Criteri di matchmaking FUT Champions

da 3miorl499
Rispondi

Post originale

Criteri di matchmaking FUT Champions

★★ Apprentice

Al di là del fatto che a parere mio il livello di tryhard e "fortuna" (per non chiamarla in altri modi) che si becca in questa modalità sia di un tossico sconcertante; mi viene in mente una domanda: è possibile incontrare solo giocatori con rose NETTAMENTE superiori alla propria? Non c'è un sistema per prevenire (al di là di abbassare la valutazione di squadra coi panchinari) per evitare di beccarsi solo gente con Cruyff, Ginola e amici vari, quando il top player su cui posso fare affidamento è Mbappé 86? 

 

 

Messaggio 1 di 4 (151 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Criteri di matchmaking FUT Champions

Community Manager

Ciao @3miorl499, il matchmaking in FUT non prende mai in considerazione la valutazione della Squadra. Se ci pensi, questo valore non determina mai la bravura di un giocatore. Per questo viene basato sulle vittorie e sconfitte: più vincerai e più affronterai avversari con il tuo stesso numero di vittorie e viceversa. 

 

In questo modo si avranno partite sempre più bilanciate in base alla propria bravura.

 

Puoi comunque approfondire questo argomento QUI.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 4 (140 Visualizzazioni)

Rif.: Criteri di matchmaking FUT Champions

★★ Apprentice

Ciao @EA_LeonSK , grazie per la risposta. In effetti hai ragione, e sono almeno parzialmente d'accordo sul criterio che hai esposto.

Tuttavia, rimango con un dubbio: se il matchamaking è basato sullo storico W-D-L, ma non sulla valutazione della rosa...vuol dire che, ragionando per assurdo, un giocatore che usa una rosa di soli giocatori bronzo-rari può incontrare una rosa di sole icone prime, il che, a parità di bravura (secondo il sistema) dei due giocatori, non è molto bilanciato, non trovi?

Non sarebbe più equilibrato incrociare i due parametri invece che non tenere in considerazione la valutazione della rosa?

Messaggio 3 di 4 (123 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Criteri di matchmaking FUT Champions

[ Modificato ]
Community Manager

@3miorl499 difatti sulle varie piattaforme social, puoi trovare diversi video in cui alcuni Pro Players utilizzano una squadra full argento e affrontano qualsiasi avversario, con icone, giocatori speciali, ecc.

 

Il concetto è corretto, a parità di bravura la squadra più forte vince, ma si tratta di un paradosso. Non potrai mai trovare due giocatori con la stessa identica abilità, lo stesso identico modo di giocare, la stessa strategia e lo stessa attenzione posta durante la partita.  Inoltre la palla è rotonda come si dice nel calcio, dunque anche un tiro che entra in rete 9 volte su 10, può incontrare quella minima probabilità che invece lo fa finire sul palo.

 

Se si facesse un matchmaking incrociando i due parametri, inviteremmo tutti i Pro Player ad avere squadre di valore medio-basso per affrontare partite sempre più semplici.

 

Ti ringrazio comunque per le informazioni e feedback condivisi. Ci tengo a dirti che anche se non mi trovo personalmente d'accordo, riporterò comunque il tuo consiglio al nostro Team.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 4 (87 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA