Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

da massigo14
Rispondi

Post originale

Note Sull'Aggiornamento #4

[ Modificato ]
Community Manager

 

 

L'ultimo aggiornamento è disponibile su PC (Origin/Steam/Stadia) e sarà presto disponibile su console. Include le modifiche elencate in basso. Per consultare l'elenco completo delle modifiche, tra cui quelle effettuate a Pro Club e VOLTA FOOTBALL, clicca QUI.

 

FIFA Ultimate Team


Apportate le seguenti modifiche:

  • Durante le partite in trasferta, le linee del campo saranno del colore scelto dall'utente, non quello dell'avversario.
  • Aggiornati aspetto e funzionalità dei filtri di ricerca per il mercato e lo stadio, in linea con quello per la qualità dei giocatori.

Risolti i seguenti problemi:

  • Risolte ulteriori situazioni dove alcuni giocatori visualizzavano un messaggio di inizializzazione durante il matchmaking in Division Rivals, senza però trovare un avversario.
  • In alcuni casi, le opzioni di Gestione squadra non risultavano modificabili durante una partita Division Rivals.
  • A volte le conclusioni eleganti non venivano contate per l'avanzamento negli obiettivi.


Gameplay


Apportate le seguenti modifiche:

  • I passaggi tesi ora hanno maggiori probabilità di essere intercettati dai giocatori che si trovano sulla traiettoria della palla.
  • Alcune animazioni per i dribbling riprodotte muovendo la levetta sinistra, come spostarsi la palla per evitare un possibile contrasto, ora si verificheranno solo quando l'impostazione Dribbling agile contestuale è attiva.
  • Ridotto l'aiuto sui tiri nelle situazioni in cui il portiere si trova vicino a uno dei due pali.
  • Impostando il cursore delle tattiche personalizzate per i calci d'angolo contro su 1 o 2 tacche, ora più giocatori si posizioneranno al limite dell'area e sulla linea di metà campo.
  • Migliorate le marcature difensive dei compagni controllati dall'IA in occasione dei calci d'angolo corti.
  • Quando un difensore che affronta un avversario viene superato con un tunnel, non verrà più riprodotta l'animazione che lo vede scivolare nel tentativo di voltarsi.
  • Rimosse alcune animazioni in allungo che potevano verificarsi quando il giocatore controllato tentava di intercettare un passaggio rasoterra o un passaggio alto corto.


Risolti i seguenti problemi:

  • A volte i portieri non riuscivano a parare dei tiri eseguiti a breve distanza da loro e indirizzati a un'altezza compresa tra le ginocchia e la testa.
  • Impostando il cursore delle tattiche personalizzate per la profondità difensiva su 70 o più tacche, i difensori rischiavano involontariamente di ripiegare troppo nella loro metà campo.
  • Cambiando giocatore con la levetta destra per selezionare un difensore centrale, a volte veniva selezionato un giocatore diverso da quello desiderato.
  • In certe situazioni, i portieri non riuscivano a parare dei tiri raggiungibili tuffandosi.
  • Cambiando giocatore con la levetta destra, a volte l'indicatore prossimo giocatore appariva su un calciatore diverso dall'ultimo controllato.
  • In situazioni rare, dopo aver perso palla il giocatore poteva rimanere bloccato.
  • Nelle situazioni in cui un difensore tentava senza successo di intercettare una conclusione, poteva venire riprodotta un'animazione nella quale allontanava la gamba dalla palla.
  • Si trattava solo di un problema grafico che non influiva sull'esito dell'intervento.
  • In situazioni rare, con la palla lontana dal piede del giocatore, le richieste di passaggio o di tiro potevano impiegare troppo tempo per essere eseguite.
  • Il giocatore in difesa poteva rallentare involontariamente la corsa dopo un contrasto aereo.
  • Quando il portiere usciva per intercettare un pallone, a volte si avvicinava alla sfera senza interagire, finendo per perdere il possesso palla.
  • A volte l'indicatore cambio prossimo giocatore poteva involontariamente passare da un difensore centrale a un altro giocatore in situazioni inappropriate.
  • In rare occasioni, la palla poteva finire al difensore anche quando il destinatario del passaggio toccava la palla prima dell'intervento del difensore.
  • In alcuni casi, i giocatori potevano imbattersi in situazioni inappropriate.
  • In situazioni rare, il portiere poteva deviare nella propria porta una conclusione rasoterra parabile.
  • A volte, il portiere poteva commettere fallo senza che l'arbitro assegnasse la punizione alla squadra avversaria.

 


Modalità Carriera


Risolti i seguenti problemi:

  • A volte i giovani venivano generati con braccia sproporzionate.
  • I nomi e i numeri dei giovani non apparivano sulle divise nel corso delle partite.
  • Nella Carriera giocatore, il TOT e i ruoli dei pro virtuali potevano cambiare involontariamente dopo aver applicato delle modifiche.
  • Subentrando dalla panchina nella Carriera giocatore, le tattiche, lo stile di gioco e il livello di difficoltà potevano reimpostarsi.
  • I giovani nati dopo il 2005 mostravano il 1980 come anno di nascita quando venivano modificati.
  • A volte i progressi dei giovani potevano bloccarsi involontariamente.
  • In alcuni casi, i contratti rinnovati duravano un anno in meno rispetto a quanto stabilito.
  • Modificare gli scarpini dei giocatori faceva sì che questi a volte indossassero i guanti.

 

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Continueremo a fornire ulteriori aggiornamenti su FIFA 22 nel corso della stagione, se e quando disponibili. Segui @EAFIFADIRECT su Twitter e il Tracker EASF per gli ultimi aggiornamenti.

 

 

Il team di FIFA

LeonSK.png

Messaggio 1 di 20 (1.143 Visualizzazioni)

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

★ Apprentice

Aggiornamento PENOSO. Portieri che parano meno di prima, switch dei giocatori assolutamente senza senso, arbitraggi al limite dell'indecenza, gameplay estremamente rallentato, input lag imbarazzante (nonostante un ping di 30 ms) e, soprattutto, inspiegabili disparità di mobilità dei giocatori sul campo. Se questo lo si definisce un aggiornamento invito coloro che lo hanno realizzato a trovarsi un  lavoro serio datosi che la programmazione non è il loro campo.

Messaggio 2 di 20 (1.119 Visualizzazioni)

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

★ Apprentice

Per non parlare di quando si assiste a cose penose sul FUT del tipo KONATE versione oro raro schierato TD che in campo aperto corre più veloce di REGUILON versione oro raro....tutto assolutamente nella norma...non sia mai che qualcuno possa azzardarsi a pensare che esista uno script che, nella migliore delle ipotesi, decide arbitrariamente il risultato di una partita...

Messaggio 3 di 20 (1.042 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

★★★ Guide

finalmente hanno sistemato il bug delle impostazioni competitive. Ora staremo a vedere se con questo fix riusciremo a giocare online con il passaggio filtrante manuale (PS5 FUT) oppure se sarà ancora glitchato su "semi"

Messaggio 4 di 20 (1.036 Visualizzazioni)

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

★★★ Newbie
@EA_LeonSK Eravate partiti bene con questo nuovo FIFA finché non avete deciso di fare quest'ultima patch che per quanto mi riguarda pone fine al gioco e al tempo che impiego per giocarci. Evidentemente siete ingegneri che programmano giochi ai quali poi non ci giocano, altrimenti ve ne sareste resi conto di cosa avete combinato:
- Switch giocatore lento e spesso errato
- Difensori completamente annullati e fuori tempo
- Passaggi lunghi impossibili da eseguire perché intercettati ogni volta
- Solito glitch con passaggio veloce in mezzo all'area da bordo campo con successivo goal perché i difensori guardano senza intervenire
- Attaccanti costantemente in fuorigioco a gioco fermo
- Difensori che lasciano la posizione creando delle voragini in difesa senza motivo

E queste sono solo alcuni dei problemi creatosi dopo l'ultimo aggiornamento e mi reputo un cliente che le tattiche le sa impostare e nonostante ciò il gioco è diventato INGIOCABILE.

Una cosa è sicura da parte mia ed è il fatto che se un gioco da 100 euro deve durare 4 mesi, il prossimo anno li investirò in altro che non scrivo qui perché potrei risultare scortese.

Grazie.
Messaggio 5 di 20 (941 Visualizzazioni)

Re: Note Sull'Aggiornamento #4

★★★ Guide

non si riesce ancora a giocare nelle modalità online di FUT con il filtrante manuale, testando in-game risulta impostato su semi nonostante nei settaggi sia messo su manuale. spero sistemino il problema con il prossimo "live tuning update"

Messaggio 6 di 20 (928 Visualizzazioni)

Re: Note Sull'Aggiornamento #4

★★★★ Guide

Anch'io sono MOLTO deluso da questa patch...

Non riesco proprio a capire che cosa abbiano migliorato...

Peccato perchè le aspettative di miglioramenti erano molto alte.

Messaggio 7 di 20 (879 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

★★ Apprentice

Buonasera, è da ieri che trovo avversari in 1 divisione rivals con il portiere avversario che si aggiudica il premio migliore in campo. E invece il mio fa pena. Boo, non capisco, devo cambiare le tattiche????? 

Messaggio 8 di 20 (860 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

Champion

@EA_LeonSK  ha scritto:

 


Gameplay


Apportate le seguenti modifiche:

  • I passaggi tesi ora hanno maggiori probabilità di essere intercettati dai giocatori che si trovano sulla traiettoria della palla.

Ma perché? Perché? Perché??? FrownFrownFrown

 

Ho impiegato mesi ad imparare ad utilizzare bene e velocemente il Driven pass per adattarlo al mio sistema di gioco ed ora sembro un completo imbranato!

Non è chiara ed esaustiva la definizione perché i passaggi tesi sono stati di fatto "depotenziati"!

Non accade solo che ci siano maggiori probabilità di essere intercettati dagli avversari,

ma accade anche e soprattutto che i passaggi (senza intercettazione) vadano anche direttamente fuori campo o che, i passaggi tra difensori, arrivino indietro al portiere che deve rinviarli al volo.

Non riescono più neanche tra giocatori liberi in perfetta linea.

Risultano molto più spesso sballati per potenza e direzione.

E' un depotenziamento, non un aumento delle intercettazioni.

 

Io rispetto le scelte di EA, ma mi chiedo perché?      

Qual è il motivo?

Da dove è venuta la sollecitazione? Chi l'ha chiesto? A quale scopo?

 

Perché è stato penalizzato chi crea azioni di gioco veloci (secondo me anche belle da vedere) a vantaggio di chi si mette al limite dell'area o in area con mille micromovimenti fino a quando trova lo spazio per il tiro???

E' più simulazione di calcio la loro o quella di chi gioca(va) di squadra con azioni e passaggi veloci che coinvolgevano tutti?

 

Sono delusissimo ed amareggiato come non mai. FrownFrownFrown

 

Dovrò riprendermi e, forse, ricominciare (ancora una volta) daccapo, ma per il momento ho abbandonato le Division Rivals dove ieri ho preso delle umiliazioni clamorose.

 

La mia sola ed unica speranza è che (come qualche volta avvenuto in passato) ci sia una quanto meno parziale retromarcia nel rispetto dei tanti giocatori che oggi sono messi di fatto fuori competizione.

 

Mi spiace dover esprimere la mia delusione per un gioco che amo e che mi appassiona, ma non posso non farlo proprio per il coinvolgimento che ho e per l'auspicio che giunga al team forte e chiaro un segnale di dissenso su questa strada intrapresa che condiziona sinceramente troppo chi gioca senza skill e miriadi di ammorbanti micromovimenti.

 

Grazie per l'attenzione.

 

 

Messaggio 9 di 20 (842 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Note Sull'Aggiornamento #4

Community Manager

@L_Avvogatto credo che questo cambiamento sia stato apportato per dare maggiore realismo nella costruzione di gioco.

 

Ho provato anche io a giocare diverse partite e ho notato la maggiore difficoltà nel completare passaggi tesi con giocatore che non hanno un valore alto nei passaggi.

Per capirci ho provato a effettuare diversi passaggi tesi con Varane e con Aouar speciale: per il primo ho notato più passaggi imprecisi, per il secondo una situazione simile a quella precedente all'aggiornamento (non identica però).

 

Se ci pensiamo era anche poco realistico che un giocatore con un punteggio basso nei passaggi riuscisse a completare più facilmente un passaggio testo, di uno normale.

Per quanto riguarda le intercettazioni, vale lo stesso discorso: un giocatore con un basso valore difensivo, tenderà comunque a intercettare meno passaggi di un mediano.

 

Questo è solo per spiegare i motivi che secondo il mio parere hanno portato alla scelta di apportare queste modifiche.

Posso assicurarti che non si tratta di un cambiamento che stravolge il gioco, ma capisco comunque il tuo stato d'animo se ormai ti eri abituato a giocare in questo modo.

LeonSK.png

Messaggio 10 di 20 (826 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA