Impossibile verificare codice sicurezza

da xRooB92x
Rispondi

Post originale

Impossibile verificare codice sicurezza

★★ Novice

Salve, come da titolo, con il nuovo gioco di fifa19, ho problemi nel confermare il codice di sicurezza legato al profilo ea e quindi non riesco ad accedere alla funzionalità online, il problema che questo è legato ad una email obsoleta, dove non ricordo la password e non è stato possibile recuperarla neanche tramite assistenza gmail, ho già compilato un modulo per chiedere il trasferimento della gamertag associata ad un nuovo profilo, mi chiedevo se c era altro che potevo fare per velocizzare la cosa, in questo momento mi ritrovo con un gioco comprato ma che non ho possibilità di giocarci.

Grazie

Messaggio 1 di 11 (404 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

Ciao @xRooB92x

 

Essendo un problema di account, considerando anche che qui su AHQ per questo problema nessuno potrà aiutarti in modo diretto, ti consiglio di parlare con un consulente EA in modo che saprà indirizzarti verso la soluzione più veloce.

 

Puoi parlare con il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

 

Saluti!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 11 (382 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

★★ Novice

Grazie lo stesso, in realtà sono stati proprio loro a consigliarmi di scrivere qui, se non ho scelta aspetterò ancora

Messaggio 3 di 11 (376 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

Community Manager

@xRooB92x mi spiace che ti abbiano consigliato in questo modo, giacchè noi ripetiamo sempre che qui su AHQ purtroppo non abbiamo modo di gestire i vostri account.

Qualora avessi il numero di pratica e il nome del consulente che ti ha consigliato di rivolgerti ai forum, fammeli avere in privato e sarà nostra premura inviargli un feedback per evitare che questo genere di errori si ripeta ulteriormente. 

Grazie per la pazienza e la collaborazione. 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 11 (357 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

[ Modificato ]
★★ Novice

@EA_Nicodemus  ha scritto:

@xRooB92x mi spiace che ti abbiano consigliato in questo modo, giacchè noi ripetiamo sempre che qui su AHQ purtroppo non abbiamo modo di gestire i vostri account.

Qualora avessi il numero di pratica e il nome del consulente che ti ha consigliato di rivolgerti ai forum, fammeli avere in privato e sarà nostra premura inviargli un feedback per evitare che questo genere di errori si ripeta ulteriormente. 

Grazie per la pazienza e la collaborazione. 



Scrivere qui non mi è stata proposta come soluzione, ma provare a chiedere per vedere se era stato risolto qualche caso simile, come certezza mi è stato solo riferito che chi si occupa di problemi di account è reperibile solo per email e tramite il modulo da compilare, ora sto aspettando la risposta del caso, non so se ha senso riprovare a chiamare, telefonicamente si occupano di queste problematiche?

Messaggio 5 di 11 (351 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

Community Manager

@xRooB92x grazie per questo ulteriore chiarimento. 


Se il problema di accesso al tuo account è legato appunto ad una email ormai inattiva, ti confermo che il modulo online che ti è stato fornito e i successivi contatti via email sono l'unico modo di procedere.

Aver scritto qui, comunque, potrebbe sicuramente giovare ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso problema. In questo modo saprebbero che rivolgendosi al Servizio Clienti è comunque possibile seguire la procedura di cui sopra.

Grazie ancora per la collaborazione! 

Nicodemus.png

Messaggio 6 di 11 (345 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

★★ Novice

@EA_Nicodemus  ha scritto:

@xRooB92x grazie per questo ulteriore chiarimento. 


Se il problema di accesso al tuo account è legato appunto ad una email ormai inattiva, ti confermo che il modulo online che ti è stato fornito e i successivi contatti via email sono l'unico modo di procedere.

Aver scritto qui, comunque, potrebbe sicuramente giovare ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso problema. In questo modo saprebbero che rivolgendosi al Servizio Clienti è comunque possibile seguire la procedura di cui sopra.

Grazie ancora per la collaborazione! 


Ok allora attendo la risposta del reparto, appena sarà risolto il caso invierò un feedback qui

Messaggio 7 di 11 (337 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

★★ Novice

Non mi sono dimenticato di questo post, ma dopo tre settimane la riposta ricevuta è questa:

-------

Grazie per la pazienza mentre analizzavo la tua richiesta.

Sappiamo che perdere l'accesso al proprio account può essere frustrante.

Vogliamo anche farti sapere che per noi la sicurezza del tuo account è molto importante. Poiché chiediamo davvero poche informazioni quando si configura il proprio account EA, abbiamo pochi modi per verificarne il proprietario effettivo.

Per assicurarci che tu sia il proprietario di questo account, abbiamo verificato le informazioni che ci hai fornito.

Poiché vogliamo mantenere il tuo account al sicuro, non possiamo consentirti di accedere a tale account.

Se in futuro riuscirai a riottenere l'accesso al tuo account email o potrai fornirci maggiori informazioni, faccelo sapere facendo clic sulla voce *Contattaci* in qualsiasi pagina di help.ea.com/it/, così da aprire una nuova pratica.

Grazie per la collaborazione e ci dispiace per gli eventuali inconvenienti.

---------

 

Onestamente non so cosa fare, per il momento ho buttato i soldi del gioco, a quanto pare contattare direttamente il supporto per il ripristino del profilo è impossibile....destinato a non poter giocare più ai giochi ea.

Ultima spiaggia che proverò sarà quella di contattare l' assistenza xbox.

Si accettano consigli Standard smile

Messaggio 8 di 11 (305 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

Community Manager (retired)

Se ti hanno risposto in quel modo vuol dire che le informazioni che hai fornito nel modulo non sono bastate per verificare che tu sia effettivamente il proprietario dell'account. Prova a riempire il modulo nuovamente inserendo maggiori informazioni (es. indirizzo IP, rosa della tua squadra FUT, giochi EA giocati con quell'account, ecc.). Generalmente più informazioni dai e più aumentano le possibilità che tu possa recuperare l'account. 


Purtroppo, molte persone quando creano l'account inseriscono informazioni a caso, non reali, probabilmente per l'ansia di giocare, e questo a volte non ci aiuta ad aiutarvi. Non so' se è il tuo caso, ma vale la pena considerare questa ipotesi, e in caso pensare alle informazioni che potresti aver inserito nel momento della creazione del tuo account.

 

Ultima cosa, visto che giochi su Xbox, se non dovessi riuscire a recuperare il tuo vecchio account EA, puoi sempre crearne uno nuovo, capisco che non sia la soluzione ideale, ma in casi disperati è da considerare.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 9 di 11 (292 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile verificare codice sicurezza

★★ Novice

@EA_Dante  ha scritto:

Se ti hanno risposto in quel modo vuol dire che le informazioni che hai fornito nel modulo non sono bastate per verificare che tu sia effettivamente il proprietario dell'account. Prova a riempire il modulo nuovamente inserendo maggiori informazioni (es. indirizzo IP, rosa della tua squadra FUT, giochi EA giocati con quell'account, ecc.). Generalmente più informazioni dai e più aumentano le possibilità che tu possa recuperare l'account. 


Purtroppo, molte persone quando creano l'account inseriscono informazioni a caso, non reali, probabilmente per l'ansia di giocare, e questo a volte non ci aiuta ad aiutarvi. Non so' se è il tuo caso, ma vale la pena considerare questa ipotesi, e in caso pensare alle informazioni che potresti aver inserito nel momento della creazione del tuo account.

 

Ultima cosa, visto che giochi su Xbox, se non dovessi riuscire a recuperare il tuo vecchio account EA, puoi sempre crearne uno nuovo, capisco che non sia la soluzione ideale, ma in casi disperati è da considerare.


Effettivamente è quello che è stato, quando ho registrato il profilo EA, 10 anni fa, non aveva ne tutta questa sicurezza e importanza tra virgolette, io ho avuto lo stesso problema con l account Ubisoft, ma sono riuscito a risolverlo in due giorni anche se perdendo tutto dall xbox, registrare una gamertag è l ultima cosa che voglio fare, anche perchè è li dove acquisto e non sul profilo EA che ha come valore di 0 euro.

Nel form ho inserito anche informazioni specifiche di alcuno giocatori che avevo in rosa, alcune statistiche, ma mi è sempre stato rifiutato.

Mi sembra veramente strano immaginare come io da XBOX non abbia nessun poter per scollegare il mio account

Messaggio 10 di 11 (284 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole