Rif.: Mercato info PS5 vs PC

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Mercato info PS5 vs PC

★ Apprentice

Ciao,

vi chiedo delle info riguardo al mercato.

Io ho due club legati in un unico profilo, uno su PS5 e l’altro su PC.

Mi sono accorto che con il club su PS5, oltre a riuscire a fare acquisti a costi più bassi, trovo molte più cose che con il club su PC.

Ad esempio se cerco uno stadio con il club legato alla PS5 trovo una cinquantina di risultati, su quello del PC ne trovo,se va bene, una decina.

Un altro esempio su PS5 ho acquistato Lewandovski Tots a 146000, su PC a 166000, questo è solo un’esempio, ma statisticamente i costi medi sono sempre più cari del 20% - 30% su PC.

 

Fatta questa premessa, vorrei capire se questo fenomeno è normale oppure no.

Ogni piattaforma ha un mercato separato, o si dovrebbero parlare uno con l’altro?

Ringrazio fin da ora chi mi darà qualche spiegazione,

buona serata 

Andrea

Messaggio 1 di 4 (492 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Mercato info PS5 vs PC

★★★ Pro
@spiderbi Allora mi sembra tu stia chiedendo info sulle differenze di FUT tra le diverse piattaforme, in caso contrario correggimi pure. Comunque si, ogni piattaforma ha un mercato separato, PS 4/5 avrà dei prezzi diversi da XBOX O/X/S e pure da PC/Stadia/Switch; cosa che dice dovrebbe cambiare e unire tutti dal prossimo capitolo ma ancora non ci sono certezze. Il fatto che ci siano prezzi diversi è dato proprio dal numero di persone che giocano in quella piattaforma, nel tuo esempio Lewa costa meno su PS perché lo hanno trovato scambiabile più persone che lo hanno messo in vendita e perciò troverai un prezzo inferiore al PC dove ci sono meno carte. Ogni tanto si trovano delle eccezioni ma capita raramente questa cosa che può dipendere da diversi fattori, tipo gameplay o info trader.

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 4 (460 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Mercato info PS5 vs PC

★★★ Pro
@spiderbi Allora mi sembra tu stia chiedendo info sulle differenze di FUT tra le diverse piattaforme, in caso contrario correggimi pure. Comunque si, ogni piattaforma ha un mercato separato, PS 4/5 avrà dei prezzi diversi da XBOX O/X/S e pure da PC/Stadia/Switch; cosa che dice dovrebbe cambiare e unire tutti dal prossimo capitolo ma ancora non ci sono certezze. Il fatto che ci siano prezzi diversi è dato proprio dal numero di persone che giocano in quella piattaforma, nel tuo esempio Lewa costa meno su PS perché lo hanno trovato scambiabile più persone che lo hanno messo in vendita e perciò troverai un prezzo inferiore al PC dove ci sono meno carte. Ogni tanto si trovano delle eccezioni ma capita raramente questa cosa che può dipendere da diversi fattori, tipo gameplay o info trader.
Messaggio 2 di 4 (461 Visualizzazioni)

Rif.: Mercato info PS5 vs PC

★ Apprentice

Ti ringrazio AtroX369 per la tua cortese e chiarissima risposta.

 

Buon venerdì,

Andrea

Messaggio 3 di 4 (451 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mercato info PS5 vs PC

Community Manager

Confermo quanto detto da @AtroX369.  Il mercato in FUT lo fanno gli stessi giocatori, e il prezzo delle carte segue la classica regola della domanda e dell'offerta.

 

Per questo, la maggior parte delle carte su PC hanno prezzi più alti rispetto alla PlayStation: essendoci meno giocatori l'offerta è inferiore alla domanda, e alcune carte arrivano al massimo del prezzo più facilmente.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 4 (446 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA