Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

da NonoNano_91
Rispondi

Post originale

Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Origin 2

 

Benvenuti a un'altra edizione di Origin Spotlight! In questa edizione ci concentreremo sulla Verifica d'Accesso e su come sia stata migliorata affinché la sicurezza del tuo account sia interamente sotto il tuo controllo. 

 

MANTENERE SICURO IL TUO ACCOUNT ORA E' PIU' FACILE

La Verifica d'Accesso ti aiuta a mantenere sicuro il tuo account. Ogni qualvolta accedi al tuo account EA da un dispositivo nuovo o non riconosciuto, ti manderemo un codice di verifica monouso così sappiamo che sei tu.

 

Non puoi accedere al tuo codice? Non preoccuparti! Abbiamo risolto il problema dandoti più opzioni per riceverlo.

 

COSA E' CAMBIATO?

Invece di avere solamente un metodo per effettuare la verifica, ora è possibile scegliere al volo tra diverse opzioni:

  • Indirizzo email primario
  • Indirizzo email secondario
  • Messaggio di testo (SMS)
  • App Authenticator

Ti suona bene? Prima di tutto, accedi alla pagina delle impostazioni del tuo account e attiva le opzioni che preferisci dalla scheda Sicurezza. Hai configurato i metodi di verifica che preferisci? La prossima volta che effettui l'accesso al tuo account potrai selezionare una qualsiasi delle opzioni attive per la verifica.

 

E visto che ci sei, assicurati di Visualizzare e salvare i tuoi codici di backup. Li potrai usare in caso di emergenza.

 

LoginVerificationClientIT.PNG

 

Sei chiuso fuori dal tuo account? Nessuno ha tempo per queste cose! Con molteplici metodi di verifica, sei sempre pronto a effettuare l'accesso, e il tuo account resta sicuro!

 

LoginVerificationIT.JPG

 

VUOI DIRCI LA TUA SU QUESTI CAMBIAMENTI?

Due chiacchiere fanno sempre piacere. Lascia un commento sui forum di Origin e facci sapere cosa pensi. Puoi anche dare un'occhiata alle note complete sull'aggiornamento. Ci piacerebbe tanto sapere la tua opinione!

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 13 (3.513 Visualizzazioni)

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Devo dire che da quando mi avete obbligato ad usare Origin, ho sempre pensato che sia veramente un programma di "*****" .

Scusate la volgarità ed il modo in cui è scritto altrimenti era censurato, ma è quello che penso di qusta piattaforma che sulla carta si presenta come la brutta copia di STEAM.

Non è mai andato bene, continua tuttora ad andare male impostandosi magicamente da solo.

Per battlefield 1 occorre avere origin in game abilitato, per report e altre funzioni, e il più delle volte come per incanto dice che non è abilitato.

abilita da solo volume per la chat, la visualizzazione dei frame (e questa fa veramente **bleep**) per in ESL su BF4 è una cosa che non è ammessa.

Avete rotto con i continui "peggioramenti" che continuate a fare e che non servono a nulla, se non a rernderlo ancora più bacato e instabile.

Io non so chi sia il responsabile di questo progetto, ma ritengo sia lui che i programmatori, altamente incompetenti.

Già i giochi della DICE, parlo dei vari BF, sono pieni di BUG e in più ci mettiamo anche la vostra bella piattaforma, potete immaginare che bellezza giocare in questo modo.

Rimpiango i tempi di Battlefield Bad company 2, quando Origin non esisteva ancora.

 

Messaggio 2 di 13 (3.439 Visualizzazioni)

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

Community Manager (retired)

Ciao @XXX_LUGA_XXX,

 

Avrei preferito un commento un tantino più costruttivo, ma grazie comunque per il feedback, mi assicurerò di riportarlo al team di Origin. 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 3 di 13 (2.765 Visualizzazioni)

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

★★★ Newbie

Il client Origin ha fatto notevoli passi in avanti e ho apprezzato notevolmente le nuovi funzioni di sicurezza implementate. Ho notato grazie ad esse che qualcuno a me sconosciuto si collegava al mio account: è possibile rintracciarlo?

 

 

Messaggio 4 di 13 (2.385 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

★★ Novice

sono un po' restio ad usare la app autenticatore..

se inizio ad usarla poi posso tornare al vecchio codice di sicurezza o usarli a mia discrezione?

ovvero: è vero che posso non avere più accesso alla mail di registrazione, ma se poi non ho più accesso al telefono o ce l'ha qualcun altro (che sò, me lo rubano o lo perdo)?

Messaggio 5 di 13 (2.052 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

Ciao @NonoNano_91!

 

dai uno sguardo alla guida  USA LA VERIFICA D'ACCESSO PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DEL TUO ACCOUNT.

 

Nella pagina Origin, dopo aver effettuato l'accesso, nella sezione Sicurezza, dopo aver risposto alla domanda di sicurezza è possibile modificare le preferenze per la ricezione del codice.

 

Infine, come riportato nella guida:

"Se smarrisci il tuo telefono e non puoi accedere al tuo indirizzo e-mail, contattaci e seleziona Gestisci il mio account e Impossibile accedere per ricevere aiuto."

 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 13 (2.050 Visualizzazioni)

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

★★ Novice

bé, grazie sono andato a vedere ed è quello che mi serviva

la procedura di attivazione dell'app è un po' lunga.. vedrò che fare, ci penso sù, per ora coi codici me la cavo bene... Fingers crossed

Messaggio 7 di 13 (2.036 Visualizzazioni)

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

★★★ Newbie

so d'accordo con te ho buttato 40 euro nel "....." il fifa17 non va e ho un pc superiore alla configurazione.. la AE non spendero più un centesimo di euro

Messaggio 8 di 13 (1.817 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

★★★ Newbie

Come sicurezza siete gli unici a farmi cambiare password ogni tanto per le mail di sicurezza che ricevo, come mai c'è sempre qualcuno che cerca di fregarmi l'account? Non ho nemmeno "amici" su questo account che non uso mai. A meno che non sia un bug del sistema per farmi reimpostare la password, ma dubito.

Messaggio 9 di 13 (1.471 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin Spotlight - Miglioramenti Verifica d'Accesso

Community Manager (retired)

Ciao @domenicooo75,

 

Saremmo felici di aiutarti se ci fornissi maggiori informazioni... Del tipo:

 

  1. Riassunto del problema (con nome completo del gioco):
  2. Messaggio d’errore (se applicabile):
  3. Piattaforma in cui si presenta il problema: (es. nel gioco sulla PlayStation4, sulla Web App al PC, ecc.)
  4. Quando si è verificato per la prima volta? (GG/MM/AAAA, orario approssimativo)
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 10 di 13 (1.467 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole