Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

★★★ Newbie

Ho un account EA e la mail di riferimento di quest'account è una mail eliminata per inutilizzo, per questo non posso più accedere al mio account EA per aggiornare la sua psw. Peccato che avviando qualsiasi gioco EA mi chieda di aggiornare la psw, cosa che come dicevo, non sarà più possibile...il problema è che sia gli ID PlayStation e Xbox siano legati a quell'account EA e non si possa neanche eliminare o poter associare un nuovo account EA...Per questo sarà per me da oggi per sempre impossibile giocare online ai titoli EA.. Contattata l'assistenza mi confermano che non esiste modo per sbloccare i miei id PlayStation e Xbox... Semplicemente assurdo..

Messaggio 1 di 8 (776 Visualizzazioni)
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

Community Manager

Ciao @0q9rz2778bfh, come giustamente suggerito da @Navigando nel post precedente, l'articolo che ti ha lasciato è molto utile da consultare.

 

Ci sembra però di capire che tu abbia già contattato la nostra Assistenza Clienti, per provare a recuperare il tuo account. Purtroppo se non c'erano passi da fare per aiutarti, noi da Answers HQ non possiamo intervenire, non avendo gli strumenti per questo tipo di casi.

 

Se vuoi, puoi solo provare a ricontattare per vedere se i nostri Game Advisor abbiano step addizionali da suggerire, in caso. 

 

Capiamo perfettamente come ti possa sentire al riguardo, e certo ne siamo spiacenti, ma tutte le nostre procedure hanno un unico scopo, ovvero tenere al sicuro gli account dei nostri giocatori.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 8 (744 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

★★ Pro
Ciao @0q9rz2778bfh
Ti lascio un articolo che può esserti utile.
Secondo me il problema non è scollegare l'account EA dalla console, ma cambiare indirizzo e-mail del profilo EA

https://help.ea.com/it-it/help/account/im-locked-out-of-my-ea-account#email-login

[Non lavoro per EA]
Messaggio 2 di 8 (757 Visualizzazioni)

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

★★★ Newbie

Innanzitutto grazie mille @Navigando per aver risposto. Il problema è che su fifa e su qualsiasi altro gioco al tentativo di accesso mi chiede di aggiornare la psw dell'account EA per poter procedere, purtroppo però è impossibile fare qualsiasi tipo di operazione su quell'account EA perché la mail per accedere non esiste più...

Messaggio 3 di 8 (750 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

Community Manager

Ciao @0q9rz2778bfh, come giustamente suggerito da @Navigando nel post precedente, l'articolo che ti ha lasciato è molto utile da consultare.

 

Ci sembra però di capire che tu abbia già contattato la nostra Assistenza Clienti, per provare a recuperare il tuo account. Purtroppo se non c'erano passi da fare per aiutarti, noi da Answers HQ non possiamo intervenire, non avendo gli strumenti per questo tipo di casi.

 

Se vuoi, puoi solo provare a ricontattare per vedere se i nostri Game Advisor abbiano step addizionali da suggerire, in caso. 

 

Capiamo perfettamente come ti possa sentire al riguardo, e certo ne siamo spiacenti, ma tutte le nostre procedure hanno un unico scopo, ovvero tenere al sicuro gli account dei nostri giocatori.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 8 (745 Visualizzazioni)

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ciao @EA_Rigel . Potrei fornire documenti come carta d'identità e qualsiasi altra cosa, ok tenere al sicuro gli utenti, son più che d'accordo, ma bisogna dare anche loro modo di poter accedere ai contenuti che ha acquistato, ho un sacco di titoli EA e considerando che gioco solo online rimarranno sui miei scaffali a prendere la polvere per sempre, senza considerare che non potrò più acquistare altri titoli EA perché saranno per me inutilizzabil

Messaggio 5 di 8 (740 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

[ Modificato ]
Community Manager

Mi rendo conto, e passerò senza dubbio questo tuo feedback al resto del Team!

 

Per quanto riguarda fornire la carta d'identità, se non richiesto al momento del tentativo di recupero, è perché non è una prova sufficiente. La carta d'identità ci può dire chi sei, ma non chi ha creato l'account, per questo solitamente vengono richieste altre informazioni, che tecnicamente aiutano a stabilire se si stia o meno interagendo con il proprietario.

 

Ci tengo a specificare che non è che non crediamo alla tua situazione, ma tenendo sempre in mentre che proteggere un account è la nostra priorità, se i nostri Game Advisor non hanno passi addizionali da suggerire, non possiamo fare nulla qui sui Forum, dove appunto non abbiamo gli strumenti per occuparci di questo tipo di casi.

 

Confermo di nuovo che ciò che possiamo fare da Answers HQ è passare le osservazioni che ci hai fatto a chi di dovere, ma non intervenire sulla situazione.

 

Ti facciamo però un grande in bocca al lupo in merito!

 

 

 

P.S. Non essendoci altro che possiamo aggiungere, procedo a risolvere questo thread. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 8 (734 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

★★★ Newbie

@EA_Rigel L'account EA è collegato ad un ID PSN, il quale a sua volta ha una mail. Si potrebbe risalire tramite questo e quindi mandare una mail di conferma all'indirizzo dell ID PSN... Ripeto, mi sembra assurdo non poter accedere ai contenuti che ho pagato, anche solo il poter utilizzare appieno il software acquistato...anche questo dovrebbe essere considerata tutela del cliente !

Messaggio 7 di 8 (727 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non potrò mai più accedere ai contenuti online dei titoli di EA

Community Manager

Confermiamo che passeremo il tuo feedback in merito alla situazione, ma non essendoci purtroppo ulteriori passi da aggiungere a quelli precedentemente suggeriti, procediamo a chiudere il thread.

 

Rimaniamo naturalmente sempre a disposizione, se dovesse servire aiuto per altre problematiche!

 

 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 8 (723 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole