Migrare Mass Effect da Steam a Origin

da GringoTM72
Rispondi

Post originale

Migrare Mass Effect da Steam a Origin

★★ Novice

Buongiorno a Tutti,

Tempo a dietro acquistai in Steam il bundle Mass Effect + Mass Effect II Digital Deluxe in Steam, il primo titolo lo completai completamente, venni a sapere anche che i successivi capitoli non sarebbero più stati distribuiti in tale piattaforma, ora sto migrando la Libreria, so leggendo la sezione Internazionale che con i titoli Vecchi possono esserci dei problemi, e nel mio caso il seriale di Mass Effect non viene riconosciuto, mentre Mass Effect II sta già nella mia libreria dopo aver Riscattato il Titolo.

 

Leggendo e Rileggendo la sezione internazionale, trovo che il problema è stato risolto, dimostrando l'acquisto al "Support" veniva attivato il titolo da loro, e mi sono tuffato a contattarlo, unico problema e che il support Italiano non fa altro che fare quello che io ho fatto, mettere il seriale e vedere che non va, (e grazie quello so farlo anche io!) e dopo aver contattato un "Misterioso Capo Telefonicamente" mi viene risposto che Avendo Attivato il titolo su Steam non è più possibile attivarlo in Origin, la cosa mi lascia contrariato, visto il fatto che se avessi acquistato un CD fisico la cosa non sarebbe successa.

 

Tecnicamente pur il titolo essendo stato acquistato su Steam e pur sempre un acquisto di un titolo EA, e io dovrei poterlo fruire lo stesso, e di fatto per altri utenti il problema e stato risolto, qualcun altro ha avuto lo stesso problema ?

 

Ho aperto un post anche nella sezione internazionale e mi hanno consigliato di scrivere qui, per aver meno problemi con la lingua, quindi non è un vero e proprio "Double Post", rimango in attesa per un consiglio e/o informazione per risolvere il problema, visto che alla fine è solo un puntiglio, ma di fatto mi da fastidio avere la collezione spaiata mezza in Steam e mezza in Origin.

 

 

Messaggio 1 di 5 (537 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Migrare Mass Effect da Steam a Origin

Hero (Retired)

Ciao @GringoTM72!

Hai provato a sentire il supporto inglese (USA)? Magari loro hanno più esperienza a riguardo e sanno meglio indicarti quale sia il problema.



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 2 di 5 (530 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Migrare Mass Effect da Steam a Origin

★★ Novice

Ho aperto un POST nella sezione Internazionale -> QUI <- 

e usata l'opzione contattaci quella in italiano, arrivando tramite chat a una risposta che non mi è piaciuta, non è corretto avere due pesi due misure su uno stesso prodotto a seconda dell'interlocutore, mentre la Chat in Inglese devo ancora provarla.

Messaggio 3 di 5 (524 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Migrare Mass Effect da Steam a Origin

[ Modificato ]
Hero (Retired)

Credo non sia questione di diversi pesi e misure. Io penso che il supporto USA, avendo molto più personale e operando da molto più tempo abbia più mezzi sia in termine tecnico che teorico.

Contatta un advisor tramite Chat live in inglese e facci sapere se loro riescono ad aiutarti. Wink



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 5 (516 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Migrare Mass Effect da Steam a Origin

★★ Novice

Sto appunto lavorando su due strade, vediamo che consiglio mi danno nella sezione inglese, poi sicuramente riporto la soluzione qui in Italiano, (se ci sarà) non sono novizio nel campo sono solo nuovo del servizio Origin, di solito mi piace farmi le collezioni e averle spaiate mi rode, volendo farmi un ME 3 e un Andromeda mi serve migrare il tutto qui.

Messaggio 5 di 5 (511 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole