Battlefield 2042: proposte per il futuro del brand

da nKs3al
Rispondi

Post originale

Battlefield 2042: proposte per il futuro del brand

[ Modificato ]
★★ Novice

Gent.mi,

indirizzi tecnici e migliorativi su Battlefield 2042 sono ormai giunti in maniera massiva da parte della community. Concordo con essi e non sto qui a ripeterli, anche perché sarebbe un tedio inutile.    

Non sono uno sviluppatore di videogiochi, ma un player. In passato ho apprezzato le potenzialità del motore grafico Frostbite, che si è evoluto negli anni: ha impreziosito di unicità e innovazione i diversi capitoli del brand, differenziandoli da altri prodotti videoludici presenti sul mercato. Battlefield 3, 4, 1, e 5 possono essere annoverati, a seconda delle loro peculiarità, come i capitoli della saga più riusciti, giocati e ricordati in assoluto.

 

Fatta questa premessa, personalmente penso che i palyer, oltre ad essere considerati come insieme indistinto di consumatori, siano soggetti diversi e mossi da passioni. I player vorrebbero che il proprio gioco preferito continui a fornire esperienze uniche e irripetibili, a dare emozioni sovrapponibili ad eventi e vicende della vita quotidiana. Per tali motivi, mi permetto di suggerire alcune proposte organizzative, tese alla sostenibilità del brand:

 

- rilasciare Battlefield 2042 in modalità free to play, fornendo supporto, tramite live service, con patch correttive e di contenuto;

- sviluppare un nuovo capitolo della saga, gratuito per chi già ha effettuato l'acquistato di BF2042, inserito nella Lore di Battlefield 2042 e con meccaniche, map design, giocabilità, distruttibilità, Levolution, CTE, Premium Pass e grafica dei precedenti Battlefield;

- valorizzare i professionisti e gli sviluppatori impiegati presso le software house indipendenti, anche con collaborazioni occasionali;

- ricontrattualizzare gli sviluppatori senior non più presenti in DICE, magari investendo su modelli collaborativi e temporanei.

 

Sono certo che le mie proposte non verranno considerate da EA e da DICE, ma da appassionato di Battlefield non posso esimermi di esprimerle su questa pagina.

 

Buon lavoro.

nK.seal          

Messaggio 1 di 2 (583 Visualizzazioni)

Rif.: Battlefield 2042: proposte per il futuro del brand

★ Novice
@nKs3al sti falliti faranno diventare il gioco free to play, e chi lo ha preso a prezzo pieno lo prenderà in quel posto. Speriamo che la raccolta delle firme serva a qualcosa.
Messaggio 2 di 2 (533 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione