Problema giochi origin lenti

da RoyAbyss
Rispondi

Post originale

Problema giochi origin lenti

★★ Novice

Salve, ho un problema da qualche giorno che riguarda tutti i giochi che ho su origin...

prendo come esempio Fifa19,lo avvio e tutto sembra normale il processo occupa poca cpu,tutto fila liscio...al momento che carico i dati di gioco tutto inizia ad andare vistosamente rallentato e il processo aumenta fino ad occupare il 60% della CPU e così rimane….lo stesso succede con battlefield 1....

 

non so se è collegato ma succede da quando origin mi ha attivato automaticamente i salvataggi sul cloud che ovviamente non posso disattivare visto che quando ci provo esce fuori un errore dicendo che è impossibile dato che il server può essere temporaneamente offline.

 

Le ho provate tutte,ho reinstallato origin,ho provato a cancellare la cartella di Fifa19 nei Documenti,ho provato ad avviare origin con amministratore ma niente è servito...

 

Vi ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 2 (334 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema giochi origin lenti

[ Modificato ]

Ciao @RoyAbyss

 

Quando hai disinstallato Origin hai seguito la procedura semplice o quella complessa? Puoi trovare le procedure QUI.

Potresti anche provare a svuotare la cache di Origin e se il problema dovesse persistere, ad eseguire un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin.

 

In linea generale, dopo aver avviato un gioco, è anche in parte normale che l'utilizzo della CPU aumenti, ma non che i giochi vanno a scatti/rallentati.

Se disinstallando (seguendo la procedura complessa), svuotando la cache ed eseguendo un avvio pulito non risolvi, io proverei anche a disinstallare i driver della scheda video con DDU per poi reinstallarli.

 

Ricordati sempre, per sicurezza, di eseguire l'installer di Origin come amministratore ed aggiungilo anche alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.

 

Facci sapere se riscontri miglioramenti.

 

 

Saluti.

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 2 (318 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole