Rif.: Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

da 007pinguino
Rispondi

Post originale

Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

★★ Novice

Ciao a tutti,

so che sul forum non vengono trattati i casi di ban, ma chiedo comunque un vostro consiglio perche la situazione non è per nulla regolare.

Come avrete letto dal titolo, sono stato bloccato da Battlefield 2042, secondo EA per l'uso di cheat, cosa ASSOLUTAMENTE non vera.

Ho inviato il reclamo dall'apposita sezione, ricevendo come risposta:

"Abbiamo confermato che il tuo account era coinvolto nell'utilizzo di trucchi. Di conseguenza, non rimuoveremo la sanzione sul tuo account."

Il tutto senza nessun chiarimento e nessuna spiegazione.

Ora ho riaperto la pratica chiedendo chiarimenti e rendendomi disponibile a fornirgli qualsiasi tipo di dato o informazione che serva a eliminare il blocco, avendo la coscienza pulita.

Ho letto che se si gioca lealmente, non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma dopo questa prima risposta da parte di EA, mi rimane inevitabile preoccuparmi.

Quello che chiedo è, cosa posso fare effettivamente oltre a cercare di urlare a cantilena che sono "innocente" ? è normale pagare fior di quattrini un gioco per poi ritrovarsi bloccati probabilmente per errore del sistema anti cheating?

So di non aver mai barato e so per certo di non aver mai utilizzato trucchi in nessun videogioco, non capisco come sia possibile una situazione del genere.

Che voi sappiate, hanno un modo per vedere lo storico delle mie partite? Come sono stati guadagnati quei pochi punti che ho ottenuto (ero al lv. 37 circa) ? E soprattutto, quante milioni di volte ho perso partite? Non capisco davvero su cosa si basino per arrivare a bloccare account.

C'è inoltre un modo per contattare il servizio clienti EA che non sia via mail? Una tipica chat, o ancora meglio un numero telefonico?

Non riesco davvero a capire se ci sono delle persone reali dietro questi controlli o venga dato tutto in pasto al sistema anti cheating (a quanto pare non funzionante).

Spero riusciate a darmi una mano, perchè la situazione è davvero ridicola e, aver speso dei soldi per non poter giocare non è seriamente possibile.

Messaggio 1 di 6 (883 Visualizzazioni)

Rif.: Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

Community Manager

Ciao @DontTouchMy98, ho letto il tuo intervento e sebbene debba confermarti che nel Forum non ci occupiamo di questo genere di situazioni, da giocatore quale sono anche io non ho potuto far altro che comprendere il tuo stato d'animo.

 

Condivido quello che hai letto, se si rispettano le regole, non si ha nulla di cui preoccuparsi, purtroppo però da qui non posso dirti cosa sia stato verificato e perché tu sia stato sanzionato, né tanto meno se la sanzione sia giusta o no.

 

Vista la situazione particolare, ti suggerirei di contattare nuovamente il nostro Servizio Clienti attraverso telefono o chat (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 12 alle 21).

Puoi avviare una richiesta di contatto da QUI.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (856 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

★★ Novice

Ciao @EA_LeonSK , grazie mille per la risposta.

Come gia ho scritto, ho contattato il Servizio Clienti tramite il link e ho ricevuto risposta negativa...Gli ho riscritto una seconda volta per avere piu info sull'accaduto, ed ora sono in attesa della seconda risposta.

Come è possibile contattarli tramite chat o telefono?

Sul link purtroppo non mi è possibile selezionare questo tipo di contatti, riesco solo ad inviare mail (con tempi di attesa molto lunghi, ovviamente).

Se riesci ad aiutarmi in questo già sarebbe un ottimo passo in avanti.

Messaggio 3 di 6 (850 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

@DontTouchMy98https://www.google.com/search?q=electronic+arts+italia+contatti 02 9475 8303 EA Italia (ricerca fatta con Google) . Spero possa esserti utile. Ma come sistema operativo per caso hai Windows 11? Perchè ho sentito di problematiche dell'anticheat con il nuovo OS della Microsoft.... Ho Win11 e sono parecchio preoccupato che magari il sistema impazzisca e mi banni senza motivo xD sono un livello 76 e se mi bannassero senza ragione mi arrabbierei moooolto xD

Messaggio 4 di 6 (834 Visualizzazioni)

Rif.: Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

★★ Novice

È successa la stessa cosa anche a me. Gioco a BF dal 2002. Ho giocato sempre correttamente in ogni gioco e mi è capitato di essere bannato senza motivo anche da BF 4.

Per quanto riguarda BF 2042 ho letto in giro che il nuovo anticheat può rilevare software come iCUE di corsair come malevolo (io ho un ecosistema completo corsair). Questa cosa è a dir poco inaccettabile.

A parte i quasi 100€ spesi per il gioco essere bannati senza motivo e senza avere la possibilità di replicare e contestare è cosa inaudita. Dopo 20 anni da affezionato di questa serie sto pensando veramente di abbandonarla definitivamente. 

Messaggio 5 di 6 (760 Visualizzazioni)

Rif.: Bannato da Battlefield 2042 senza motivo!

★★★ Newbie

Ormai qua la gente viene bannata senza motivo, così possono riferire un numero bello sostanzioso di utenti bannati per far vedere che lavorano.

 

sono stato bannato anch’io, senza una ragione. Mentre non giocavo da 2 giorni.

scritto varie volte contestando il ban e la loro risposta? La stessa automatica inviata a tutti i bannato come me.

è una cosa a dire poco inaccettabile, spendere tutti quei soldi per un gioco e trovarsi bannato senza senso. 
mai trova gente immortale, gente che è invisibile e veniamo bannati noi utenti che giochiamo pulito.

 

dopo questa, dopo che gioco dai primi bf, dico che non comprerò più un gioco creato da loro.

 

Messaggio 6 di 6 (727 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione