisce il cheat
Messaggio 2 di 8 (1.404 Visualizzazioni)

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

★★★★★ Newbie

Completamente d'accordo...
Ci penserò seriamente prima di comprare un altro gioco EA, con l'online costantemente rovinato dai cheater...
Altro che bullismo...

Messaggio 3 di 8 (1.382 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

★★ Novice

Se posso dare un suggerimento,oserei dire che la mia esperienza di gioco è rovinata dalle persone che dopo che sono morte,quittano il game senza lasciare possibilita di recuperarli, e lasciando cosi il team in svantaggio per la durata della partita,a mio parere,bisognerebbe fare in modo che se abbandoni prima del tempo,tu non possa inziare una partita nuova,fino a che i tuoi compagni precedenti non hanno terminato la partita

Messaggio 4 di 8 (1.364 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Giocando a battlefield 5 (PC)  ci sono spesso giocatori che usano trucchi, ho regolarmente segnalato questi giocatori ma, invano!!! Non è possibile spendere 50 euro per un gioco e non potersi divertire per colpa di queste persone che usano trucchi, possibile che non avete un sistema che li blocca in automatico?! Se continua in questo modo penso proprio che non comprerò piu battlefield, soldi buttati! L'ultimo giocatore che ho segnalato è *[Rimosso] sparava attraverso i muri!

 

*[Contenuto rimosso da CM]

Messaggio 5 di 8 (1.261 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

[ Modificato ]
★★★ Apprentice

Indubbiamenti ,nel mondo gaming esisteranno sempre i CHEATER , i BULLI , gli SCAMMER e quan'altro.

Fino a quando i padroni del gaming e le case produttrici non si uniranno insieme creando dei sistemi veri di anticheat  il problema esistera sempre. Se ognuno di loro andra per la propria strada , non esistera mai una soluzione.

Faccio qualche esempio, oggi chi usa i CHEAT o abusa di BULLISMO sono persone che si nascondono dietro un NICKNAME che sono il frutto di una registrazione  che puo diventare  infinita in base al numero di email possedute. Invece si dovrebbe creare un centro di registrazione convenzionato con i produttori che  "SOLO DOPO": aver dichiarato le proprie vere generalità e consegnato i propri dati quali :" PASSAPORTO, INDIRIZZI , NUMERI DI TELEFONO e quant'altro per verificare la reale persona  ( apro e chiudo una parentesi..nessuno si nasconde se non hai fatto nulla di male} e soplo dopo una verifica gli viene consegnata una carta , un codice , o qualasiasi cosa che possa essere una carta di identita gaming e sara la sua chiave per poter acquistare qualsiasi gioco .

SE VIENI BANNATO ..vieni bannato da tutti i giochi e non solo dal gioco singolo. voglio proprio vedere se ti bannano su COD e quindi rischi la cancellazione del tuo account anche su BF4-BF5- e tutti i giochi collegati ... se ti conviene usare i cheat

 

Meritocrazia chi si comporta bene puo ottenere sconti e quant'altro su acquisti , se ti comporti male. i prezzi dei giochi vengono raddoppiati se non triplicati

 

Basta con i bimbi nei giochi per adulti... imporre un età deve esserci anche un controllo diretto e non solo un consiglio di acquisto con la scritta PEGI +18

responsabilità civile dei genitori ..perché non è possibile che dei bambini siano lasciati liberi di fare danni e poi...con voce candida si nasconde con la frase .. "ma sono solo dei BIMBI"

Per ultimo. internet è un mondo aperto, ma se le aziende scendono a compromessi con chi fabbrica i cheat ...ci sarà un implosione nel mondo gaming .Poiché vincolerà chiunque a diventare o usare CHEAT per poter giocare

 

 

Messaggio 6 di 8 (1.038 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

Community Manager

Ciao @RobertoTai1, ho letto il tuo feedback e capisco a cosa fai riferimento.

 

Il sistema di moderazione e Anti-cheat è costantemente in evoluzione e sono sicuro che non il passare del tempo ci avvicineremo sempre più verso un sistema che andrà a premiare chi si comporta in maniera corretta.

 

Non sono d'accordo sul discorso Sconti/Prezzi raddoppiati in base in quanto a mio avviso potrebbe andar contro le regole del mercato.

Magari come fanno altri giochi online, potrebbe essere una buona idea consegnare un "premio sportività" sotto forma di Skin o altro ai giocatori che si distinguono per rispetto delle regole e fair-play.

LeonSK.png

Messaggio 7 di 8 (1.030 Visualizzazioni)

Rif.: Summit "Verso una community più sana"

[ Modificato ]
★★★ Apprentice

Gent.mo LeonSk

credo che nessuno stia inventando nulla di nuovo, basta usare le conoscenze e risorse gia esistenti e magari applicando le regole.esistenti . , ovviamente si otterrebbero dei risultati immediati "se si vogliono" , MA va da se che oramai , sta diventando di dominio pubblico, (per altro notizia mai smentita) che i cheat siano creati dalle stesse aziende produttrici dei giochi, per aumentare e massimizzare i guadagni, praticamente come quelle aziende che producono antivirus che sono poi le stesse aziende che spammano i VIRUS. Questo è confermato dal fatto che ci sono già in commercio i CHEAT di BF2042 ancora prima dell'uscita BETA...  

 

Un po come dire , poco importa se i player si lamentano..tanto sono tutti BIMBI IGNORANTI( non conoscere) tanto basterà un lecca lecca virtuale ( vedi skin e quant'altro) e loro stanno zitti e buoni...ovviamente dopo aver pagato 90 euro di game. Vuoi mettere il guadagno..?? e il risparmio sui server?? gente che dopo aver acquistato un gioco si trova costretto a non giocarci causa CHEAT e per la gestione privata dei server e relativi valori PING !! tanto a EA che gliene frega se poi puntualmente veniamo buttati fuori , tanto basta fare un nuovo account e magari pagare qualche KEY rubate per poi ritornare indisturbato sul gioco... ... e cosi che sarà la morte del gioco ...iimportante però aver fatto cassa. 

 

SI sono molto critico...e ho molti pregiudizi 

Concludendo aggiungo anche come è successo con ANTHEM ...faranno anche la GEOLOCALIZZAZIONE anche di BF2042 cosi chi è un emigrato (come me) dovrà giocare in CINESE su server CINESI un gioco che ha acquistato in Italiano e che verremo costantemente bannati poiche l'odio che ha la CINA nei confronti di TAIWAN , doie vivo , evaderà anche sulle piattaforme gaming !! senza che EA faccia nulla...vuoi mettere perdere il cliente cinese?? 

 

ma tanto chi se ne frega dei problemi...ripeto il fine ultimo  è fare ca$$a.

 

Oppure mi sbaglio?? · 

Messaggio 8 di 8 (1.012 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole