Rif.: Sarà un caso?

da clasala70
Rispondi

Post originale

Sarà un caso?

★★★ Novice

Non me ne capacito. Tutte le ultime wl faccio lo stesso punteggio, sempre 44 punti.

Non c'è verso.. le ultime 4 sempre così.

È un caso?

Casualmente in base al punteggio trovo squadre materasso o campioni, giusto per arrivare a 44.

Ma che succede?

Messaggio 1 di 11 (703 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sarà un caso?

Community Manager

Ciao @Secretsss, in realtà è normale più o meno conseguire lo stesso risultato. In base alle tue vittorie/sconfitte incontrerai durante il torneo avversari con punteggi diversi (spiegato nel nostro Articolo EA Help), per questo spesso si inizia con alcune vottorie consecutive e man mano che si va avanti diventa sempre più complesso portare a casa il risultato.

 

Non disperarti, a dirtelo è un giocatore che anni fa non andava oltre le 11 vittorie su 30, per poi rimanere stabile tra le 20-23 (parliamo dei precedenti FIFA in cui la Weekend League si giocava su un totale di 30 partite).  

 

Non abbandonare le partite che dai per perse, ma sfruttale per capire dove devi ancora migliorare per raggiungere lo step successivo e controlla anche il comportamento dell'avversario, per utilizzare le sue stesse strategie nelle partite future.

Con un po' di accorgimento e buona volontà, sono sicuro che otterrai risultati migliori. Se ci sono riuscito io, può riuscirci chiunque ^ ^

 

LeonSK.png

Messaggio 2 di 11 (672 Visualizzazioni)

Rif.: Sarà un caso?

★★★ Apprentice

@EA_LeonSK  a grandi linee sono d'accordo con te. Però, ed è un però enorme come un pianeta, come faccio a migliorare se il mio avversario vince ogni rimpallo che si presenta, se ogni volta che effettuo un contrasto il mio avversario non solo rimane in piedi ma la palla gli rimane incollata ai piedi, se subisco un'infinità di interventi fallosi e non ne viene sanzionato mezzo mentre se oso solo avvicinarmi mi viene fischiato fallo con annesso cartellino, se devo assistere a scene in cui un giocatore fisicamente piccolo e con basso valore di forza fisica a contrasto con un colosso il colosso rimbalza addosso a quello piccolo, se il mio portiere (qualunque esso sia) ogni tiro che prende è gol mentre quello avversario (chiunque esso sia) para l'impossibile, se i giocatori si muovono per il campo senza una logica, se quello che è il mio miglior passatore (98 in passaggi corti e lunghi) non indovina un passaggio a due metri neanche per sbaglio, se attaccanti con finalizzazione 99 non la buttano dentro neanche dalla linea di porta, se i miei difensori invece di girarsi e correre verso la porta corrono a marcia indietro e si fanno sverniciare dagli avversari, se ogni volta che voglio fare un passaggio di prima il mio giocatore puntualmente la stoppa e dopo un secondo la passa (permettendo all'avversario di riposizionarsi), se eseguo un passaggio con la levetta verso destra e la palla va a sinistra, se i giocatori posizionati sulla linea di passaggio quando premo il tasto per intercettare il pallone saltano o allargano le gambe facendolo passare, se il mio attaccante lanciato verso la porta una volta superato l'avversario rallenta e si fa recuperare?

Io vorrei tanto capire dove migliorare ma ci sono innumerevoli partite in cui tutto è un pò troppo frutto del caso o della fortuna per poter imparare qualcosa...

Messaggio 3 di 11 (664 Visualizzazioni)

Rif.: Sarà un caso?

Community Manager

@DrZapotech Se si trattasse di fortuna o sfortuna, non sarebbero sempre le stesse persone nelle varie top 200 o a giocarsi gli eventi competitivi.

 

Hai descritto alcune situazioni casuali, ma che possono avere comunque una spiegazione (in un contrasto, il giocatore con più forza e/o equilibrio può avere più possibilità di rimanere in piedi, per esempio) e altri in cui invece nel 90% dei casi dipende direttamente dalla bravura e dalle circostanze dell'azione (un giocatore con 99 di finalizzazione può sbagliare un gol anche a porta vuota, ma la metterà dentro 99 volte su 100.

 

Il miglior metodo per migliorare è quello che suggerisco spesso: registrate alcune partite e rivedetele, specialmente se si tratta di partite perse. Anche in una partita dominata e persa per "sfortuna" riuscirete a trovare dei margini di miglioramento.

Non fossilizzatevi su un evento casuale fortuito, ma su quello che invece potete controllare.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 11 (636 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sarà un caso?

★★★ Apprentice

@EA_LeonSK  capisco il tuo punto di vista ma, a questo punto, permettimi di ribaltarti la questione utilizzando le tue stesse parole. Se c'è sempre margine di miglioramento, se tutti possono migliorare con la pratica, capendo gli errori, etc. etc. ..... sarà un caso che ogni settimana sono sempre gli stessi ad ottenere sempre gli stessi risultati?

Questo non vuole essere un post polemico nei tuoi confronti ma solo un modo diverso di interpretare le tue parole.

Io, personalmente, credo che, trattandosi di un videogame, basato su un codice di programmazione informatico nel quale tutto è frutto di stringhe di codice, la fortuna e la sfortuna non possono esistere.

Messaggio 5 di 11 (543 Visualizzazioni)

Rif.: Sarà un caso?

★★★★ Guide
@DrZapotech perfettamente d’accordo con te, hai descritto esattamente la situazione in cui mi trovo costantemente a giocare anch’io (e che ti porta, semmai, solo a peggiorare, anche per l’approccio stesso al gioco) e che credo sia comune a molti, molti altri…
Messaggio 6 di 11 (518 Visualizzazioni)

Rif.: Sarà un caso?

[ Modificato ]
Community Manager

 

Nessun problema @DrZapotech, le polemiche e il dialogo fanno bene alla Community, al Team di FIFA e anche a noi Admin dei Forum, quindi ben vengano e vi ringrazierò sempre per condividere le proprie opinione qui.

Provo a rispondere ai punti del post precedente.

 


@DrZapotech  ha scritto:

 ..... sarà un caso che ogni settimana sono sempre gli stessi ad ottenere sempre gli stessi risultati?




Questo è il motivo per cui, i vari Pro Player nelle prime settimane fanno moltissimi Draft e provano diverse strategie: cercano di capire quale sia il META e si allenano letteralmente per migliorare. Non ti dico che devi vederla come i Pro Player, però non è vero che sono gli stessi giocatori a ottenere gli stessi risultati: internet è pieno di post di giocatori che fanno notare un miglioramento nel tempo nelle posizioni in Division Rivals e FUT Champions, mentre altri rimangono bloccati alla stessa Divisione per mesi.

 

 


Io, personalmente, credo che, trattandosi di un videogame, basato su un codice di programmazione informatico nel quale tutto è frutto di stringhe di codice, la fortuna e la sfortuna non possono esistere.


Infatti si può trattare di fortuna/sfortuna nelle partite in cui affronti un avversario che è esattamente al tuo stesso livello, ma ti spiego cosa si intende in questi casi: gioca una partita e prova a effettuare dei tiri con lo stesso giocatore, più o meno dalla stessa posizione. più o meno indicando allo stesso punto e più o meno (scusa la ripetizione) utilizzando la stessa potenza.

 

Ebbene, noterai che il pallone avrà una traiettoria simile ma non saranno mai identici come tiri (esattamente come nella realtà). Queste piccolissime differenze però, possono determinare a volte un tiro che termina in rete, un altro che colpisce il palo interno e rientra in gioco e un ultimo che viene salvato miracolosamente dal portiere. Parlando di programmazione (ma anche nella realtà), le variabili sono così tante, che si possono studiare o imputarle a episodi fortunati/sfortunati.

 

PS:oltretutto la parola sfortuna nel post precedente era stata messa volutamente tra virgolette, proprio perché davanti a una sconfitta, se voglio migliorare la domanda che devo pormi è "cosa potevo fare per evitare questo risultato?" senza concentrarsi su quel palo o gol "sfortunato" subito.

 

 

LeonSK.png

Messaggio 7 di 11 (500 Visualizzazioni)

Rif.: Sarà un caso?

★★★ Apprentice

@EA_LeonSK  Ma veramente mi parli di attinenza alla realtà in un gioco dove un calciatore di 1.68 m e 60 kg di peso, in piena corsa, colpito da un calcio diretto sulla gamba ad altezza ginocchio da un giocatore di 1.89 m e 90 kg di peso, rimane in piedi come se nulla fosse? Disappointed

Messaggio 8 di 11 (390 Visualizzazioni)

Rif.: Sarà un caso?

★★★★★ Newbie
@DrZapotech fossero solo quelle le cose che non hanno la minima attinenza alla realtà
Messaggio 9 di 11 (385 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sarà un caso?

Community Manager

@DrZapotech il senso del discorso era completamente un altro e l'esempio in cui parlo di realtà, era sui tiri in porta.

 

Mi dispiace che di un post di diverse righe, tu abbia preso una parola ("realtà"), per poter scrivere un secondo post polemico a riguardo, che nulla aveva a che vedere con il tema principale del discorso fatto. Questo mi fa pensare che l'intento dei tuoi interventi fosse esclusivamente quello di portare polemica e accendere un fuoco che non abbiamo alcun interesse ad alimentare.

 

Se hai notato un bug di gameplay del genere, mi dispiace molto e anzi, se hai ancora con te la clip video condividila in un'altra discussione, così che possa essere prontamente segnalata al nostro Team.

LeonSK.png

Messaggio 10 di 11 (381 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA