Non si riesce a fare una partita decente

da the23clab
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Non si riesce a fare una partita decente

[ Modificato ]
★★★★ Guide

Avevo lasciato perdere questo gioco per esasperazione. Lo riprendo in mano dopo qualche tempo ed è peggio di prima. Gioco prevalentemente DR e sono su PS5, mesi fa ero arrivato in prima divisione e ora sono in quarta, dove non riesco più a fare una partita, che sia una, decente. Premetto che ho un’ottima connessione, assolutamente stabile e molto veloce. Non mi da problemi con nessun altro gioco e non vedo perché dovrebbe darmene con Fifa. La mia squadra ha un overall medio di 90 ed è composta da giocatori molto buoni. Utilizzo prevalentemente come modulo base il 4231 coi due COC, ma le tattiche e istruzioni le ho provate tutte, benché con pessimi risultati, più che altro perché sembra non cambi un bel niente. Ogni partita è diventata uno strazio. Costante ritardo nei comandi. Gioco impastato. Giocatori completamente imbalsamati che non corrono e non hanno la minima reattività. Passaggi inguardabili, ormai me ne sbaglia la maggior parte anche Pirlo prime da pochi metri. Tiri indecenti, anche da un metro dalla porta. Portieri imbarazzanti. Movimenti della squadra assurdi, ho provato ad impostare rientra con resta dietro e difesa arretratissima e continuo a trovarmi i difensori che girano a casaccio per il campo, talvolta anche in attacco e non accennano neppure a tornare indietro lasciando buchi enormi. CPU troppo invadente e autoblock esasperanti. Continuo a trovarmi contro avversari che stanno praticamente in dieci in porta o fanno per novanta minuti continui quel solito pressing feroce che non ti lascia neppure toccare il pallone e rende i tuoi giocatori dei mezzi zombies che non ne fanno una giusta (soprattutto i passaggi, completamente sbagliati e   senza senso, regolarmente sfasati per direzione e intensità e costantemente intercettati anche su spazi aperti). Le squadre avversarie di regola hanno una velocità che è tre volte la mia, cosa fin troppo palese, non sbagliano un passaggio neppure in velocità, si muovono bene e vincono magicamente ogni contrasto e rimpallo. Non capisco davvero come facciano, a me non funziona alcuna tattica. Se imposto pressing i miei giocatori non pressano e rimangono sempre a grande distanza dagli avversari lasciando che si passino tranquillamente la palla, senza nemmeno accennare la minima aggressività. Spesso si ha addirittura l’impressione che l’avversario usi solo lo switch automatico e continui a premere il tasto del contrasto quasi a caso, riuscendo comunque a vincere tutti i contrasti, per poi ripartire dritto per dritto arrivando in porta con due passaggi e segnando, magari al primo tiro in porta dopo che ne hai provato inutilmente una decina. La mia sensazione è che venga volutamente premiato un gioco banale e noiosamente sempre uguale, mentre i ritmi forsennati e irrealistici che ormai durano tutta la partita (senza che evidentemente gli avversari si affatichino minimamente) non consentono di fare la minima costruzione di gioco e di strutturare una manovra di gioco minimamente intelligente e studiata. Così il gioco, a mio parere, perde sempre più il proprio fascino e diventa solo irritante. Saranno solo mie impressioni, per carità, magari non sarò in campione, ma pratico questo gioco da tempo e qualcosa ne capisco, non parlo a vanvera. A mio parere questo è il peggior Fifa degli ultimi anni. E penso che per me sarà proprio l’ultimo. Peccato davvero.

Messaggio 1 di 12 (1.809 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Re: Non si riesce s fare una partita decente

Community Manager

Sono considerazioni e le rispettiamo, seppur forti come tali.

 

Se servono consigli su tattiche o formazioni, vi consiglio di scrivere in questa discussione.

Se invece volete segnalare situazione specifiche di Gameplay, vi invito a condividere una piccola clip video, così da analizzarla insieme.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 12 (1.737 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Non si riesce s fare una partita decente

★★ Guide
@the23clab Ho letto I tuoi problemi che riscontro anch'io da sempre. È da quando che ho comprato sto gioco a ottobre che è evidente il problema. Ci sono certi account che non funzionano e che sono nettamente svantaggiati in tutto. La velocità e la reattività dei giocatori è nettamente inferiore sempre in ritardo con lag e quant'altro anche se hai connessione in bomba e ps5. Sembra quasi che tu sei la squadra materasso da dover far vincere gli altri. Ho tentato di tutto ma veramente di tutto. Gioco a fifa da sempre e per farti capire nonostante tutte le difficoltà ho una squadra da 95 e arrivo in final Champions oltre i 45 facendo molta fatica. Gioco sempre in difetto la velocità dell'avversario è sempre e dico ogni gara nettamente superiore. Purtroppo mettitela via. Anch'io il prossimo anno mollo il gioco perché nonostante tutte le richieste di assistenza o di richieste in forum ti senti preso in giro dicendo che è la tua connessione o la tua ps5 nuova che non funziona ... Però I problemi almeno io li riscontro solo con Fifa. Per me non c'è soluzione e per quanto mi riguarda mi sento bidonato per usare un termine simpatico.... In bocca al lupo..
Messaggio 2 di 12 (1.776 Visualizzazioni)

Re: Non si riesce s fare una partita decente

Community Manager

Sono considerazioni e le rispettiamo, seppur forti come tali.

 

Se servono consigli su tattiche o formazioni, vi consiglio di scrivere in questa discussione.

Se invece volete segnalare situazione specifiche di Gameplay, vi invito a condividere una piccola clip video, così da analizzarla insieme.

LeonSK.png

Messaggio 3 di 12 (1.738 Visualizzazioni)

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★ Guide

Purtroppo non dici niente di nuovo...a volte pensi sia il pad rotto ma non è così....la cosa assurda è che giocatori con 92 di velocità non riescono a correre neppure come quelli di 65 velocità....ma con gli aggiornamenti credo troveranno una soluzione 

Messaggio 4 di 12 (1.476 Visualizzazioni)

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★★ Newbie
@the23clab Ciao fra ,non ti racconto cosa succede a me in Fifa 23 division rivals….tutte le volte che ho giocato mi so trovato certi giocatori che dal calcio d’inizio partono con un giocatore in velocità ad esempio Ronaldo il fenomeno oppure altri anche con velocità inferiore a 90 dritto per dritto e mi bucano la difesa schierata al calcio d’inizio,senza darmi il tempo di reagire.In più non è possibile che sui cross faccio un cross alto e riescono a prenderla lo stesso,nonostante fosse alto …indipendentemente che fossero sulla traiettoria del passaggio
Messaggio 5 di 12 (1.242 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★★ Newbie
@the23clab Poi un’altra cosa…per protesta non bisogna comprare più Fifa iniziando dai giocatori italiani soprattutto i pro player…se iniziano loro poi vedi come cambiano le cose,purtroppo non accadrà perché molti lo fanno per lavoro….ho speso quasi 100€ di gioco per vedere certe cose,poi non ti voglio parlare sei contrasti osceni con certi falli che manco nella realtà si vedono,il metro arbitrale è inquietante…alcuni entrano con ginocchie nello stomaco,,però secondo la CPU e palla,ripeto per protesta l’anno prossimo nessuno dovrebbe comprare fifa….poi potrei continuare all’infinito.l’ultima cosa ,i portieri 🤦🏾
Messaggio 6 di 12 (1.240 Visualizzazioni)

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★★ Newbie

Ragazzi per protesta non comprate più Fifa ,questi non ci ascolta…ci prendono in giro,io mi dovrei divertire e non uccidermi per vincere una partita contro persone che non sanno giocare….comunque la più grande delusione e il non rispetto delle statistiche e abilità in online 🤦🏾come cavolo è possibile che Virgil in difesa in area e non solo cade come un birillo contro un Messi che non ha per niente il fisico,oppure i giocatori che per fare un passaggio ci impiegano secondo dando tempo all’avversario di recuperare.comunque sono deluso e preciso che ho una connessione e gioco con un Ping perfetto !!!e gioco contro persone che hanno un Ping molto basso

Messaggio 7 di 12 (1.237 Visualizzazioni)

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★ Novice

Hai pienamente ragione, questo gioco è una farsa.

È evidente che ci sono giocatori che non hanno l'impostazione obbligata della configurazione competitiva. I giocatori sono piantati, in fifa 21 e 22 quando premevi ripetutamente il tasto scatto i giocatori correvano, ora sembra la moviola, per non parlare della totale assenza della fase difensiva, con gli avversari che con 2 passaggi arrivano in porta. È queste sono solo alcune delle assurdità di questa versione. Sono convinto appunto che molti giocatori evitino la configurazione competitiva, non so come.

Comunque delusione totale, fa soltanto innervosire, divertimento zero.

 

Messaggio 8 di 12 (633 Visualizzazioni)

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★★ Newbie

Ciao ! A me succede la stessa cosa. Ho notato che il forum è stato aperto a maggio 2022 e ad oggi novembre 2023 io continuo ad avere gli stessi medesimi problemi. A voi si è risolto o continua ? Perché se i problemi continuano a me non piace più… non riesco a dribblare, non passano la palla, i contrasti sono inesistenti e non ne vinco uno ! Per non parlare della difesa zombie e gli attaccanti avversari velocissimi ! Ora mi chiedo,  se il problema c’è l’ho io e non c’è l’ha l’altro giocatore son due le cose: o i giocatori avversari non sono reali , oppure Fifa da la priorità solo ad alcuni di avere il pieno controllo della squadra. 
non so io vorrei risolvere. Sono uno di quelli.che ha cambiato il controller per djE pensava che non andasse.  E Comunque questi problemi succedono solo online. 

Messaggio 9 di 12 (390 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non si riesce a fare una partita decente

★★★ Novice

Ho postato un paio di mesi fa l'accurata descrizione di tutte le "storture" di questo gioco. Quando entri nella black list dei prescelti punching ball non c'è verso di uscirne. Il gioco ti illude qualche partita (dove palesemente ti favorisce) per poi farti crollare 4 divisioni + sotto in poco tempo. In realtà credo che sia proprio il SW: non sono riusciti a creare un motore di gioco che dia le stesse opportunità alle due squadre. Si tratta di un problema insito nel motore. non c'è e non ci sarà soluzione. A meno che non cambino il motore del gioco...

Messaggio 10 di 12 (336 Visualizzazioni)
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA