Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Come contattare un operatore in Chat Live.

★★ Novice

Ciao a tutti,

per qualche oscuro motivo che solo i pinguini sanno e sopratutto per mia grande felicità, il mio account EA è stato bannato.

Ho già contattato il supporto e mi hanno detto di scrivere ad un operatore via chat live solo che nella pagina dedicata (https://help.ea.com/it/contact-us/new/?product=battlefield-1&platform=pc) non vedo nulla a riguardo (siamo nel 2018 e ancora si fanno siti alla spera in dio).

 

Dato che per me è impossibile chiamare visto che sono a oltre 10000 km di distanza dall'Italia (costi spropositati), come faccio a contattare il supporto per farmi sistemare tutto quanto?

 

Grazie

Messaggio 1 di 11 (40.925 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Come contattare un operatore in Chat Live.

@PrebVrPredator 

 

Il numero che hai postato non è più valido. L'assistenza italiana è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 21:00 ed è possibile aprire una pratica tramite la pagina Servizio Clienti EA.

 

Inoltre, a causa del COVID il supporto telefonico è stato temporaneamente chiuso. Le opzioni di contatto disponibili al momento sono chat ed email. Maggiori informazioni QUI.

 

Grazie.

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 10 di 11 (39.002 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

Ciao @Amki-San

 

Per problemi di account bloccati e/o sospesi è necessario seguire le indicazioni presenti in questa pagina.

 

VERIFICA PERCHÉ IL TUO ACCOUNT È STATO SOSPESO O BLOCCATO

 

Il Servizio Clienti EA non si occupa di questi casi solitamente.

 

Per quanto riguarda l'opzione di contatto tramite chat, se quando premi "seleziona opzione di contatto" non è disponibile non è possibile usare la chat.

 

Buona giornata! Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 11 (40.924 Visualizzazioni)

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

[ Modificato ]
★★ Novice

Ho già fatto questa operazione sabato e mi hanno dato risposta oggi:

"Come parte dei nostri sforzi per aiutarla a mantenere sicuro il suo account, abbiamo temporaneamente disabilitato l’accesso al suo account EA. Abbiamo preso tale provvedimento in quanto, durante una verifica in corso sui nostri sistemi, abbiamo rilevato delle attività sospette collegate al suo account. Durante tale periodo non sarà in grado di accedere al suo account EA o alle funzionalità online dei suoi giochi. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che ciò possa arrecarle e speriamo comprenda che tale provvedimento si è reso necessario per proteggere al meglio le sue informazioni personali.

Per ripristinare l’accesso al suo account, le sarà necessario contattare, tramite telefono o chat, il nostro Servizio Clienti collegandosi al sito http://help.ea.com/it/contact-us/new/. Dal momento che non sarà in grado di effettuare l’accesso, una volta collegato a questa pagina, la prego di selezionare uno dei giochi presenti nella pagina, selezionare la piattaforma e gli altri dettagli della sua segnalazione e, una volta che le verrà richiesto di effettuare l’accesso con il suo account EA, clicchi sulla voce in basso a destra “Riscontri problemi nell’accedere al tuo account. ecc ecc eccc"

 

Il problema è che se vado qua

https://help.ea.com/it/contact-us/new/?product=battlefield-1&platform=pc&category=manage-my-account&...

 

mi danno solo come unica opzione via Mail ma non voglio per dio!! l'ho già fatta questa operazione.

Inoltre dicono che son bannato ma riesco ad accedere lo stesso sul mio account Origin. C'è troppa confusione e non riesco proprio a venirne a capo.

Messaggio 3 di 11 (40.920 Visualizzazioni)

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

@Amki-San

 

Capito! Wink

 

Purtroppo credo che l'unica soluzione è seguire in link e provare in diversi orari per la disponibilità della chat.

 

Visto che sei fuori dall'Italia, sulla pagina del Servizio Clienti EA, in alto a destra è possibile modificare la lingua per ricevere assistenza. 

 

Potresti provare con il supporto inglese se la chat è disponibile o vedere se è presente l'opzione per ricevere una chiamata (che probabilmente non sarà in lingua italiana).

 

E' solo un'idea non ti garantisco che funziona perchè prima cosa non so se sai parlare l'inglese, per esempio,  seconda cosa non so dove ti trovi! Tongue out

 

PS: eviterei di scrivere parolacce sul Forum, potrebbero solo peggiorare le cose. Consiglio personale poi come vuoi! Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 11 (40.911 Visualizzazioni)
0 Kudos

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

★★ Novice

Ok, fatalità come vado a scrivere qua, come per magia la chat live è comparsa. In una settimana dovrei aver tutto sbloccato (spero). 

Grazie e buona giornata.

Messaggio 5 di 11 (40.908 Visualizzazioni)
Highlighted

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

@Amki-San

 

Credo che semplicemente dipende dal fatto che è l'opzione di contatto più richiesta e non essendo attiva 24h su 24h può capitare che non è disponibile visto l'elevata richiesta.

 

Pensiero personale ovviamente, non lavoro per EA quindi non ti so dire con esattezza perché proprio ora si è sbloccata! Tongue out


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 11 (40.903 Visualizzazioni)

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

★★★ Newbie

Mi sta capitando la stessa cosa.

Ho l'account bloccato, mando la mail ma rispondono sempre con quella predefinita.

Il problema è che il link che dicono nella soluzione "Riscontri problemi nell’accedere al tuo account." non c'è.

 

Sto cercando di capire come contattarli in chat ma non se ne esce!

Messaggio 7 di 11 (40.305 Visualizzazioni)

Re: Come contattare un operatore in Chat Live.

[ Modificato ]

@Dnomiad wrote:

Mi sta capitando la stessa cosa.

Ho l'account bloccato, mando la mail ma rispondono sempre con quella predefinita.

Il problema è che il link che dicono nella soluzione "Riscontri problemi nell’accedere al tuo account." non c'è.

 

Sto cercando di capire come contattarli in chat ma non se ne esce!


Ciao!

 

Se è stato preso un provvedimento sul tuo account puoi solo seguire le indicazioni riportate QUI e aspettare la risposta da parte del Team che si occupa di questi casi.

Se invece stai riscontrando altri problemi con il tuo account e hai bisogno di parlare con un consulente del Servizio Clienti, puoi seguire le indicazioni su QUESTA pagina o chiamare il numero [rimosso da CM] dal lun-ven, ore 12.00-21.00.

 

 

Saluti.

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 8 di 11 (40.301 Visualizzazioni)

Rif.: Come contattare un operatore in Chat Live.

★★ Novice
@Amki-San : Ciao @Amki-San , io ho scritto
per altro tipo alla loro Email ( non rispondono ) ma ti consiglio di chiamare direttamente al centro assistenza
Ea italia allo 02 / 898 77571 ( 02 prefisso di milano )..
Ciao , PrebVrPredator
Messaggio 9 di 11 (39.039 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Come contattare un operatore in Chat Live.

@PrebVrPredator 

 

Il numero che hai postato non è più valido. L'assistenza italiana è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 21:00 ed è possibile aprire una pratica tramite la pagina Servizio Clienti EA.

 

Inoltre, a causa del COVID il supporto telefonico è stato temporaneamente chiuso. Le opzioni di contatto disponibili al momento sono chat ed email. Maggiori informazioni QUI.

 

Grazie.

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 10 di 11 (39.003 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole